Scelta amplificatore

Rispondi
Avatar utente
Alexraiden
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 set 2015, 23:58

Scelta amplificatore

#1

Messaggio da Alexraiden »

Ciao a tutti, sono Alex sono nuovo nel gruppo, piacere di conoscervi a tutti.
Avrei bisogno di una mano.
Avrei bisogno di un vostro aiuto sulla scelta dell'amplificatore, ho appena comprato una sorgentePioneer DEH-X5700BT e kit casse Coral monza. Sono indeciso se poi mettere anche un subwoofer.. Ma poi chiedo nell apposita sezione :) grazie in anticipo.ah e Pensavo di spendere sui 100 per un usato 150 per un qualcosa di nuovo. Dite di alzare un po il budget?
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Scelta amplificatore

#2

Messaggio da Clown »

Più che di alzare il budget, si tratta di indirizzarsi su un prodotto adeguato al resto del sistema, nel tuo caso 100€ per un buon usato sono sufficienti.
Ti chiedo se hai insonorizzato le porte anzitutto..
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta amplificatore

#3

Messaggio da djbert88 »

Ti serve un 4 canali da 50-100 watt rms a canale 4 ohm.
Con 150€ dovresti trovare qualcosa di decente tipo:

Signat RAM 2
Alpine MRV-F407
Precision Power 4100M
Steg Qmos 75.4 e 105.4
Rockford Punch 4080DSM e tutti i Punch e Power 4 canali
Rodek R480i
Helix HXA400
ecc
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: Scelta amplificatore

#4

Messaggio da gab82 »

Io suggerirei di amplificare il kit Coral con un ampli due canali....poi se metterà un sub amplificherà quello separatamente. ...

Abola synthesis limite (sfora un po il budget)
Abola synthesis
Precision Power 275
SoundStream D200
Genesis stereo100

Li ho messi in ordine di mia preferenza.....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Avatar utente
Alexraiden
Coassiale
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 set 2015, 23:58

Re: Scelta amplificatore

#5

Messaggio da Alexraiden »

Sisi devo ordinare i fogli stp, per quanto riguarda l ampli un amico mi ha proposto nuovo un piooner gm a6604 che dite puo andare?
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Scelta amplificatore

#6

Messaggio da mario2000 »

Con un budget ridotto come il tuo o prendi ciofeche sul nuovo ed il pioneer in questione lo è... oppure vai su roba usata in buone condizioni, infatti quelli che ti sono stati consigliati sono tutti di buona/ottima qualita'.....
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Scelta amplificatore

#7

Messaggio da Clown »

Alexraiden ha scritto:Sisi devo ordinare i fogli stp, per quanto riguarda l ampli un amico mi ha proposto nuovo un piooner gm a6604 che dite puo andare?
Onestamente io quel pioneer non lo prenderei mai, ma forse per te va più che bene, d'altronde cerchiamo di essere onesti e dirci le cose vere in faccia, il resto della catena è assolutamente entry level, non mi sembra che ci siano ambizioni particolari ( competizioni o altro..) dunque procedi con una corretta installazione e stop.. Se poi vorrai col tempo ( o anche subito ) provare qualcosa che qualche anno fa potevi solo comprare a rate, prenditi un old school come si deve, un rockford, un precision power, un audio art, un alpine serie 35 o MRV12 ( prima serie) o un ADS o un Rodek ( serie R) ecc... e allora sentirai qualcosa di superiore.
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta amplificatore

#8

Messaggio da niko »

Alexraiden ha scritto:Ciao a tutti, sono Alex sono nuovo nel gruppo, piacere di conoscervi a tutti.
Avrei bisogno di una mano.
Avrei bisogno di un vostro aiuto sulla scelta dell'amplificatore, ho appena comprato una sorgentePioneer DEH-X5700BT e kit casse Coral monza. Sono indeciso se poi mettere anche un subwoofer.. Ma poi chiedo nell apposita sezione :) grazie in anticipo.ah e Pensavo di spendere sui 100 per un usato 150 per un qualcosa di nuovo. Dite di alzare un po il budget?
Sul nuovo di economico e che vanno bene, con un amico abbiamo provato il Crunch Gtx4800 ed è sorprendente per qualità/prezzo (ha due alimentatori, in pratica due ampli a due canali in un unico telaio).
Al tempo su ACS ne avevano provato un'altro della stessa serie Gtx e ne parlavano bene, cmq il più economico e in linea con il resto dei tuoi componenti è questo 4-canali...
http://www.rgsound.it/gtx-4400_crunch-id-18550.html
Cmq attenzione che di Crunch consiglio solo la serie Gtx, gli altri non li ho mai visti.
......GAME OVER......
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Scelta amplificatore

#9

Messaggio da mario2000 »

Clown ha scritto:
Alexraiden ha scritto:Sisi devo ordinare i fogli stp, per quanto riguarda l ampli un amico mi ha proposto nuovo un piooner gm a6604 che dite puo andare?
Onestamente io quel pioneer non lo prenderei mai, ma forse per te va più che bene, d'altronde cerchiamo di essere onesti e dirci le cose vere in faccia, il resto della catena è assolutamente entry level, non mi sembra che ci siano ambizioni particolari ( competizioni o altro..) dunque procedi con una corretta installazione e stop.. Se poi vorrai col tempo ( o anche subito ) provare qualcosa che qualche anno fa potevi solo comprare a rate, prenditi un old school come si deve, un rockford, un precision power, un audio art, un alpine serie 35 o MRV12 ( prima serie) o un ADS o un Rodek ( serie R) ecc... e allora sentirai qualcosa di superiore.
Sono d'accordo, è che la nostra visione di appassionati ci porta sempre a consigliare prodotti di buona qualita' soprattutto sull'usato anche se le pretese non sono elevate....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatore

#10

Messaggio da Marsur »

E' il motore dell'impianto, e un investimento.
Volendo, dura una vita, purtroppo per una sorgente è più difficile mantenerla per lungo tempo.
Mi sembra di capire dagli interventi sul topic che forse, qualitativamente l'anello "debole" potrebbe essere la sorgente, mentre per me gli altoparlanti possono andare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: Scelta amplificatore

#11

Messaggio da Clown »

Marsur ha scritto:E' il motore dell'impianto, e un investimento.
Volendo, dura una vita, purtroppo per una sorgente è più difficile mantenerla per lungo tempo.
Mi sembra di capire dagli interventi sul topic che forse, qualitativamente l'anello "debole" potrebbe essere la sorgente, mentre per me gli altoparlanti possono andare.
Io onestamente anelli deboli non ne vedo, mi sembra tutto di pari livello, ora, sulla scelta del finale sta a lui prendere una decisione tra nuovo "easy" o un OLD usato di caratura superiore, la cifra da investire è la stessa, anzi forse con un old risparmierebbe ancora..
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatore

#12

Messaggio da Marsur »

Allora ho interpretato male gli interventi, beh meglio così, in fondo la sorgente non la conosco.
Sull'amplificazione sono certamente d'accordo, considerando però un eventuale check up dell'old.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”