consiglio amplificatore.

Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

consiglio amplificatore.

#1

Messaggio da lean »

Ciao ragazzi, visto che ho gia acquistato e montato tutto l'impianto, ora mi manca amplificare, l'impianto che monto e il seguente.
Anteriore kit 2 vie coral monza mk 165
Posteriore coral dlc 100 coaxiale
E subwoofer amplificato jvc

Secondo voi bisogna amplificare sia anteriore e posteriore oppure soltanto il kit monza 2 vie?

Casomai consigli di amplificatore sensa spendere una esagerazione? Grazie in anticipo.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#2

Messaggio da Castel »

visto che monti tutto coral, io prenderei un coral xta 208 per l'anteriore...non suona male e costa il giusto...per il posteriore non saprei, essendo coassiali potresti sfruttare l'amplificazione dello stereo, oppure eliminarle del tutto e pensare, semmai, a spostare in futuro il tuo fronte anteriore dietro e pensare a qualcosa di meglio all'anteriore...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consiglio amplificatore.

#3

Messaggio da rs250v »

il posteriore non si amplifica mai
anzi il mio consiglio è proprio di eliminarlo o attenuarlo molto, perche rovina quelle che è il davanti
;)
Work in Progress
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#4

Messaggio da Castel »

rs250v ha scritto:il posteriore non si amplifica mai
anzi il mio consiglio è proprio di eliminarlo o attenuarlo molto, perche rovina quelle che è il davanti
;)
il posteriore si può anche usare d'ambienza tipo quando si trasporta altra gente...e basta un interruttore per spegnere l'ampli e lasciar suonare solo il fronte anteriore...cmq nel caso dell'utente in questione sono d'accordo con te, meglio eliminarlo.
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#5

Messaggio da djbert88 »

Valuta l'acquisto di un 4 canali da usare con 2 canali sul fronte e 2 canali a ponte per un subwoofer migliore di quello che hai ora.
Quando si inizia con gli impianti, poi è un susseguirsi di upgrade.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consiglio amplificatore.

#6

Messaggio da rs250v »

Castel ha scritto: il posteriore si può anche usare d'ambienza tipo quando si trasporta altra gente...
l'ambienza è una cosa diversa....(difficilissima da implementare) quello è semplicemente un FP
nel caso di passeggeri basta l'uscita radio, due canali ampli è un investimento veramente inutile....
;)
Work in Progress
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#7

Messaggio da Castel »

rs250v ha scritto:
Castel ha scritto: il posteriore si può anche usare d'ambienza tipo quando si trasporta altra gente...
l'ambienza è una cosa diversa....(difficilissima da implementare) quello è semplicemente un FP
nel caso di passeggeri basta l'uscita radio, due canali ampli è un investimento veramente inutile....
;)
Questo è il tuo pensiero, il mio è diverso dal tuo...io so benissimo cos'è l'ambienza, come si ottiene e dò una certa importanza al fp, quindi, nel mio caso, voglio che abbia una certa qualità e che non sfiguri totalmente rispetto al fronte anteriore. Siccome io sono più umile, ti avevo dato ragione senza fare affermazioni atte a sminuirti(come hai fatto tu dicendo l'ambienza è una cosa diversa ed è difficile da implementare)(forse per te!) noto con dispiacere che in questo forum c'è abbondanza di convinti...vabbè...vi lascio credere di essere i migliori, però sarei curioso di ascoltare tante auto...in ogni caso qua stiamo parlando di due coassiali, per come la vedo io le può tranquillamente smontare e buttarle via, volevo essere educato ma questo è il forum degli arroganti quindi mi adeguo...intelligente è il consiglio di djbert, molto sensato, ma ho quasi paura a dire così, non vorrei che dandogli ragione mi risponderà che non ci capisco niente di car audio ed è una cosa che sapete fare bene solo voi! E adesso bannatemi!!! Scusate lo sfogo ma cavolo chi dà sempre contro si faccia un bel bagno di umiltà! Magari il tipo che mi ha dato dell'ignorante è pure l'ultimo arrivato e non sa fare nemmeno la metà delle cose che so fare io eppure parla...dà fastidio se dico questo, vero? Beh dà fastidio anche a me quando senza conoscermi mi danno dell'ignorante!!! Io ero un bambino quando ho iniziato con l'informatica ed il car audio, porta rispetto!!!
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: consiglio amplificatore.

#8

Messaggio da zetapi »

non ti incacchiare dai .. sono solo opinioni dettate da esperienze diverse.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: consiglio amplificatore.

#9

Messaggio da rs250v »

per me hai avuto una reazione spropositata, non era mia intenzione offenderti....
Work in Progress
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#10

Messaggio da djbert88 »

Suvvia dai, è facile fraintendere delle semplici scritte.
Magari se fossero state dette di persona avrebbero avuto un senso tutt'altro che offensivo.
Tenete a mente questo: la lettura viene interpretata dal lettore.

P.S.: Tranquillo che non mi sognerei mai di offenderti per simili stupidaggini.
Condividiamo una passione comune e per è un passatempo, non motivo di incazzature.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: consiglio amplificatore.

#11

Messaggio da Dude »

Castel ha scritto:Magari il tipo che mi ha dato dell'ignorante è pure l'ultimo arrivato e non sa fare nemmeno la metà delle cose che so fare io eppure parla...
Chi è che ti ha dato dell'ignorante?
Non l'ho visto da nessuna parte...
Castel ha scritto:dà fastidio se dico questo, vero? Beh dà fastidio anche a me quando senza conoscermi mi danno dell'ignorante!!! Io ero un bambino quando ho iniziato con l'informatica ed il car audio, porta rispetto!!!
Cioè, fammi capire, ti alteri in questa maniera assurda per questa scemenza, e non riconosci come altrettanto sgarbate - anzi molto di più - tutte le lezioncineche ad esempio hai impartito al sottoscritto su come è fatto un crossover e altre simili?

Senza

conoscermi.



Castel, abbi azienza, prendila bassa, dai.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#12

Messaggio da lean »

pparte la discusione che e venuta fuori, da quello che sto legendo in tanti dicono d lasciar perdere il posteriore, buttare via nn le butto xche le ho pagate oviamente, il subwoofer che ho lo so che nn e dei migliori pero ancora e da montare x cui x ora nn se ne parla d comprare un altro.
A questo punto acquistero un ampli die vie x l'ant, anche se l'anpli consigliato da CASTEL costa 180€ :D. Sinceramente preferivo spendere meno visto. He nn ho un impianto esagerato, oppure che dite d un ampli buono ma usato?
X intallarlo nn e un problema, faccio tutto da me, pero dopo dovrei far mettere appunto(detto alla ignorante)tutto vero?
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#13

Messaggio da Castel »

Dude ha scritto:
Castel ha scritto:Magari il tipo che mi ha dato dell'ignorante è pure l'ultimo arrivato e non sa fare nemmeno la metà delle cose che so fare io eppure parla...
Chi è che ti ha dato dell'ignorante?
Non l'ho visto da nessuna parte...
Castel ha scritto:dà fastidio se dico questo, vero? Beh dà fastidio anche a me quando senza conoscermi mi danno dell'ignorante!!! Io ero un bambino quando ho iniziato con l'informatica ed il car audio, porta rispetto!!!
Cioè, fammi capire, ti alteri in questa maniera assurda per questa scemenza, e non riconosci come altrettanto sgarbate - anzi molto di più - tutte le lezioncineche ad esempio hai impartito al sottoscritto su come è fatto un crossover e altre simili?

Senza

conoscermi.




Castel, abbi azienza, prendila bassa, dai.
Eh giustamente, tu ci mancavi! Non solo filosofo, ma anche avvocato difensore...se ho sbagliato io stavolta, tranquillo che l'altra volta quando si è trattato del mio commento hai frainteso anche tu! E cmq fammi il favore di non tenere conto di quello che dico io, non replicare ai miei post, se ancora ce ne saranno, perchè tu lo fai solo per darmi fastidio e non per un confronto amichevole!
Dude, ma prendila bassa tu, e tutti quelli come te...

Comunque, tornando in topic...lean io non ti ho detto in maniera secca e diretta di buttare le coassiali, ti ho suggerito un paio di alternative, mi sembra...sul sub non ci metto becco, ognuno utilizza i componenti che passa il convento...appena potrai, non ho dubbi che farai un salto di qualità! Per quanto riguarda l'ampli, a parte che si riesce a trovare nuovo a 140€ (http://www.bpm-power.com/it/product/1303894/) ma non mi pare di averti detto di prenderlo necessariamente nuovo...e se non riesci a trovare il coral usato, si passa ad un'alternativa, ovviamente...a quel punto, se decidi di stare sull'usato, puoi trovare anche di meglio, tipo un audio art 200.2x o qualche zapco o un audison vr, forse anche qualche alpine per quanto non mi facciano impazzire potrebbero rappresentare un buon investimento :yes:
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#14

Messaggio da Castel »

usato l'xta 208 l'ho trovato a 100€ e probabilmente trattabili
http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 278270.htm

oppure, volendo seguire il consiglio di djbert, ecco un xta 408 a 80€
http://www.ebay.it/itm/Coral-Xta-408-Am ... 2802e023aa
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: consiglio amplificatore.

#15

Messaggio da Dude »

Castel ha scritto:non replicare ai miei post, se ancora ce ne saranno, perchè tu lo fai solo per darmi fastidio e non per un confronto amichevole!
Io ti replico per darti fastidio?
Cioè, secondo te io non avrei altro di meglio da fare che venirti a cercare per infastidirti?

E poi: un confronto amichevole?
Con tutto quello che mi hai sputato addosso in privato?

Castel ha scritto:Dude, ma prendila bassa tu, e tutti quelli come te...
Si vede che proprio non cogli.
Prova a rileggerti e a fare caso alla violenza con cui reagisci alla MINIMA occasione.

Cool down, Castel, cool down.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: consiglio amplificatore.

#16

Messaggio da Em4nuele »

Mi fate morire quando fate i bimbi :hahahah: il nostro collega cerca consigli non leggere le vostre bambinate XD fine ot.
Considera un Crunch Gtx un 4800 o un 4600 ;) costa poco e rende ma veramente tanto.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#17

Messaggio da Castel »

Em4nuele ha scritto:Mi fate morire quando fate i bimbi :hahahah: il nostro collega cerca consigli non leggere le vostre bambinate XD fine ot.
Considera un Crunch Gtx un 4800 o un 4600 ;) costa poco e rende ma veramente tanto.
Babbo, io i consigli glie li ho dati, ho anche fatto qualche ricerca al posto suo per trovargli l'ampli a meno delle 180€ che il collega aveva prospettato...anche se nel frattempo tocca anche tenere a bada qualche filosofo XD
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: consiglio amplificatore.

#18

Messaggio da Em4nuele »

Babbo? non sei mio figlio eh :D T_T (la finisco qui perché non sono un bimbo del botta e risposta ;)) spero che i moderatori prendano seri provvedimenti, nel frattempo segnalo ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: consiglio amplificatore.

#19

Messaggio da Dude »

Em4nuele ha scritto:spero che i moderatori prendano seri provvedimenti, nel frattempo segnalo ;)
Eh?
Maddeché??? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#20

Messaggio da Castel »

Em4nuele ha scritto:Babbo? non sei mio figlio eh :D T_T (la finisco qui perché non sono un bimbo del botta e risposta ;)) spero che i moderatori prendano seri provvedimenti, nel frattempo segnalo ;)
Poi sono io quello che per un niente, scatta! Tu mi dai del bambino, io per buttarla sullo scherzo ti chiamo babbo, e tu mi segnali?
Segnala, vai tranquillo. Un altro Tyson del "dietro gli schermi"...ma per favore...
E comunque, lo ripeto per l'ultima volta, avrò anche risposto con un pò di nervosismo, anzi chiedo scusa per aver reagito male, ma i miei consigli sono ben leggibili, non è che sono entrato nella discussione per far caciara...poi i moderatori facciano ciò che ritengono più giusto! Di che devo aver paura, della pena di morte? O di chi SEGNALA???
Assurdo...sono stato socio dell'ibiza tuning club per anni e non mi è mai capitato tutto questo...forse perchè avevo a che fare con persone più umili e socievoli e non con i soliti "audiofili convinti" che pensano di avere la parola di Dio mentre gli altri dicono merda...non ci si può limitare a dare il proprio consiglio o parere senza gettare fango su ciò che dicono gli altri? Io ci passo volentieri per il cattivo della situazione, però vi invito a ragionare un attimo...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Rispondi

Torna a “Amplificatori”