consiglio amplificatore.

Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#21

Messaggio da lean »

CASTEL nn era riferito a te il butare via i coaxiali qualcuno lo aveva detto, apparte e un modo d dire x cui no problem, il sub gia prima d comprarlo sapevo nn fosse una chicca e che la mia intenzione era fare un impianto molto tranquillo invece come sucede pretendiamo d piu ed e questo che mi sta sucedendo. Devo dire ora si ho avuto le risposte che cercavo, un po d link e qualche idea in piu x gli ampli, ottimo, mi metto a cercare un po di usati e tra qualche giorno chiedo il vostro consiglio finale e acquisto
Nn mi resta che ringraziarvi, ottimi consigli, grazie x ora!!
Grazie anche a te EM4NUELE x i link, me li guardo subito.
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#22

Messaggio da lean »

Ragazzi, domanda, quale sarebbe la diferenza tra il coral 208 e il 408? Secondo voi quale sara meglio che compri?
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#23

Messaggio da Castel »

la differenza è che il primo è un 2 canali, il secondo un 4 canali...a seconda di cosa vuoi fare, puoi prendere il due canali e amplificare l'anteriore, mentre le coassiali le spingi con la radio, oppure prendi il quattro canali e ci muovi anteriore e posteriore...oppure se prendi in futuro un altro sub, però passivo, ci puoi muovere l'anteriore con due dei quattro canali e con gli altri due a ponte ci muovi il sub...sta a te decidere
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#24

Messaggio da lean »

Infatti era quello che stavo pensando, 2 canali x il davanti e in tanto 2 x il dietro e in futuro compro un sub come si deve, parlando di resa, 208 e il 408 vanno bene sia uno che l'altro?oppure parlandp ignorantemente il 2 canali rende d piu, o il contrario?, grazie mille castel, gentilissimo
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: consiglio amplificatore.

#25

Messaggio da Castel »

io ho provato il 208 su un fronte Hertz Hi-Energy e non sfigura per niente, anzi, per quello che costa mi ha sorpreso. Per il 4 canali non ti sò dire, immagino che vada altrettanto bene in termini qualitativi per quello che costa, come potenza dichiarata, se andiamo a sommare, dovrebbe equivalere a 2 coral 208 ma su questo ho i miei forti dubbi...io personalmente, per i miei gusti personali, ti consiglierei di fare amplificazioni separate, parti col due canali per il fronte anteriore, poi appena puoi prendi un sub più qualitativo e lo amplifichi...per il posteriore, montando delle coassiali, torno a dirti o ti accontenti della radio o le elimini del tutto...questo ovviamente è quello che farei io al posto tuo, io più di questo non posso dirti devi decidere tu cosa è meglio per te.
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#26

Messaggio da Audioevolution »

lean ha scritto:Ciao ragazzi, visto che ho gia acquistato e montato tutto l'impianto, ora mi manca amplificare, l'impianto che monto e il seguente.
Anteriore kit 2 vie coral monza mk 165
Posteriore coral dlc 100 coaxiale
E subwoofer amplificato jvc

Secondo voi bisogna amplificare sia anteriore e posteriore oppure soltanto il kit monza 2 vie?

Casomai consigli di amplificatore sensa spendere una esagerazione? Grazie in anticipo.
ciao ti consiglio un ampli a 4 canali o a 5 canali se vuoi amplificare anche il posteriore.
Coral ottimi ......... per amplificare il tuo kit monza
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#27

Messaggio da lean »

T ringrazzio audioevolution, ancora nn so bene che fare xche di molti mi dicono d amplificare solo il davanti e altri anche il dietro, continuero a informarmi cose meglio ;)
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#28

Messaggio da Audioevolution »

lean ha scritto:T ringrazzio audioevolution, ancora nn so bene che fare xche di molti mi dicono d amplificare solo il davanti e altri anche il dietro, continuero a informarmi cose meglio ;)
per l'ascolto pure-sound cosidetto vanno amplificati solo i diffusori anteriori , i posteriori disturberebbero l'emessione e ti darebbero una sensazione di suono potestiore..... poi c'è a chi piace questo tipo di ascolto .... ma ripeto i sistemi aplificati sono prettamente impostati all'anteriore...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: consiglio amplificatore.

#29

Messaggio da Darios »

ma dietro hai 2 coassiali da 10cm... penso vadano bene anche con la sola amplificazione della sorgente... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
gab82
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 29 gen 2015, 16:58
Località: Roma

Re: consiglio amplificatore.

#30

Messaggio da gab82 »

Più che sufficiente la sola amplificazione della sorgente.
Ma da spegnere per l'ascolto puro.......

Personalmente sono un fautore dell'audio STEREO......che contempla due soli diffusori.
Ho scoperto dopo averlo installato.....che mi disturba anche il 5.1 dell'home teather. ...al quale ora preferisco un semplice 2.1.... (perché ai piccoli frontali devo necessariamente aggiungere un piccolo sub)


Tornando in Topic.
Per il kit Monza ci vedrei benissimo un Abola synthesis.....si trovano usati anche a 150 euro.
Anzi.....ssul mercatino c'è n'è uno a 100 euro e un limited con finali sanken a 120.... (meglio il secondo per 20 euro)

Per il sub per ora terrei quello......quando vorrà implementare potrà prendere altro.....
"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte" Pk

Alpine IVA-W205R - PXA-H701
tw Technology LS29neo -> Abola HH50
Wf Res 18vr4n -> Abola HH50limited
sub TB w8-740c -> Steg QmosII 240.1
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#31

Messaggio da Audioevolution »

Darios ha scritto:ma dietro hai 2 coassiali da 10cm... penso vadano bene anche con la sola amplificazione della sorgente... ;)
questa è una soluzione , eventualmente con il fader ppuoi disattivare i posteriori spostando tutto al front
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: consiglio amplificatore.

#32

Messaggio da PacoSQ »

Ciao Lean,

Guarda, come ti hanno già fatto capire altri utenti qui sul forum, non soffermarti sull'amplificare i due coassiali che hai per il posteriore, lasciali collegati alla sorgente. Quello che conta davvero nel tuo impianto, la cosa a cui dare la precedenza è il fronte, hai il kit Coral Monza a 2 vie e un sub JVC già amplficato, ora puoi:

- Soluzione economica: Prendi un buon ampli per pilotare il kit Coral e lascia il subwoofer che hai (se ti garba). In questo caso alcuni ottimi amplificatori: Precision Power 2050M o AM - Orion 280GX - Zapco Studio 100 - Rockford Fosgate Punch 100ix, Audio Art 200.2 e avrai grandi soddisfazioni.

- Soluzione per il futuro: Prendi un buon 4 canali e hai due opzioni 1) due canali per fronte e gli altri due a ponte ti prendi un subwoofer più performante 2) opzione, per ora lo usi a 2 canali sul fronte, poi quando avrai altro budget da investire prendi il sub e torni all'opzione 1. In questo caso alcuni ampli che ti consiglio sono: Hifonics Gemini VII, Rockford Fosgate 4080DSM, Soundstream Reference 405, Steg QM 75.5, Steg QM 105.4, Xtant 3300X, Xtant 403A, Zapco Studio 204, Audio Art 240.4XE,

Quello che farei io al posto tuo? Prendi un buon 4 canali, tipo il Rockford Fosgate 4080DSM, con 2 canali ci piloti il fronte e con gli altri due.. sempre in casa Coral ti prendi l'ottimo sub da 20 cm, il Coral HDS808 e ti fai un piccolo sub frontale sotto il cruscotto.. :D

Ciao
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#33

Messaggio da lean »

ragazzi, avrei trovato i seguenti ampli, secondo voi vanno bene x i miei coral monza 165?

http://www.subito.it/accessori-auto/amp ... 665261.htm (steg)
http://www.kijiji.it/annunci/audio-tv-e ... d/47600388 (steg qm 105,4, proel 500, magnant 600w 4 canali)
secondo voi tra questi quale mi conviene prendere?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#34

Messaggio da djbert88 »

Lo Steg Qmos 105.4 potrebbe starci benissimo e conosco il venditore, quindi vai tranquillo.
Lascia stare Magnat e porcate simili.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#35

Messaggio da lean »

E che ormai il qmos non c'è piu, mi a offerto questi

Signat ram 2
Impact hq 80.4
Magnat the legend

Concord ca 75.2
Jbl gt 300

Aoopure steg gia lincato in cima, oppure andro d audison vr 206/209, ditemi la vostra cosi paso direttamente all'acquisto
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#36

Messaggio da djbert88 »

Il Signat RAM 2 è un ottimo prodotto, molto versatile e dalla buona potenza.
In alternativa, Rodek R480i, A/D/S PQ20, Alpine MRV-F407, Precision Power A404 e 4100AM, SoundStream Reference 404, Rockford Fosgate Power 300 o Punch 4080DSM o 400x4 o tutti i Punch e Power 4 canali, e qualche altro, tra i 4 canali.

Se poi puoi mettere due ampli, la scelta è enorme.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#37

Messaggio da lean »

ottimo, mi metto subito a cercare quelli detti da te, alla fine andro per un due canali per l`anteriore!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”