Amplificazione

Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Amplificazione

#1

Messaggio da ocsecnarf »

E va bene ragazzi, ho bisogno di qualche consiglio perchè mi servono 4 canali e non so quali prendere..la scelta potrebbe ricadere su qualcosa del genere per intenderci, ma da solo io non sono arrivato da nessuna parte..uffaaaaaa!!!!!..anche perchè sono combattuto soprattutto dal prezzo..ossia, se il gioco ne vale davvero la candela...bewith a110s, GZ reference xs4, brax matrix x4, moduli hypex, pioneer a900, pioneer d800...
oppure eventualmente avreste altro da propormi, ovviamente spiegandomene il motivo...
Nulla toglie che potrei pensare a un 2canali passivo anche se con la p99 volevo andare full active...diciamo anche che gli AP presi in considerazione non hanno bisogno di tantissimi watt, ma hanno bisogno di buoni watt...
Ne parliamo insieme?
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Amplificazione

#2

Messaggio da wallarozzo »

beh direi che punti in alto ma vedo diversi budget, se non erro i bewith sono quelli che costano di piu in quanto sono mono e dovresti prenderne 4 per andare in attivo :D
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#3

Messaggio da ocsecnarf »

Allora facciamo così.escludiamo x un momento i bewith...oppure li prendiamo in considerazione solo dopo aver scelto altro, e poi vediamo se la differenza di € vale eccome...
Avatar utente
nacami
Woofer
Messaggi: 891
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:19
Località: Roma

Amplificazione

#4

Messaggio da nacami »

Ho ascoltato poco tempo fa i pioneer nella scirocco di Alessio e devo dire che mi sono sembrati molto "naturali.
Avatar utente
nicola cavarzere
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 24 giu 2012, 18:02

Amplificazione

#5

Messaggio da nicola cavarzere »

Seguirò con interesse questa discussione per cercare di farmi un idea sul comportamento di questi ampli che, per quanto tutti considerati dei "pesi massimi", presentano tra loro grosse differenze l'uno dall'altro; come budget da investire, come tipologia circuitale, dimensioni, richiesta di energia, come dimensioni....
Diciamo che tra noi appassionati, al momento, sono tutti considerati "oggetti del desiderio".
Tu hai avuto modo di ascoltarli tutti o, come io stesso farei, li hai presi in considerazione principalmente per quella che è la loro fama?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificazione

#6

Messaggio da Marsur »

Io, come sempre, andrei di amplificazione "classica" e di qualità.
Se l'usato d'epoca non ti garba, direi Celestra VA.
Meglio comunque se ricordi il resto della catena audio. :)

Sulla sezione dedicata alle installazioni degli utenti ci sono diversi spunti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#7

Messaggio da ocsecnarf »

2 vie bewith confidence
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#8

Messaggio da ocsecnarf »

nicola cavarzere ha scritto:Seguirò con interesse questa discussione per cercare di farmi un idea sul comportamento di questi ampli che, per quanto tutti considerati dei "pesi massimi", presentano tra loro grosse differenze l'uno dall'altro; come budget da investire, come tipologia circuitale, dimensioni, richiesta di energia, come dimensioni....
Diciamo che tra noi appassionati, al momento, sono tutti considerati "oggetti del desiderio".
Tu hai avuto modo di ascoltarli tutti o, come io stesso farei, li hai presi in considerazione principalmente per quella che è la loro fama?
Infatti, è qll che vorrei prendere come parametri....vediamo cosa ne esce fuori...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificazione

#9

Messaggio da Marsur »

ocsecnarf ha scritto:2 vie bewith confidence
Oilà.. XD ..forse allora il tutto Bewith potrebbe essere una soluzione..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: Amplificazione

#10

Messaggio da Fabio555 »

Beh...un utente del forum proponeva nel mercatino un TH4 ad un prezzo molto allettante (tengo a precisare che non lo conosco)...sicuramente un finale definitivo , potresti risparmiare rispetto ad altri che hai citato...hai citato pure i d800 ma di quelli una coppia la prendi nuova con 400 euro.
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Amplificazione

#11

Messaggio da Ugo »

Sinceramente non ne ho mai sentito uno di quelli da te citati, però anche io stavo pensando di passare ad un 4 canali per avere una maggiore coerenza timbrica e dato che ci sono vorrei fare anche un salto di qualità. Quindi seguirò con molta attenzione questa discussione!!
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#12

Messaggio da ocsecnarf »

Marsur ha scritto:
ocsecnarf ha scritto:2 vie bewith confidence
Oilà.. XD ..forse allora il tutto Bewith potrebbe essere una soluzione..
Si, ma 7000 euro di ampli, sono troppi....
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Amplificazione

#13

Messaggio da il risolutore »

fossi in te penserei seriamente ad un 2 vie in passivo.....serio fatto come si deve.......magari mettendo pure un pre....e prendendo un solo ampli per il FA così da prendere qualcosa di più qualitativo.......
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificazione

#14

Messaggio da Marsur »

ocsecnarf ha scritto:Si, ma 7000 euro di ampli, sono troppi....
Beh, sono un bel po', però sei stato tu il primo a proporli.. XD
Il passivo potrebbe essere la soluzione.
Quanti watt il Bewith?..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Amplificazione

#15

Messaggio da fvcarwash »

Anche nel caso del passivo 3.500euro non sono affatto pochi...senza contare la spesa per farsi il passivo che non credo costerà molto sotto i 1000euro!!! Avendo già la p99 io mi orienterei su un buon 4 canali ed effettivamente il th4 nel mercatino a 1000euro fa davvero gola...considerando anche che potrebbe farlo funzionare con la forte polarizzazione in classe A di cui è capace l'audison!!
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Amplificazione

#16

Messaggio da il risolutore »

fvcarwash ha scritto:Anche nel caso del passivo 3.500euro non sono affatto pochi...senza contare la spesa per farsi il passivo che non credo costerà molto sotto i 1000euro!!! Avendo già la p99 io mi orienterei su un buon 4 canali ed effettivamente il th4 nel mercatino a 1000euro fa davvero gola...considerando anche che potrebbe farlo funzionare con la forte polarizzazione in classe A di cui è capace l'audison!!
si ma 3500 euro se usa i mono.... ma se prende un 4 canali di qualità...questi soldi non li spende......oppure anche prendere 2 ampli a 2 canali sarebbe una cosa buona.....ma dipende dal progetto.. dal budget....poi usato o no... è un'altro discorso... anche perchè ce ne sono di ampli usati superiori magari a quelli citati...e che costerebbero la metà..... OT.. io sono sempre del parere che un progetto più è semplice e più funziona......fine OT..
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
wallarozzo
Subwoofer
Messaggi: 266
Iscritto il: 24 mag 2012, 9:14
Località: Milano

Re: Amplificazione

#17

Messaggio da wallarozzo »

io il TH4 lo prenderei al massimo per fare il full DA con il bit one
Luca

Uno di quelli dell'AudioCarSterIO

...auto che non c'è!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Amplificazione

#18

Messaggio da Nyocs »

ocsecnarf ha scritto:2 vie bewith confidence
Credo che allora i finali dovranno essere all'altezza! Cmq vedo che hai aspettative alte!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Amplificazione

#19

Messaggio da Nyocs »

Allora io lascerei perdere il passivo a priori visto che la filosofia Bewith va in tutt'altra direzione ;) , ma potrebbe essere un progetto diverso e molto interessante....

Personalmente ti consiglierei una coppia di VA250, sull'usato al prezzo di uno nuovo ne prendi un paio e sono finali definitivi..... :)
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#20

Messaggio da ocsecnarf »

Marsur ha scritto:
ocsecnarf ha scritto:Si, ma 7000 euro di ampli, sono troppi....
Beh, sono un bel po', però sei stato tu il primo a proporli.. XD
Il passivo potrebbe essere la soluzione.
Quanti watt il Bewith?..
Diciamo che i 100 watt circa dei bewith sono indicativi, dato che si parla di ampli eso..
Aggiungiamo poi che ho un dmx e i xover originali bewith che mi ritrovo...quindi le opzioni sono tante...stavo cominciando a pensare di installare per ora tutto così con i xover originali....farli suonare col dmx in passivo...e intanto racimolare, racimolare, racimolare...ma per poi prendere cosa? Se prendessi i bewith, non avrei seri problemi di assorbimento quindi cap ecc..e nemmeno di spazio...ma credo che nemmeno con gli altri ampli avrei qst problemi...l'hv20 costa troppo...il matrix scalda tanto...il mcc602 è più grande della mia macchina...ecc ecc...i celestra, sinceramente boh...a pelle non mi convincono rispetto all'audison, o ai bewith, o a un phass re2, o al mcc602...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”