Amplificazione

Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Amplificazione

#21

Messaggio da Nyocs »

ocsecnarf ha scritto:....i celestra, sinceramente boh...a pelle non mi convincono rispetto all'audison, o ai bewith, o a un phass re2, o al mcc602...
Mi spiace per te, perché a differenza di un phass re2 che per farlo rendere l'impianto glielo costruisci intorno, con i va nn hai di questi pb, ma se non ne hai mai ascoltato uno forse non riesci a capire ciò che voglio dirti!

Cmq fra i finali da te citati basta solo scegliere perché il livello e' elevatissimo! :)
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Amplificazione

#22

Messaggio da fvcarwash »

wallarozzo ha scritto:io il TH4 lo prenderei al massimo per fare il full DA con il bit one
non sono assolutamente d'accordo...è un amplificatore di notevole fattura e se tarato a dovere da la paga a molti ampli che vengono citati almeno 40 volte al giorno su questo forum!! Inoltre a questo prezzo secondo me è un ottimo affare (non sono amico del venditore e l'ampli non è mio)!!

poichè hai già in possesso il crox di serie per ora sfrutta quello (che male non fa) e impiega il tuo dmx (che non fa proprio schifo eh!!!)

ps visto che i soldi da investire sono molti ti consiglio di ascoltare di persona l'ampli che fa per te e non fidarti troppo e unicamente del blasone del marchio o di chi te lo consiglia...magari a loro piace ma a te fa ca**re!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificazione

#23

Messaggio da Marsur »

ocsecnarf ha scritto:Diciamo che i 100 watt circa dei bewith sono indicativi, dato che si parla di ampli eso..
Aggiungiamo poi che ho un dmx e i xover originali bewith che mi ritrovo...quindi le opzioni sono tante...stavo cominciando a pensare di installare per ora tutto così con i xover originali....farli suonare col dmx in passivo...e intanto racimolare, racimolare, racimolare...ma per poi prendere cosa? Se prendessi i bewith, non avrei seri problemi di assorbimento quindi cap ecc..e nemmeno di spazio...ma credo che nemmeno con gli altri ampli avrei qst problemi...l'hv20 costa troppo...il matrix scalda tanto...il mcc602 è più grande della mia macchina...ecc ecc...i celestra, sinceramente boh...a pelle non mi convincono rispetto all'audison, o ai bewith, o a un phass re2, o al mcc602...
Se il Bewith è un ampli eso non è che il Phass sia tanto meno, non ricordo di aver visto l'interno di un 110s, mi piacerebbe, con google non ci sono riuscito.
Comunque con questi a ruota io ci metto anche Celestra VA, o gli Abola HH, poi Matrix, l'mcc602 cos'è? McIntosh? boh..
Comunque già col DMX hai una buona base, poi se vuoi andare sullo stratop, concordo con chi ti dice di ascoltare prima.
La brutta sorpresa può esserci anche a questi livelli.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Amplificazione

#24

Messaggio da hifi22 »

Ascolto musica da decenni... e sto realizzando il mio terzo impianto! Con tutta la passione del cuore, io cifre del genere....., le spenderei solo se convintissimo!!! E sosprattutto solo dopo ascolto!!!!! Penso che, come vanno le cose oggi... , cosucce di questo genere le puoi trovare solo se l'istallatore ne ha in conto vendita......!!!! Altrimenti... ...la vedo parecchio difficile!

Non ha mi ascoltato i Bewith come non ho ascoltato tanti altri ampli... ma non penso che per far suonare un auto non occorre arrivare a cifre cosi elevate...!!!
Ricordiamoci che settemila euri sono quasi quindicimilionidilire!!!!!!!!!!!!!
Se poi uno ne ha.... allora no problem!!
Avatar utente
fvcarwash
Subwoofer
Messaggi: 465
Iscritto il: 28 lug 2012, 12:42

Re: Amplificazione

#25

Messaggio da fvcarwash »

hifi22 ha scritto:Ascolto musica da decenni... e sto realizzando il mio terzo impianto! Con tutta la passione del cuore, io cifre del genere....., le spenderei solo se convintissimo!!! E sosprattutto solo dopo ascolto!!!!! Penso che, come vanno le cose oggi... , cosucce di questo genere le puoi trovare solo se l'istallatore ne ha in conto vendita......!!!! Altrimenti... ...la vedo parecchio difficile!

Non ha mi ascoltato i Bewith come non ho ascoltato tanti altri ampli... ma non penso che per far suonare un auto non occorre arrivare a cifre cosi elevate...!!!
Ricordiamoci che settemila euri sono quasi quindicimilionidilire!!!!!!!!!!!!!
Se poi uno ne ha.... allora no problem!!
come non essere più che d'accordo? ps oltre a spendere 7.000euro per la sezione ampli altre belle cifre dovrebbero essere poi spese per cavi vari, per l'alimentazione...bha!!! O_O
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: Amplificazione

#26

Messaggio da il risolutore »

ocsecnarf ha scritto:
Marsur ha scritto:
ocsecnarf ha scritto:Si, ma 7000 euro di ampli, sono troppi....
Beh, sono un bel po', però sei stato tu il primo a proporli.. XD
Il passivo potrebbe essere la soluzione.
Quanti watt il Bewith?..
Diciamo che i 100 watt circa dei bewith sono indicativi, dato che si parla di ampli eso..
Aggiungiamo poi che ho un dmx e i xover originali bewith che mi ritrovo...quindi le opzioni sono tante...stavo cominciando a pensare di installare per ora tutto così con i xover originali....farli suonare col dmx in passivo...e intanto racimolare, racimolare, racimolare...ma per poi prendere cosa? Se prendessi i bewith, non avrei seri problemi di assorbimento quindi cap ecc..e nemmeno di spazio...ma credo che nemmeno con gli altri ampli avrei qst problemi...l'hv20 costa troppo...il matrix scalda tanto...il mcc602 è più grande della mia macchina...ecc ecc...i celestra, sinceramente boh...a pelle non mi convincono rispetto all'audison, o ai bewith, o a un phass re2, o al mcc602...
a te piace come suona il matrix? lo hai mai ascoltato?
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#27

Messaggio da ocsecnarf »

il risolutore ha scritto: a te piace come suona il matrix? lo hai mai ascoltato?
No...mai..
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: Amplificazione

#28

Messaggio da Ugo »

Se poi un giorno decidi di disfarti del tuo dmx, fammi sapere dove lo butti!! :D
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Amplificazione

#29

Messaggio da Nyocs »

ocsecnarf ha scritto:No...mai..
Per aiutarti meglio, anche in base ai tuoi gusti, faresti bene a dirci quali ampli hai ascoltato e quali no, altrimenti rischiamo di sparare solo nomi e non concludiamo nulla! XD :D
Importante sarebbe sapere anche il budget a disposizione in modo da non sparare subito ampli super costosi! :)
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#30

Messaggio da ocsecnarf »

Ugo ha scritto:Se poi un giorno decidi di disfarti del tuo dmx, fammi sapere dove lo butti!! :D
Mi servirà per un eventuale sub...
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#31

Messaggio da ocsecnarf »

Nyocs ha scritto:a te piace come suona il matrix? lo hai mai ascoltato?
ocsecnarf ha scritto:No...mai..
Nyocs ha scritto:Per aiutarti meglio, anche in base ai tuoi gusti, faresti bene a dirci quali ampli hai ascoltato e quali no, altrimenti rischiamo di sparare solo nomi e non concludiamo nulla! XD :D
Importante sarebbe sapere anche il budget a disposizione in modo da non sparare subito ampli super costosi! :)
Ho ascoltato un tru technology e mi è piaciuto parecchio.....ho ascoltato il dmx e mi è piaciuto un pò meno...ma andava ancora rodato sia il dmx che gli AP....ho ascoltato un SS class a 100.II e non era male...
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#32

Messaggio da ocsecnarf »

Il fatto è che i celestra ahimè sono due canali e avrei preferito un unico ampli 4 canali o cmq due dalle dimensioni di un 4...i celestra va210 o 250, praticamente sono quanto il mio dmx.giusto?
Avatar utente
Alpha
Coassiale
Messaggi: 90
Iscritto il: 4 ago 2012, 22:27

Re: Amplificazione

#33

Messaggio da Alpha »

Ho ascoltato alcuni impianti con i Celestra VA e mi hanno sempre impressionato!
Soundstream class a 100.II ne ho uno, gran gamma media ma in alto non mi convince, fatto ricappare e revisionare ma a mio gusto la gamma alta è rimasta leggermente velata.
Anche il Ground Zero GZPA Reference 4 è ottimo come pure in casa Brax senza scomodare il Matrix un X2400.2 Graphic Edition lo vedo bene.
Alpine 9855, MA: HK CA260 Largabanda + stw MB: HK CA260 Hertz hv200 SUB: Orion XTR275 Coral XL12 + XP12 Phonocar PHV16
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#34

Messaggio da ocsecnarf »

Qualcuno ha mai fatto un confronto diretto tra i celestra e il GZ? Che impressioni avete avuto?
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: Amplificazione

#35

Messaggio da Nyocs »

ocsecnarf ha scritto:Il fatto è che i celestra ahimè sono due canali e avrei preferito un unico ampli 4 canali o cmq due dalle dimensioni di un 4...i celestra va210 o 250, praticamente sono quanto il mio dmx.giusto?
Il VA210 è circa come il DMX mentre il VA250 è esattamente la metà del VA210.

Dimensioni del VA250 in mm: 66x237x295
Dimensioni del VA210 in mm: 66x480x295
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Amplificazione

#36

Messaggio da bravohiend »

Nyocs ha scritto:
ocsecnarf ha scritto:Il fatto è che i celestra ahimè sono due canali e avrei preferito un unico ampli 4 canali o cmq due dalle dimensioni di un 4...i celestra va210 o 250, praticamente sono quanto il mio dmx.giusto?
Il VA210 è circa come il DMX mentre il VA250 è esattamente la metà del VA210.

Dimensioni del VA250 in mm: 66x237x295
Dimensioni del VA210 in mm: 66x480x295
Diciamo all'incirca.....mancano 3mm :sbav: :omg:
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Amplificazione

#37

Messaggio da basi725 »

Ma se hai già un DMX non potresti prendere in considerazione un DMA???
Avatar utente
ocsecnarf
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 25 mag 2012, 15:27
Località: Bari
Contatta:

Re: Amplificazione

#38

Messaggio da ocsecnarf »

Il dmx lo userò sul sub...e vorrei 4canali per multiamplificare..
Rispondi

Torna a “Amplificatori”