Aiuto per dimensioni amplificatore

Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Aiuto per dimensioni amplificatore

#1

Messaggio da ChiavediViolino »

Salve Ragazzi mi servirebbe il vostro aiuto nello stilare una lista di amplificatori di dimesioni strette ...praticamente ho bisogno di un 4 canali dalle forme strette ...come lunghezza invece non avrei grossi limiti ma e' la larghezza che nella mia installazione si fa limitata
Se avete dei modelli in mente sarei lieto di leggerli .
Servirebbe per pilotare un kit Audison Voce K6 2 vie sul fronte con 2 canali e gli altri 2 canali in mono sul sub4 della Ciare
Purtroppo ho spazi limitati di installazione ! Stavo valutando i Nuovi Audison AP4D che come dimensioni sono ottimi ma non saprei la loro resa e sono aperto ad altre soluzioni ascoltando vostri consigli !
Vi ringrazio a chi sapra' essermi d'aiuto
Avatar utente
Paolo
Subwoofer
Messaggi: 398
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:36
Località: Roma

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#2

Messaggio da Paolo »

Celestra RA-475x misure molto molto contenute per essere un 4canali! ;)
Pioneer P88RSII - R.Fosgate Punch 5x
PPI ProMOS 12 - PHD 1.C
PPI ProMOS 25 - Focal Focal 3W2Be
PPI ProMOS 25 - PHD ProSIX 6.5 DVC
PPI ProMOS 50 - PHD 10.1 Ref Neo

Una grafica non può dirti quanto è buono il suono di un altoparlante.
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#3

Messaggio da STANY78 »

Paolo hai consigliato robetta niente male....costicchia un bel po' ma merita.....
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#4

Messaggio da ChiavediViolino »

Il celestra apparte il prezzo che vedo per un usato 500 euro :( ha queste dimensioni 325 x 188 x 42 mm.... apparte il prezzo che non vorrei spenderci credo che non mi ci vada per 8 mm ...non sono sicurissimo al 100% ma piu' di 18cm di profondita' non li ho a disposizione
Mentre il modello audison AP4D avrebbe il taglio di crossover per il sub se ponticello i due canali ? questo audison l'avrei trovato nuovo a poco piu' di 200 euro sulla baya
Io a casa ho un audison LR435XR che come dimensioni sarebbe perfetto ma credo che se gli faccio spingere il mio impianto le audison voce si mettono a ridere :)
Avrei anche un phoenix Gold M44 ma questo non lo posso mettere assolutamente casua dimensioni leggermente al di la' della mia predisposizione ..... lo usavo sul vecchio impianto ci sono innamorato ma a casa i familiari se aprono la bauliera della macchina e lo vedono mi minacciano di morte purtroppo :)
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#5

Messaggio da ChiavediViolino »

Quindi per l'audison Ap4D mi servirebbe una sorgente con filtro passa basso .... tanto per il kit 2 vie il taglio lo darebbe il crossover passivo del 2 vie
Dico questo perche' l'autoradio non l'ho ancora presa ma ero orientato su una semplice alpine cde 180
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#6

Messaggio da STANY78 »

Lascia stare quel modello...una porcata...vai di clarion cz703e...qualita' prezzo eccezionale...200 euro. Alpine e' calata parecchio...non parliamo neanche del cde180 che e' entry level....
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#7

Messaggio da luca74 »

I multicanale più stretti che conosco sono il memphis belle e il protos....se riesci a trovarli sono buoni prodotti.
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#8

Messaggio da ChiavediViolino »

Per l'autoradio c'e' tempo la lascio da ultimo ...sinceramente sono su alpine dal 1994 e sono sempre rimasto soddisfatto ... l'unico che mi ha deluso molto e' stato il 137bti che ho venduto insieme alla macchina l'anno scorso. Sto' facendo una cosa economica, diciamo con poca spesa la miglior possibile resa :) Poi parleremo di autoradio perche' io sono malato come voi mi piace ricevere pareri e consigli senno' non sarei qui !

Ritornando sugli amplificatori non ho mai sentito parlare dei memphis ..dei proton si invece ..... ci sarebbero vari zapco ....Audio Art....Precision power .... Vecchi old school bensuonanti .. Ma anche L'idea di avere un 4 canali audison AP4D che misura 19,8 cm di lunghezza e 13,4 di larghezza e' un genialata :) ha le misure di un hard disck portatile :love:
Se magari per disgrazia gli avessero donato un po' di qualità credo che sarebbe il mio giusto ampli .

Altri che mi sono passati davanti sono gli alpine PDR F-50 che misura 22,8 x 16,5 ... Che pero' non mi attizza l'idea alpine come ampli .... "parlo con i ricordi dei miei anni , magari ad oggi suonano meglio dei miei vecchi phoneix gold "
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#9

Messaggio da STANY78 »

Io ti consigliavo il clarion perche' ce l'ho avuta e suona da dio con dsp incorporato
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#10

Messaggio da ChiavediViolino »

Ed Esteticamente e' anche molto bella se devo essere sincero !
Io ero propenso nello spendere poco tipo una alpine 180 per il semplice motivo che la macchina dove verra' installato il tutto e' una panda natural power che la usa un po' tutta la mia famiglia e quando vanno in giro e parcheggiano la macchina non hanno il buon gusto almeno di chiuderla a chiave ...anzi lasciamo proprio le chiavi nel cruscotto quindi volevo regalare il meno possibile visto che sara' un'auto self service :)
Quindi sappiate che se avete bisogno di un kit audison voce... di un amplificatore anche di poco valore ....lo potrete trovare nella mia panda a metano ahahahhaha
Ho una famiglia un po' cosi' ....come diciamo in Toscana son tutti grulli :)

Dai ragazzi fatemi da cavia ....comprate un AP4D audison installatelo in un kit voce poi mi dite che vi sembra :) Scherzo naturalmente
Ieri per curiosita' ho scritto ad elettromedia per chiedere un po' a loro di questo ampli in base al mio Kit 2 vie e mi hanno risposto cosi' : Copio Incollo !

Buongiorno,

con 70W x4 il AP 4D è in grado di pilotare in modo ottimale il suo kit, ancora meglio se venisse utilizzato a ponte con i suoi 260W x 2.
Cordiali saluti.
Supporto Tecnico
Elettromedia s.r.l.


A me piace quell'amplificatore :) Il piace e' riferito solo all'estetica non avendo trovato ne prove ne test in rete !
Nel frattempo che aspetto di trovarne uno ad una cifra giusta installo il mio vecchio rugginoso lr435xr ...cosi' sentiro' la differenza al momento del cambio ampli !!!!

Questo e' il posto strategico dove andrebbe a collocarsi l'amplificatore

Immagine

Immagine
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#11

Messaggio da Em4nuele »

ma è un 3d di vendita o di informazioni? -.-
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#12

Messaggio da STANY78 »

Ho colto solo l'occasione...pardon
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#13

Messaggio da rs250v »

prendi due pioneer PRS
Work in Progress
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#14

Messaggio da ChiavediViolino »

No e' 3d di informazioni era solo per capire quale ampli poteva andare bene per il mio kit 2 vie e cosa piu' importante quale amplificatore entrasse nel mio alloggiamento ! sfruttando magari consigli da chi gia' ha questo tipo di ampli !
Scusate
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#15

Messaggio da ChiavediViolino »

Lascio Aperto questo 3d per la scelta amplificatore ed apro una nuova discussione per la sorgente a breve ;)
Avatar utente
Sergio
Coassiale
Messaggi: 148
Iscritto il: 24 ott 2013, 18:05

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#16

Messaggio da Sergio »

STANY78 ha scritto:Ho colto solo l'occasione...pardon
Non si fa
Sorgente: Pioneer DEH80PRS
FA: Helix a A4 Comp. su Wavecor 152+Dynaudio MD102 in passivo
Sub: Taramp's HD800 su JL 10W6v2-D4
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#17

Messaggio da ChiavediViolino »

Ragazzi sto' valutando il modello audison lrx4300 , come misure ci sono
come lo trovate ? qualcuno magari ha avuto modo di ascoltarlo e mi dice la sua impressione !
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#18

Messaggio da STANY78 »

Provato io e suona benino ma credo che non sfrutteresti a pieno le audison voce...
Avatar utente
ChiavediViolino
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 15 giu 2015, 2:28
Località: Montecatini Terme

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#19

Messaggio da ChiavediViolino »

Per sfruttare le Voce credo serva un amplificatore serio tipo un vr 209 oppure un ampli della linea voce
Ma pensa che le mie audison voce le ho trovate usate da un ragazzo che abita vicino a me .... avevo gia' preso in considerazione di prendere un kit 2 vie di basso costo tanto per far suonare un po' meglio la panda tipo le morel tempo 6 o le audison come le tue apk e mi ero gia' preparato preso l'amplificatore usato audison lr435xr che per le morel tempo sarebbe stato funzionale .... poi ho trovato questo kit voce vicino a casa che costava meno di un morel o apk nuovi e mi sono inchiappettato con le mie mani perche' l'ampli che ho preso non va bene per niente e devo riniziare a scegliere le cose
Avatar utente
STANY78
Subwoofer
Messaggi: 228
Iscritto il: 14 ago 2014, 6:38

Re: Aiuto per dimensioni amplificatore

#20

Messaggio da STANY78 »

Audison voce fa scopa con ampli serie voce....col tuo piloteresti un bel kit entry level....ma max da 70/80 watt rms....gia' le morel richiedono secondo me un bel 100 watt, come le tue del resto. Calcola io le apk che vendero' le piloto con un audison lrx 5.600 da 60watt per canale
Rispondi

Torna a “Amplificatori”