Problema amplificatore??

Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Problema amplificatore??

#41

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:bisogna vedere in che stato è la batteria perchè,come si sa, le batterie al piombo soffrono le scariche frequenti a causa del fenomeno della solfatazione.
Certamente, non a caso ho precisato "se in buono stato generale".

Quanto alla solfatazione, ci sono dei dspositivi, stand-alone o incorporati in certi caricabatteria, che se ne prendono cura, e se il processo non è ancora andato esageratamente avanti, riescono a eliminare il problema.
zetapi ha scritto:per dirlo in parole povere,se rimane scarica per più di 10 ore c'è il rischio che si polarizzi inversamente e non si riesce più a caricarla.
a vuoto può segnare anche più di 12 volt,ma di energia immagazzinata ne ha poca e basta un avviamento in più per restare in braghe di tela.
No dai, 10 ore non mi è mai capitato che fossero già fatali.
Qualche giorno, sì, ma 10 ore no... e ne ho fatte fuori, di batterie, a lasciar ferme le moto... T_T
Ultima modifica di Dude il 28 mag 2015, 4:09, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Problema amplificatore??

#42

Messaggio da zetapi »

:hahahah: distruttore di batterie.
magari 10 ore non bastano,ma si è già entrati in zona pericolo.
se poi ci sono già stati altri episodi di scarica e non si è provveduto ad una ricarica fatta "bene" è probabile che non abbia più la capacità ottimale.
il prossimo inverno presenterà il conto.
Avatar utente
mariofrancesco
Coassiale
Messaggi: 135
Iscritto il: 13 ott 2014, 22:52

Re: Problema amplificatore??

#43

Messaggio da mariofrancesco »

Il problema era lo stereo, ora ogni volta che lascio la macchina per qualche giorno ferma tolgo il frontalino e tutto ok..
Grazie a chi mi ha aiutato..
Rispondi

Torna a “Amplificatori”