Amplificatore Low Cost

Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Amplificatore Low Cost

#1

Messaggio da psychedelic »

Salve a tutti ragazzi!
Ho acquistato una Clarion Cz302e (spero di aver preso una buona sorgente) e sono indeciso se prendere un kit due vie morel tempo o coral monza, ma, essendo equivalenti, credo prenderò il Coral.
Oggettivamente potrei lasciare la semplice amplificazione della sorgente, ma, vedendo e constatando che i coral, così come i morel, danno il meglio con un amplificatore, vorrei prenderne uno.
Il problema è che non posso spendere più di 80/90 euro e, valuto anche usato.
Vorrei un semplice due canali, ma che faccia il suo lavoro; di roba nuova ne ho vista, sony o alpine a quel prezzo, ma.. non è che mi fidi molto.
Grazie mille in anticipo!
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Amplificatore Low Cost

#2

Messaggio da djbert88 »

La cosa migliore, vista la sorgente che hai, sarebbe prendere un 4 canali o due amplificatori due canali, per sfruttare il crossover della sorgente.
Altrimenti è quasi sprecata, soprattutto se non hai un subwoofer e quindi non utilizzi minimamente le funzioni della sorgente.
Se il problema è il budget, potresti anche pensare ad un 2 canali da usare per ora e prendere un secondo ampli da destinare ai tweeter in un secondo momento, finanze permettendo.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#3

Messaggio da psychedelic »

djbert88 ha scritto:La cosa migliore, vista la sorgente che hai, sarebbe prendere un 4 canali o due amplificatori due canali, per sfruttare il crossover della sorgente.
Altrimenti è quasi sprecata, soprattutto se non hai un subwoofer e quindi non utilizzi minimamente le funzioni della sorgente.
Se il problema è il budget, potresti anche pensare ad un 2 canali da usare per ora e prendere un secondo ampli da destinare ai tweeter in un secondo momento, finanze permettendo.
Ehm.. non ci ho capito nulla!
Un semplice amplificatore a due canali non andrebbe bene?
Eventualmente, potrei prendere questo "SOUNDSTREAM xta360.4" che ho visto a 60 euro su ebay, che dici?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Amplificatore Low Cost

#4

Messaggio da djbert88 »

Quel kit merita di meglio.
Vedi se trovi un vecchio Alpine serie 35xx
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#5

Messaggio da psychedelic »

Un alpine 3552 a 60 euro..?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore Low Cost

#6

Messaggio da Marsur »

TUTTI gli altoparlanti danno il meglio con un amplificatore separato. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Giorgiol8
Subwoofer
Messaggi: 373
Iscritto il: 10 dic 2013, 20:11
Località: Varese

Re: Amplificatore Low Cost

#7

Messaggio da Giorgiol8 »

djbert88 ha scritto:La cosa migliore, vista la sorgente che hai, sarebbe prendere un 4 canali o due amplificatori due canali, per sfruttare il crossover della sorgente.
Altrimenti è quasi sprecata, soprattutto se non hai un subwoofer e quindi non utilizzi minimamente le funzioni della sorgente.
Ciao djbert88,
nel suo caso la vedo un po' difficile che sfrutti il crossover della sorgente per dividere in attivo un kit 2 vie anteriore. La sorgente che ha comprato è la CZ302E e ha solo 2 uscite RCA con tagli regolabili solo per la sezione subwoofer/woofer: LPF 60/90/120 e HPF 60/90/120.
Forse ti stai confondendo con la più famosa CZ702E ;)

O magari non ho capito una mazza di quello che volevi dire :)
Pioneer DEH-80PRS
Precision Power PPI2075AM -> ScanSpeak D3004-602000
Alpine MRV-1005 -> Hertz ML1600.2
Rockford Fosgate Power 1100a2 -> JL 12W7-3
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#8

Messaggio da psychedelic »

Ehm..non ci sto capendo nulla! Ahah
Per ora, l'unico amplificatore che ho trovato ad un prezzo per la mia portata è quel SoundStream. Che devo fare?
P.s. e se utilizzassi tutti e quattro i canali? Collegando i due tweeter al fronte e i due woofer al retro? Ci sarebbe anche il cross-over dell' amplificatore, in quel caso; oppure mi conviene usare due canali solo e utilizzare il cross-over fornito col kit? (Coral Monza)
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Low Cost

#9

Messaggio da Castel »

Se l'autoradio non ti dà la possibilità di realizzare un passabanda (diciamo emulando le caratteristiche di un dsp) allora ti conviene prendere un ampli due canali e amplificare gli ap in passivo utilizzando il crossover fornito col kit, con 80/90€ ti consiglio di stare sull'usato che qualcosa trovi, sul nuovo sarebbero soldi buttati...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#10

Messaggio da psychedelic »

Sul sito della clarion trovo scritto che ci sono Pre-uscite audio a 4 canali a 2 V e ci sono passa alto e passa basso integrati. Ora non saprei.
Sull'usato, a cosa dovrei riferirmi?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Amplificatore Low Cost

#11

Messaggio da djbert88 »

Ops, errore mio.
Nella fretta ho letto CZ702 -.-
Puoi prendere un comune 2 canali e usare i crossover della sorgente per dare un passa-alto al kit dato che questo presenta il passa-basso per i woofer e il passa-alto per i tweeter ma non si preoccupa di eliminare le frequenze destinate al subwoofer, dal kit.

Rimani sulla serie 35xx Alpine con quella cifra, optando per un modello 2 canali.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#12

Messaggio da psychedelic »

Per cui, sarebbe meglio rimanere sull'usato? Di roba nuova alpine o Sony, non sono roba da tenere in considerazione?
So che scasso abbastanza ahahah, scusatemi, ma sono indeciso.
Ultima modifica di psychedelic il 28 apr 2015, 14:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Low Cost

#13

Messaggio da Castel »

djbert88 ha scritto:Ops, errore mio.
Nella fretta ho letto CZ702 -.-
Puoi prendere un comune 2 canali e usare i crossover della sorgente per dare un passa-alto al kit dato che questo presenta il passa-basso per i woofer e il passa-alto per i tweeter ma non si preoccupa di eliminare le frequenze destinate al subwoofer, dal kit.

Rimani sulla serie 35xx Alpine con quella cifra, optando per un modello 2 canali.
può dare il passa alto sia dalla sorgente che dal crossover dell'ampli(se presente)
logicamente il crossover del kit a due vie ha proprio la funzione di passabanda visto che realizza l'incrocio tra i midwf e tw e dà il taglio ai tw
giusto per chiarire bene il concetto :) (non a te djbert ;) )
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Low Cost

#14

Messaggio da Castel »

psychedelic ha scritto:Per cui, sarebbe meglio rimanere sull'usato? Di roba nuova alpine o Sony, non sono roba da tenere in considerazione?
So che scasso abbastanza ahahah, scusatemi, ma sono indeciso.
Edit: un alpine 3540?
rimani sull'usato e lascia stare le cianfrusaglie low cost attualmente in commercio
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#15

Messaggio da psychedelic »

Ora le cose mi sono più chiare. Ho trovato un alpine 3540, com'è?
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Low Cost

#16

Messaggio da Castel »

psychedelic ha scritto:Ora le cose mi sono più chiare. Ho trovato un alpine 3540, com'è?
mai ascoltato :) ma sicuramente djbert potrà darti qualche info a riguardo :yes:
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#17

Messaggio da psychedelic »

Vi rigrazio tantissimo! Aspetto vostre risposte e nel frattempo cerco altri due canali alpine.
Avatar utente
Castel
Subwoofer
Messaggi: 429
Iscritto il: 5 mar 2013, 17:55
Località: Vico del Gargano (FG)

Re: Amplificatore Low Cost

#18

Messaggio da Castel »

psychedelic ha scritto:Vi rigrazio tantissimo! Aspetto vostre risposte e nel frattempo cerco altri due canali alpine.

ma per forza su alpine ti vuoi orientare? chiedo per curiosità...perchè cmq ampli ben suonanti e accessibili ce ne sono...
Il mio vecchio impianto, in attesa di tempi migliori: viewtopic.php?f=19&p=73258
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#19

Messaggio da psychedelic »

Ma no, figurati!
Mi è stato consigliato uno della serie 35XX e allora stavo guardando quelli, ma, non ho alcuna preferenza. L'importante è che stia sugli 80 euro, del resto, poco mi interessa (e che possa essere reperibile)!
Avatar utente
psychedelic
Coassiale
Messaggi: 17
Iscritto il: 27 apr 2015, 18:38

Re: Amplificatore Low Cost

#20

Messaggio da psychedelic »

Prima di cominciare ad interessare seriamente (senza nulla togliere alle parole di Giorgio, ovviamente, per cui ho il massimo rispetto), uno Zapco Reference 350.2 farebbe al caso mio?
Non che non mi fidi di Giorgio, anzi, ma, vorrei anche altri pareri.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”