Amplificatore low cost consigli?

Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Amplificatore low cost consigli?

#41

Messaggio da msmgpp »

Risparmia e in futuro metti un sub da 25 nel bagaglio.. Il resto dell'idea non è male
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore low cost consigli?

#42

Messaggio da rs250v »

io invece preferisco sempre il dsp separato dall'ampli che posso scegliere quello che voglio, inoltre il 8.9 mi sembra piccolino c'era un tread dove ne parlavano
potrebbe andare bene per amplificare gli AP di serie ma mi sembra limitato per fare un impianto serio

il sub idem prenderei altro
Work in Progress
Avatar utente
Dario85
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 feb 2015, 13:41

Re: Amplificatore low cost consigli?

#43

Messaggio da Dario85 »

5.9 non 8.9 non mi servono 8 canali ma ne bastano 5 quell'amp dsp ha 2 uscite a 20w 2 uscite a 50w ed una a 150w per il sub
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: Amplificatore low cost consigli?

#44

Messaggio da ilpugna »

rs250v ha scritto:io invece preferisco sempre il dsp separato dall'ampli che posso scegliere quello che voglio, inoltre il 8.9 mi sembra piccolino c'era un tread dove ne parlavano
potrebbe andare bene per amplificare gli AP di serie ma mi sembra limitato per fare un impianto serio

il sub idem prenderei altro

e visto anche il costo non proprio low, prendi il bit ten, e scegli gli amplificatori che vuoi, in modo che, se un giorno volessi fare un upgrade, non avresti problemi!
W.I.P.
Avatar utente
edilioilre
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 25 giu 2014, 15:23

Re: Amplificatore low cost consigli?

#45

Messaggio da edilioilre »

sicuramente non è male come idea ma costa caro...con poco di più di quella cifra ai tempi mi sono preso una jvc-sh1000 + amplificatore 4 canali di qualità
diciamo che è una buona idea se vuoi mantenere la sorgente originale altrimenti ci sono altre migliaia di soluzioni
Avatar utente
Dario85
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 feb 2015, 13:41

Re: Amplificatore low cost consigli?

#46

Messaggio da Dario85 »

Voi con un impianto due vie solo fronte anteriore + 5 canale sub, utilizzando un dsp associato radio originale con cosa pilotereste un kit audison voce?
Prima ero indirizzato su focal, per cui se prendevo quel kit sicuramente prendevo il soundstream 480.4 l'installatore mi ha detto che lui senza dubbi andrebbe su un audison voce. Quindi ripartono i dubbi. da quel che ho capito hanno una tenuta in potenza di 100w rms e 200 di picco.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Amplificatore low cost consigli?

#47

Messaggio da rs250v »

Dario85 ha scritto:da quel che ho capito hanno una tenuta in potenza di 100w rms e 200 di picco.
e daje scordati il parametro tenuta in potenza, qualsiasi kit sopporta un ampli normale, confrontare due kit su quel dato è sbagliato, anche perche magari misurato con o senza passalto
se vuoi confrontare due AP si guarda il grafico con applicato 1watt, ma anche lì alcuni usano 2,83volt, e comunque nessun grafico ti dice COME suona
se l'installotore vuole montarti i voce, chiedigli di farteli ascoltare, se ti piacciono monta quelli
;)
Work in Progress
Avatar utente
Dario85
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 feb 2015, 13:41

Re: Amplificatore low cost consigli?

#48

Messaggio da Dario85 »

Seppur basso come wattaggio parlo dell'audison ap 5.9 bit se usato a 4 ohm, ho visto che sforna una discreta potenza se utilizzato a 2 ohm vi allego uno screenshot e vi chiedo come dovrei fare x utilizzare l'amp-dsp con impedenza tarata a 2 ohm? È meglio o é peggio utilizzarlo in questa configurazione?

Immagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dario85
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 feb 2015, 13:41

Re: Amplificatore low cost consigli?

#49

Messaggio da Dario85 »

Seppur basso come wattaggio parlo dell'audison ap 5.9 bit se usato a 4 ohm, ho visto che sforna una discreta potenza se utilizzato a 2 ohm vi allego uno screenshot e vi chiedo come dovrei fare x utilizzare l'amp-dsp con impedenza tarata a 2 ohm? È meglio o é peggio utilizzarlo in questa configurazione?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dario85
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 20 feb 2015, 13:41

Re: Amplificatore low cost consigli?

#50

Messaggio da Dario85 »

Immagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Amplificatori”