rodek r480i

Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: rodek r480i

#21

Messaggio da zetapi »

:hahahah: il linear tilt control .... sbagliare è umano,perseverare ....
comunque preferisco la seconda serie a livello estetico interno,decisamente più curato,nonostante lo sbroglio e la disposizione dei componenti siano sostanzialmente uguali.
piuttosto,dopo uno sguardo più attento,trovo molto interessante l'architettura del rodek r. i due alimentatori si trovano proprio in mezzo agli amplificatori audio, disegnando una figura a doppia croce che riduce molto il percorso delle piste e lo spazio necessario. sti cinesi :yush: cominciano a capirci qualcosa ?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: rodek r480i

#22

Messaggio da luca74 »

Come dici anche tu tra ma prima e la seconda serie non hanno fatto altro che far sparire i cablaggi e ridisegnare la scheda con lo stesso progetto di base probabilmente accorciando i percorsi.
P.s.
Se all'ascolto gli ampli costruiti in Cina andassero come Cristo comanda,non avrei problemi in merito...il discorso che di rodek nuovi ne ho avuti 3+ un classe d e un confronto con le prime due serie non e' neppure proponibile...sarebbe impietoso...
I nuovi non sono altro che oggetti che rasentano appena la decenza...se non altro si sono dimostrati robusti e non hanno mai avuto il benché minimo problema...
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: rodek r480i

#23

Messaggio da zetapi »

concordo con voi.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: rodek r480i

#24

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto::hahahah: il linear tilt control .... sbagliare è umano,perseverare ....
comunque preferisco la seconda serie a livello estetico interno,decisamente più curato,nonostante lo sbroglio e la disposizione dei componenti siano sostanzialmente uguali.
piuttosto,dopo uno sguardo più attento,trovo molto interessante l'architettura del rodek r. i due alimentatori si trovano proprio in mezzo agli amplificatori audio, disegnando una figura a doppia croce che riduce molto il percorso delle piste e lo spazio necessario. sti cinesi :yush: cominciano a capirci qualcosa ?
Si è vero, col TLT hanno perseverato.. :hahahah:
Comunque a parte i finali Toshiba della seconda serie mi sembra che progetto e circuito siano rimasti quelli.
Io di solito preferisco la prima serie dei miei marchi preferiti :slaugh: , e devo dire che preferisco anche i cavi interni per le uscite di potenza anzichè lo sviluppo su scheda.
Anzi, più cavi volanti ci sono e più mi piace :love:

La serie R di Rodek dovrebbe essere costruita in Malesia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: rodek r480i

#25

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto: Io di solito preferisco la prima serie dei miei marchi preferiti :slaugh: , e devo dire che preferisco anche i cavi interni per le uscite di potenza anzichè lo sviluppo su scheda.
Anzi, più cavi volanti ci sono e più mi piace :love:
lo so,esattamente il contrario di quello che piace a me :hahahah:
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#26

Messaggio da vitocar »

ciao, secondo voi questo r480i è la classica cinesata entry level come Hertz, Audison Srx etc etc... giusto due nomi cosi... o si può pensare a qualcosa di qualità superiore? grazie.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: rodek r480i

#27

Messaggio da TreLuppoli »

Quelli sono ampli entry level, non cinesate... distingui le due cose. Il rodek è superiore comunque.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: rodek r480i

#28

Messaggio da luca74 »

forse l'audison srx e' anche migliore...trai le conclusioni...
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#29

Messaggio da vitocar »

TreLuppoli ha scritto:Quelli sono ampli entry level, non cinesate... distingui le due cose. Il rodek è superiore comunque.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ok scusami... entry level. superiore a quale ampli? su quale livello si può posizionare?
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#30

Messaggio da vitocar »

luca74 ha scritto:forse l'audison srx e' anche migliore...trai le conclusioni...
addirittura migliore l'srx?
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#31

Messaggio da vitocar »

comunque grazie ad entrambi. quindi nessun old school o made in u.s.a o casa Americana? praticamente un'ampli dalla qualità scadente?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: rodek r480i

#32

Messaggio da TreLuppoli »

Sono entry level gli ampli hertz e la serie srx. Il rodek è made in usa, con buona potenza e timbrica di impatto ma non tagliente (a sentire da chi li ha provati a lungo). Poi ora il marchio rodek fa cinesate, ma questo modello è ancora della vecchia produzione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#33

Messaggio da vitocar »

TreLuppoli ha scritto:Sono entry level gli ampli hertz e la serie srx. Il rodek è made in usa, con buona potenza e timbrica di impatto ma non tagliente (a sentire da chi li ha provati a lungo). Poi ora il marchio rodek fa cinesate, ma questo modello è ancora della vecchia produzione.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
leggendo qualche post indietro, dicono dalle foto postate che questa serie è quella prodotta dopo la vendita dell'azienda e quindi fa parte della serie "cinese". se non troppo disturbo puoi dare un'occhiata alle foto inserite in prima/seconda pagina? vorrei capirne di più visto i pareri diversi... grazie.
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: rodek r480i

#34

Messaggio da TreLuppoli »

È quello cromato con la targa blu. Chi lo ha provato (sta su un altro forum) dice che è valido, ha la sua esperienza quindi per me è un parere da considerare. DjBert lo vende sul mercatino e di sicuro lo avrà ispezionato per bene, e anche lui dice che è made in usa.
Guardando l'interno non posso dire che è una cinesata di basso livello, mentre posso pensarlo dell'srx. Poi senza averlo provato non posso dire altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#35

Messaggio da vitocar »

TreLuppoli ha scritto:È quello cromato con la targa blu. Chi lo ha provato (sta su un altro forum) dice che è valido, ha la sua esperienza quindi per me è un parere da considerare. DjBert lo vende sul mercatino e di sicuro lo avrà ispezionato per bene, e anche lui dice che è made in usa.
Guardando l'interno non posso dire che è una cinesata di basso livello, mentre posso pensarlo dell'srx. Poi senza averlo provato non posso dire altro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
ho capito... mi fa pensare la frase "non posso dire che è una cinesata di basso livello" sarà dell'epoca Zed Audio? ti ringrazio.
Ultima modifica di vitocar il 15 gen 2016, 13:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#36

Messaggio da vitocar »

se qualcuno vuole aggiungere qualcosa... DjBert... ci illumini? anzi mi illumini? vorrei capire se è un vero Americano made in u.s.a! grazie.
Ultima modifica di vitocar il 15 gen 2016, 13:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: rodek r480i

#37

Messaggio da headhunterz »

A me un altro rodek non é dispiaciuto affatto su dei tw
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#38

Messaggio da vitocar »

headhunterz ha scritto:A me un altro rodek non é dispiaciuto affatto su dei tw
ricordi il modello? se messo su del tw, credo abbia un buon "dettaglio"?
Avatar utente
TreLuppoli
Subwoofer
Messaggi: 737
Iscritto il: 31 ott 2015, 16:50
Località: Bologna

Re: rodek r480i

#39

Messaggio da TreLuppoli »

Gli ampli di zed audio si riconoscono anche dal tipo di cablaggio. Questo non lo è, ma non vuol dire che sia scarso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Avatar utente
vitocar
Coassiale
Messaggi: 137
Iscritto il: 4 ott 2015, 15:17

Re: rodek r480i

#40

Messaggio da vitocar »

TreLuppoli ha scritto:Gli ampli di zed audio si riconoscono anche dal tipo di cablaggio. Questo non lo è, ma non vuol dire che sia scarso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
zed audio a suo tempo "faceva parte di Rodek"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”