aiuto su scelta amplificatore impianto

Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: aiuto su scelta amplificatore impianto

#21

Messaggio da PacoSQ »

Ciao Giomaster,

Ascolta, quello che un pò tutti in questo tuo post vogliono farti capire (compreso me), e che tutto quello che vorresti fare in questo momento, non parte da un "progetto". Praticamente stai elencando subwoofer, amplificatori, wattaggi ecc.. ecc.. senza prima farci capire le seguenti cose che sono fondamentali e che te le rappresenterò sotto forma di domande.

- Che tipo di musica ascolti?
- Quali componenti vuoi comprare?
- Quali componenti vuoi tenere?
- Che configurazione desideri realizzare?

Poi dovresti capire alcuni concetti semplici ma fondamentali:

- La potenza è nulla senza controllo ( e aggiungo qualità dei watt erogati )
- Che un sistema audio deve essere bilanciato in tutte le sue parti ( Fronte\Sub o Fronte\Rear\Sub )
- Che non puoi pensare di comprare cose cosi per.. senza sapere come suona.. (evitando di spendere soldi a vuoto)
- E tante altre cose!

Ora il mio suggerimento, visto il budget massimo di 200 euro, è quello di iniziare con un amplificatore ingrado di funzionare a 4/3/2 canali, di buona qualità, potrai inizialmente utilizzarlo per pilotare il fronte ed il subwoofer, successivamente, quando potrai effettuare un upgrade, prenderai un ampli dedicato per il subwoofer ed utilizzare il primo amplificatore per il fronte utilizzando i quattro canali che potrai filtrare col DSP della sorgente (ovviamente se la tua sorgente ha il DPS).

Ciao
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
giomaster88
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 8 mar 2015, 12:23

Re: aiuto su scelta amplificatore impianto

#22

Messaggio da giomaster88 »

Allora innanzitutto ti rispondo alle domande.
1 ascolto musica "dolce " come la kizomba e non disdegno neanche di generi come il kuduro e il dance senza dimenticare l hip hop.
Purtoppo la scorsa settimana ho già ordinato come già detto 2 coppie di altoparlanti che vanno in base alle misure dello slot di seri e(bravo 99 le casse anteriori hanno una certa difficoltà nell essere reperite per questo ho adottato la misura "perfetta" idem per dietro)
Detto ciò le 2 casse me le tengo.
Non voglio fare gare o cose del genere quindi un impianto di qualità anche se poi non disdegno ogni tanto pompare un po.
Il mio budget ripeto era di 150 MAX per l'amplificatore potrei comprare anche altre casse non è un problema. L'autoradio è un Pioneer 50x4 e non voglio cambiare marchio
Avatar utente
maurizio
Woofer
Messaggi: 960
Iscritto il: 22 nov 2012, 20:38

Re: aiuto su scelta amplificatore impianto

#23

Messaggio da maurizio »

Ciao giomaster88,
Noto che fai un po di difficolta' a capire cosa vogliono dire i ragazzi. Per come ho capito ti consiglierei di farti seguire da una persona che perlomeno capisca di cosa stiamo parlando. Oltre alla confusione, noto che la mancanza di esperienza nel settore non riesce a mettere a fuoco la situazione.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”