Scelta amplificatori old per impianto sq

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#41

Messaggio da Marsur »

Certo, glielo appoggi sopra, così lo regge benissimo.

Incredibile... X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#42

Messaggio da PacoSQ »

Scegli prima il sub, poi pensi all'amplificatore. Oppure, se vuoi prendere prima l'amplificatore accertati che in mono regga anche carichi inferiori a 4 ohm, in questo modo avrai più libertà di scegliere il subwoofer. Ciauz :sbav:
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#43

Messaggio da niko »

Siccome sò che le foto qui nel forum piacciono.... XD
Ecco a voi il Rockford 100ix-dsm in tutto il suo splendore interno. :)

PS, nelle foto mi sono dimenticato di togliere Audioreview di gennaio da sotto l'amplificatore... ^^
Allegati
1-IMG_0383-001.JPG
1-IMG_0382-001.JPG
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#44

Messaggio da Marsur »

PacoSQ ha scritto:Scegli prima il sub, poi pensi all'amplificatore. Oppure, se vuoi prendere prima l'amplificatore accertati che in mono regga anche carichi inferiori a 4 ohm, in questo modo avrai più libertà di scegliere il subwoofer. Ciauz :sbav:
Si ma dovesse prendersi un amplificatore che tira anche il mezzo ohm....non capisco il perchè....
A che pro?
Vorrei avere una spiegazione plausibile una buona volta.
Che non sia "così sfrutto l'amplificatore per intero" che è una frase senza senso, a meno che si facciano gare di SPL, che così almeno un senso c'è, poco, ma c'è.
Non mi capacito, non ci riesco......
Viene letteralmente stravolto il concetto di sub.....boh...
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#45

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Siccome sò che le foto qui nel forum piacciono.... XD
Ecco a voi il Rockford 100ix-dsm in tutto il suo splendore interno. :)

PS, nelle foto mi sono dimenticato di togliere Audioreview di gennaio da sotto l'amplificatore... ^^
E' stato ricappato?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#46

Messaggio da drews »

Sembra anche a me
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#47

Messaggio da PacoSQ »

Ho anch'io un Rockford Fosgate 100ix, confermo in toto, i tre condensatori in alto sono stati sostituiti.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#48

Messaggio da Matteo82 »

Questo può pregiudicare il funzionamento..?

X quanto riguarda l'altro discorso marsur...non è che sia scemo..(scusa il termine forte..) o abbia aperto il post x farvi perdere tempo... Nei miei post ho più volte detto che cerco un sub che posso suonare in 12 lt...magari massimo 15... Che sia un 20/25... Massimo...e che sia votato al sq...non disprezzando però in alcuni momenti la possibilità di farsi sentire in pezzi più simpatici e allegri...( quindi in grado di generare un po di pressione.... Che poca o giusta possa essere..sto sempre riferendomi a un ap da 20-25 con cassa chiusa...).. Detto ciò...alcuni sub che mi sono stati consigliati comunque nn si addicano al mio impianto o al mio spazio...inutile che prendo un sub da 150w un 8" che non riesce a fare pressione...o inutile parlare di sub che mo,ti usano all'anteriore...non mi serve....io dovrò metterlo nel fianco dx del baule e stiamo parlando di un SUV...quindi... Detto ciò...se mi capita un finale che suona bene sul sub..a buon prezzo è che abbia una discreta potenza x quello ke deve servire a me..non vedo il perché discutere sul fatto ke lo prenda o meno....giusto...? Poi penserò ad abbinarci un sub...adatto ai miei gusti...che suoni in quella configurazione di cassa chiusa...sagomata su un fianco ( quindi in predisposizione) e che rispekki i miei criteri di ricerca almeno in parte...quindi non un hertz spl o GZ
Ma neanche subbettii anteriori da 20' a 100w che suonano beneeeee sicuramente...ma che nn me ne faccio di nulla...
Spero di avervi schiarito un po le idee....
Naturalmente non sto criticando nessuno di coloro che gentilmente si sono presi il tempo di leggere e scrivere un pensiero o darmi un consiglio..anzi..ringrazio tutti x questo...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#49

Messaggio da Marsur »

Muse?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#50

Messaggio da rs250v »

Matteo82 ha scritto: Ma neanche subbettii anteriori da 20' a 100w che suonano beneeeee sicuramente...ma che nn me ne faccio di nulla...
Spero di avervi schiarito un po le idee....
a me sembra che tu non hai le idee chiare, in quei litri non ci suona nessun 25.......
non puoi avere pressione da così pochi litri, ti consigliano sub anteriori perche sono quelli che di solito si mettono nei litri richiesti da te, nulla ti vieta di metterlo dietro, non è che non lo senti anche se hai un SUV, non sei a 100mt di distanza
se non ti piacciono puoi amplificare diversamente il cono originale
io ero rimasto che avevi anche un paletto di potenza dell'ampli, in quel caso il cono giusto era quasi impossibile, forse appunto solo il suo originale.....

le alternative non sono molte
coral 808
alpine 8 pollici
re audio 8
JL 8w3
TB 740
forse DD 6,5 (16cm)

;)
Work in Progress
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#51

Messaggio da niko »

Io ho ricappato due ampli, un PhoenixGold ms275 che ho fatto fare a Tognon, aveva un condensatore gonfio che perdeva, purtroppo sono ampli di una certa età....e uno l'ho ricappato io, era un Mcinthosh, e in entrambi i casi per dinamica sono rinati....il MC non aveva particolari problemi, ma all'ascolto era appunto un pò troppo moscio prima del recap.
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#52

Messaggio da Marsur »

Matteo82 ha scritto:Questo può pregiudicare il funzionamento..?

X quanto riguarda l'altro discorso marsur...non è che sia scemo..(scusa il termine forte..) o abbia aperto il post x farvi perdere tempo... Nei miei post ho più volte detto che cerco un sub che posso suonare in 12 lt...magari massimo 15... Che sia un 20/25... Massimo...e che sia votato al sq...non disprezzando però in alcuni momenti la possibilità di farsi sentire in pezzi più simpatici e allegri...( quindi in grado di generare un po di pressione.... Che poca o giusta possa essere..sto sempre riferendomi a un ap da 20-25 con cassa chiusa...).. Detto ciò...alcuni sub che mi sono stati consigliati comunque nn si addicano al mio impianto o al mio spazio...inutile che prendo un sub da 150w un 8" che non riesce a fare pressione...o inutile parlare di sub che mo,ti usano all'anteriore...non mi serve....io dovrò metterlo nel fianco dx del baule e stiamo parlando di un SUV...quindi... Detto ciò...se mi capita un finale che suona bene sul sub..a buon prezzo è che abbia una discreta potenza x quello ke deve servire a me..non vedo il perché discutere sul fatto ke lo prenda o meno....giusto...? Poi penserò ad abbinarci un sub...adatto ai miei gusti...che suoni in quella configurazione di cassa chiusa...sagomata su un fianco ( quindi in predisposizione) e che rispekki i miei criteri di ricerca almeno in parte...quindi non un hertz spl o GZ
Ma neanche subbettii anteriori da 20' a 100w che suonano beneeeee sicuramente...ma che nn me ne faccio di nulla...
Spero di avervi schiarito un po le idee....
Naturalmente non sto criticando nessuno di coloro che gentilmente si sono presi il tempo di leggere e scrivere un pensiero o darmi un consiglio..anzi..ringrazio tutti x questo...
Scusa Matteo ma non capisco a cosa ti riferisci.
Io coi miei ultimi due post ho risposto ad enfris, mica a te.
A meno che anche tu stessi pensando al sub ad 1 ohm, nel qual caso non l'avevo capito, e nel qual caso le mie risposte, allora, sono anche per te.
Detto questo, è evidente che non ci capiamo, perchè ritengo che il topic sia stato sufficientemente sviscerato per quel che riguarda il tuo possibile sub.
Vediamo di riprendere i punti salienti:

1 - nel tuo litraggio il 25 NON CI VA, e come dice rs250v ti è già stato detto più volte, per cui non capisco perchè continuare a riproporlo, non lo capisco.
2 - tu vuoi un sub che sia SQ, però che alla bisogna ti faccia anche da SPL, che sopporti più di 150w (e in base a cosa poi?), che secondo te si addica al tuo impianto (ma questo, abbi pazienza, penso che lo avevamo capito..), che non sia un 8" perchè secondo te genera pressione insufficiente e.....altro?
3 - idem per il finale, tu chiedi se quello che ti prefiggi è giusto? No, non è giusto.
Perchè pensi ad un finale che suoni bene sul sub (che significa? cosa intendi?), che abbia una discreta potenza e che sia a buon prezzo.......ALTRO? O_O

E ammesso che esista (ma, sempre abbi pazienza, dubito fortemente) tu ritieni sbagliato che questo si discuta, mentre invece, siccome le due unità convivono, anzi, devono convivere in simbiosi, è naturale pensare di scegliere a tavolino i due componenti per evitare poi problemi, soprattutto se si hanno velleità di configurazioni......chiamiamole particolari.
Toh, potremmo isolare quattro o cinque componenti papabili, ma non prendere "questo" perchè mi piace, poi si vedrà.
E' sbagliato, punto.

A meno che in progetto ci sia un parco componenti abbastanza ricco da prevedere la copertura di diverse configurazioni senza colpo ferire per i costi, il che a ruota significherebbe mettere davanti la sperimentazione volta all'ottenimento di diverse soluzioni per quello che può essere l'appassionato smanettone, non certo per definire una catena ben precisa.
In ultimo, si apprezza i ringraziamenti a parole, ma ultimamente ci sono nuovi utenti che si iscrivono e aprono topic a tutto spiano per avere consigli su configurazioni, marchi di componenti, modelli, prezzi, paragoni e quant'altro, e il tutto per svariate pagine attingendo da una guadagnata esperienza altrui manifestata anche ripetendo più di una volta concetti che qui (ma non solo qui) ormai sono collaudati da tempo e si sono dimostrati, alla prova dei fatti validi, per poi vedere che il tutto viene allegramente bypassato come se nulla fosse per fare i propri cavoli come pianificato perfino prima di iscriversi al forum.

C'è anche qualche furbetto che si propone come tendente al SQ per ingraziarsi la partecipazione dei relativi sostenitori per poi trasformare invece la discussione in impianto da SPL o bassone, solo per avere consigli su prezzi e reperibilità.
E francamente, io almeno, mi sto stufando, e non poco.
Vedo parlare SEMPRE di potenze, watt e menate simili e MAI di abbinamenti timbrici, o di un certo tipo di equilibri o, come nel tuo caso, di un utile sensibilità di un altoparlante.

A me o a qualcun altro non viene in tasca niente nel consigliarti qualcosa o meno, se vuoi comprare qualcosa nel mercatino o su kijiji a me non interessa granchè, tant'è vero che il più delle volte posto link di subito.it (per nulla, ovviamente), e lo stesso vale per sistemi di installazione o gerarchie di investimenti.
C'è gente che a fine topic (dopo aver chiesto tutti i consigli possibili) rifiuta l'insonorizzazione dopo averla promessa, o che allestisce il cablaggio coi fili della luce, o che installa gli altoparlanti nei posti più improbabili dopo aver ricevuto tante indicazioni per fare invece un'installazione adeguata..

E mò basta...siamo appassionati, e in più di un caso anche sufficientemente competenti, non un'accozzaglia di pirla da spremere a piacimento! :yush:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#53

Messaggio da Matteo82 »

Innanzitutto nn vengo a spremere nessuno su questo forum...ognuno è libero di rispondere o dire la sua...o di non rispondere proprio al topic...
Il fatto che abbia 50 post all'attivo non mi recluta x forza tra gli ignoranti audiofili...sicuramente non ho conoscienze esperte...non ho provato valanghe di finali e AP...e non posso esprimere giudizi tecnici...
Ma ho studiato conservatorio x diversi anni..suono il pianoforte da diversi anni...e mi ritengo di orecchio molto fino,e esigo che dal mio impianto venga riprodotta una musica di mio piacimento...ecco xke nn mi interessa hip pop tengo house o altro da spl o bassone, non ho mp3 ( rigetto quel formato) ho i miei flac i miei sacd..le mie registrazioni xrcd24.. Ecc ecc..quindi mi recluto tra le persone a cui piace la musica da ascolto....non per questo ti nego che se passa un pezzo commerciale del momento,non strappo la sorgente dal cruscotto..ma mi piace ascoltarla..e magari anke alzando il volume...
Ecco quella "pressione" che cerco in questo sub da SQ...nn cerco i 150 Db... Ma che riesca a sentire il sub...detto ciò..con un 20 NON È POSSIBILE...? NON C SONO 20 che possono svolgere questo lavoro in cassa chiusa...lasciamo fare x un attimo il discorso litri...( ho detto ke la cassa devo rifarla...quindi cercherò di recuperare qualke litro....vedrò di arrivare sui 15-17 lt..netti..magari altri 2lt..( teorici) li tiro su dal fonoassorbente dentro..e alla fine riesco ad avere 18-19 lt...
Se c sono coni che riescono a lavorare in questi lt, troverò un modo di sagomare al meglio la cassa...
Sostanzialmente leggo di progetti..tipo hertz( sicuramente non i migliori ap sul mercato)..ma comunque progetti di 12-14 lt o 15-17 x coni da 25 come un hx250...
Quale è il difetto di questi progetti..? Sicuramente la poca scesa...sicuramente il fatto che scenderanno al max a 55-60hz... Per poi iniziare a perdere magari controllo e erogazione nella scesa...
Ma mi chiedo...non c sono altri coni in grado di lavorare così...? Credo sicuramenteeeee....
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#54

Messaggio da rs250v »

Matteo82 ha scritto:...lasciamo fare x un attimo il discorso litri...( ho detto ke la cassa devo rifarla...quindi cercherò di recuperare qualke litro....vedrò di arrivare sui 15-17 lt..netti..magari altri 2lt..( teorici) li tiro su dal fonoassorbente dentro..e alla fine riesco ad avere 18-19 lt...
Se c sono coni che riescono a lavorare in questi lt, troverò un modo di sagomare al meglio la cassa...
Sostanzialmente leggo di progetti..tipo hertz( sicuramente non i migliori ap sul mercato)..ma comunque progetti di 12-14 lt o 15-17 x coni da 25 come un hx250...
Quale è il difetto di questi progetti..? Sicuramente la poca scesa...sicuramente il fatto che scenderanno al max a 55-60hz... Per poi iniziare a perdere magari controllo e erogazione nella scesa...
Ma mi chiedo...non c sono altri coni in grado di lavorare così...? Credo sicuramenteeeee....
ma allora sono 12 o sono 17? le idee chiare non mi sembra che c'è l'hai, forse è il caso che ricavi prima la cassa e poi valuti il cono, se sono 12-15 scordati un 25cm........
e ti sbagli ci sono 20cm scendono ma sono poco sensibili, appunto per avere un escursione elevata e/o nrecessitano comunque di più litri di 12.......
se sono vicino ai 20litri puoi guardare la lista sopra versioni 25cm, aggiugendoci anche i boston
alcune case dichiarano che vanno in pochi litri, ma appunto sono sottolitrati (non hai preso un buon esempio di SQ) con le conseguenze del caso non perdi controllo perdi discesa e tra un 25cm in 15 e un 20 suona MEGLIO e scende D+ un 20cm
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#55

Messaggio da Marsur »

Matteo82 ha scritto:Innanzitutto nn vengo a spremere nessuno su questo forum...ognuno è libero di rispondere o dire la sua...o di non rispondere proprio al topic...
Il fatto che abbia 50 post all'attivo non mi recluta x forza tra gli ignoranti audiofili...sicuramente non ho conoscienze esperte...non ho provato valanghe di finali e AP...e non posso esprimere giudizi tecnici...
Ma ho studiato conservatorio x diversi anni..suono il pianoforte da diversi anni...e mi ritengo di orecchio molto fino,e esigo che dal mio impianto venga riprodotta una musica di mio piacimento...ecco xke nn mi interessa hip pop tengo house o altro da spl o bassone, non ho mp3 ( rigetto quel formato) ho i miei flac i miei sacd..le mie registrazioni xrcd24.. Ecc ecc..quindi mi recluto tra le persone a cui piace la musica da ascolto....non per questo ti nego che se passa un pezzo commerciale del momento,non strappo la sorgente dal cruscotto..ma mi piace ascoltarla..e magari anke alzando il volume...
Ecco quella "pressione" che cerco in questo sub da SQ...nn cerco i 150 Db... Ma che riesca a sentire il sub...detto ciò..con un 20 NON È POSSIBILE...? NON C SONO 20 che possono svolgere questo lavoro in cassa chiusa...lasciamo fare x un attimo il discorso litri...( ho detto ke la cassa devo rifarla...quindi cercherò di recuperare qualke litro....vedrò di arrivare sui 15-17 lt..netti..magari altri 2lt..( teorici) li tiro su dal fonoassorbente dentro..e alla fine riesco ad avere 18-19 lt...
Se c sono coni che riescono a lavorare in questi lt, troverò un modo di sagomare al meglio la cassa...
Sostanzialmente leggo di progetti..tipo hertz( sicuramente non i migliori ap sul mercato)..ma comunque progetti di 12-14 lt o 15-17 x coni da 25 come un hx250...
Quale è il difetto di questi progetti..? Sicuramente la poca scesa...sicuramente il fatto che scenderanno al max a 55-60hz... Per poi iniziare a perdere magari controllo e erogazione nella scesa...
Ma mi chiedo...non c sono altri coni in grado di lavorare così...? Credo sicuramenteeeee....
Il discorso non era rivolto esclusivamente a te Matteo, rimane il fatto che io non vengo a dirti che senza usare i pedali il pianoforte si suona meglio..
E ti garantisco che, il mio orecchio forse non è fino come il tuo, ma penso di difendermi abbastanza bene.

rs250v ti ha dato ulteriori ragguagli, fossi in te li terrei in giusta considerazione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#56

Messaggio da niko »

Secondo me, un sub deve riprodurre a un buon livello almeno i 40-hz.
Come 25-cm che lavora bene in pochi litri ricordo il Reaudio RE-10 che va benissimo in 18-L netti + fonoassorbente, adesso è stato sostituito dal Rex10 e se non ricordo male, ha parametri simili o uguali.
Certo ci sarebbero altri 25 che dichiarano di lavorare in pochi litri, il problema è il come, cioè scendono poco, ma per SQ la discesa serve.
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#57

Messaggio da drews »

Tra 10 litri e 18-19 ci passa un mondo di mezzo.
Se uno chiede un consiglio per un sub in 10 litri si danno indicazioni specifiche, se invece si vuole a tutti i costi montare un determinato altoparlante, che sia esso di una misura specifica, di un marchio specifico i qualsiasi altra cosa in tal senso, bisogna fare i conti con i numeri e la fisica e lasciare da parte i sogni.
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: Scelta amplificatori old per impianto sq

#58

Messaggio da PacoSQ »

Ascolta, io da possessore ormai da qualche anno del subwoofer che ho in firma, cioè l'Hertz serie Mille ML2500, posso consigliartelo per i seguenti motivi:

- Primo, in cassa chiusa pur essendo un 25 suona anche in 17 litri.
- Secondo, la serie Mille della Hertz è davvero notevole. Oltre al subwoofer ho ascoltato anche i mediobassi, gli ML1600, uno spettacolo..
- Tre, della serie Mille, la Hertz ha anche il modello da 20, che suona in cassa chiusa in box dai 10 ai 17 litri, quindi adatto alle tue esigenze, se hai meno di 17 litri.
- Quattro, dimensioni molto compatte, infatti l'altezza (profondità di istallazione) è di soli 137 mm, che per un 25 sono davvero pochi.

Ovviamente io ti consiglio il 25, non il mio (ML2500) perchè è stato sostituito dalla serie nuova, ossia la ML2500.3 Legend.
Questi sono i dati di fabbrica:

Potenza RMS: 700 watt
Potenza MAX: 1400 watt
Impedenza: 4 ohm
Risposta in frequenza: 27 - 500 hz
Sensibilità: 87 dB

Poi se ti servono anche quelli elettroacustici, basta chiedere.

Ciao! :sbav:
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Amplificatori”