consiglio amplificatore.

Rispondi
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

consiglio amplificatore.

#1

Messaggio da lean »

Ciao ragazzi, visto che nn sn esperto in car audio mi affido a voi esperti, avrei sorgente kenwood bt45u, kit 2 vie coral monza 165 anteriore, e al posteriore coral dlc 100, cosa mi consigliate? Anche da cercare usato, e nn da spendere oltre 130/150 euro, calcolando che in futuro dovrei attaccare anche un subwoofer.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#2

Messaggio da djbert88 »

Ti consiglio di lasciare il posteriore amplificato dalla sorgente.
Per il resto devi decidere se vuoi amplificare il fronte anteriore filtrando tutto in attivo, ed in tal caso ti serve un 4 canali solo per l'anteriore e poi ti servirà un altro ampli per il subwoofer, oppure se vuoi lasciare il crossover del kit e usare un 4 canali per tutto.
Che musica ascolti?
Tendi a tamarreggiare in giro o ti piace ascoltare musica da dentro l'auto?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
lean
Coassiale
Messaggi: 28
Iscritto il: 26 dic 2014, 21:40

Re: consiglio amplificatore.

#3

Messaggio da lean »

Sinceramente nn so cosa vuol dire, filtrare l'anteriore in attivo(rende meglio oppure a cosa serve?), cmq un ampli sarebbe piu comodo e meno costoso.
Come musica x farla breve metal pero spesso mi tocca anche un po d tamarra, e mi piace as coltare la musica dal interno pero con il volume un po agressivo :)
Cmq ditemi le soluzioni migliori che dopo faccio due conti e guardo cosa fare, grazie x la risp!!
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: consiglio amplificatore.

#4

Messaggio da djbert88 »

Ogni altoparlante lavora in un certo range di frequenze.
Quindi occorre filtrare quelle a cui non deve lavorare.
Puoi farlo tramite un crossover passivo (il tuo kit due vie dovrebbe averne uno a cui colleghi i cavi che vanno a tweeter e woofer) oppure in attivo tramite crossover elettronico o sorgente.
La tua sorgente è dotata di crossover attivo quindi potresti filtrare i componenti a piacere ma necessiti di un canale dell'amplificatore per ogni altoparlante.
Di conseguenza ti serve un 4 canali per l'anteriore e un altro 2 canali per il sub.
Puoi anche prendere un 4 canali ora per fare tutto e più in la passare alla doppia amplificazione.
Se ora ti serve un 4 canali, dovrei prenderne uno in grado di gestire tutto il sistema e visto che usi l'impianto anche in stile tamarro, ti servirà qualcosa che sia dotato anche di buona potenza.
Tra quelli che ho provato personalmente, quelli che rispondono alle tue esigenze sono:

Rodek R480i
Signat RAM 2
Hifonics Olympus
Steg Qmos 75.4 e 105.4
Rockford Fosgate Punch 240x4, Power 750s, e simili
Helix HXA400
Precision Power 4200AM
e qualche altro
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”