Amplificatore per fronte intero

Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Amplificatore per fronte intero

#41

Messaggio da ferrix663 »

Andre, a parte tutto ( e poi non dire che non ti voglio bene ) ho pensato a come alimentare senza problemi il tuo barbecue....devi solo mettere un piccolo accessorio alla smart.....
Allegati
cosi puoi montare le batterie aggiuntive che ti servono
cosi puoi montare le batterie aggiuntive che ti servono
images.jpeg (10.96 KiB) Visto 767 volte
e se non bastassero le batterie puoi sempre passare al piano B
e se non bastassero le batterie puoi sempre passare al piano B
noleggiogeneratorecorrente.jpg (20.77 KiB) Visto 767 volte
per il cablaggio mi sto ancora organizzando :)
per il cablaggio mi sto ancora organizzando :)
enel-operaio.jpg (35.13 KiB) Visto 767 volte
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#42

Messaggio da stef600rr »

Ahahahahahah
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatore per fronte intero

#43

Messaggio da zetapi »

gli hypex non sono male,ho avuto modo di sentire qualcosa,ma rinunciare a vedere le luci dei fari che vanno a tempo di musica mi sembra troppo :hahahah:
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#44

Messaggio da Marsur »

BLACK BRABUS ha scritto:E Beccatevi questa và :arr:
Fortee!...hahah! :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#45

Messaggio da Marsur »

ferrix663 ha scritto:Marsur suvvia , fai il bravo neh' :D :D :D ...a prescindere dal fatto che anche io , potendo scegliere preferisco usare componenti con un efficenza maggiore....concordo sul fatto che sia un dato basso. pero' e' abbastanza tipico dei sub di diametro ridotto con bassa fs....come dici tu sono scelte...a cosa serve in auto usare un sub con 82 db di sensibilita'? per esempio a fare un ottimo sub anteriore , dove mettere un 30 cm con buona efficenza e' impossibile..... tu giustamente fai notare che ci sono problemi di assorbimento in auto. e anche qui sono perfettamente daccordo con te, alla luce di cio' capisco meno come si consiglino sistematicamente ampli old school in classe ab che sono rinomatamente delle vere sanguisughe in termini di assorbimento, di ingombro e spesso ,data l'eta', di problemi.. questo e' paradossale...non considero un altoparlante a bassa efficenza in auto perche' non ha senso ...pero ci monto 3 begli old che comunque per funzionare hanno bisogno di secchiate di ampere a prescindere dall'efficenza degli altoparlanti....tenendo pure conto che in auto sistemi ad alta efficenza in ottica sq praticamente non esistono...... e lo dico essendo il primo peccatore in questo senso, avendo montato in auto fino a poco tempo fa un 3 vie + sub tutto pilotato da old school in classe ab (Phoenix Gold MS275 + MS2125 + MS2250 + Precision Power PC2150)
se il basso assorbimento di corrente in auto e' una priorita' o comunque un requisito molto importante le strade sono altre... p.s. giudicare un altoparlante in base all'efficenza e' un po' come giuducare un ampli in base all'assorbimento.... ri p.s. tu in un altro thread consigliavi l'inserimento di un pre a valvole ...ma alura stu assurbiment de curent l'è 'mpurtant o no?? T_T T_T :D :D :D :D :D ( dai vecchia roccia , ogni tanto mi piace stuzzicarti un po' ma lo faccio senza cattiveria e con stima, un gioco tra vecchi appassionati come noi :)
per me comunque in questo caso sono daccordo con ste600, i problemi non erano nei componenti ma altrove, taratura, installazione, posizionamento o altro...poi bisognerebbe capire anche a che volume e cosa vorrebbe ascoltare dal suo sub il nostro amico Dragon , perche' temo che se trova l'accoppiata che aveva dal suono troppo secco asciutto gli piaccia il suono piu' gonfio/slabbrato di certi gommoni di sub che si sentono in giro..per carita' nulla da eccepire , anche quelle sono scelte....
Ma no, io l'ho messa anche come provocazione per il semplice fatto che lavorare con una certa classe comporta certi assorbimenti ed è normale tenerne conto.
Lo è perchè stiamo parlando di un'auto, mica di altro.
Mettendo un attimo da parte i raddoppi di batteria o maggiorazioni di alternatore e rimanendo su un ambito più medio la multiamplificazione da questo punto di vista comincia ad avere un occhio di riguardo, anche perchè non credo che tutti i caraudiofili possano permettersi auto costose con impianti elettrici meglio dimensionati.
Ma più in giù si va con la sensibilità più l'amplificatore deve essere grosso, ingombrante, costoso e che consuma di più.

Ed è una tendenza che critico da sempre, la classe D di qualità può essere una soluzione ma è poco conosciuta, costicchia e sarebbe meglio autocostruirsela come hai fatto tu, ma non tutti possono.
Anche il subbetto davanti mi va bene, ma al di la di questo poi la bassa sensibilità per me non ha molto senso, quando è così bassa intendo.
Non penso ci sia bisogno dell'alta efficienza per avere un'equilibrio dell'impianto, e poi appunto perchè gli old school consumano a maggior ragione ci rifletto.

E da notare che la fascia di amplificatori 50 - 60W/ch. non è che attizza tantissimo, mentre invece i prodotti buoni di questo taglio sono molti.
Ma un amplificatore AB è questo, è ancora il più diffuso e implica un certo tipo di gestione, un pre a valvole penso sia un discorso diverso come consumi, più accettabile credo.
In ogni caso una questione di scelte.
Mah, sarò troppo vecchio. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#46

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:gli hypex non sono male,ho avuto modo di sentire qualcosa,ma rinunciare a vedere le luci dei fari che vanno a tempo di musica mi sembra troppo :hahahah:
Non facciamo gli spiritosi qui, so benissimo come la pensi sui classe D e spero un giorno di permettermi un ascolto in casa mia così che possa farmi un'idea. :D
Un'idea che per ora mi incuriosisce e basta, perchè l'impressione l'è che an ghe minga current, non c'è corrente! XD
Consuma poco e ti ritorna poco...altrimenti è magico. :hmm:
Però vorrei sapere DOVE c'è il risparmio di corrente, e COME si sente all'ascolto, SE si sente.
Per ora ragiono in termini matematici, il che vuol dire poco o nulla ai fini dell'ascolto, però il salto dalla AB alla D in termini di consumi è davvero notevole..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Amplificatore per fronte intero

#47

Messaggio da drews »

A proposito di ampli a basso consumo, ho ascoltato diverse versioni del my-ref (a,b,c) compresi quelli successivi come la fremen edition. Ampli notevoli
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#48

Messaggio da BLACK BRABUS »

Bella Alberto :D e non che sia molto diversa la situazione reale , un carrello tornerebbe proprio utile và , tra PHV 16 , condensatore 10F di linea , condensatori da 1F Dedicato per ogni finale , Optima yellow 4.2 di roba ce ne và XD ma in teoria i finali , in questo modo , non dovrebbero patire , ed erogare quanto necessario senza appesantire il normale funzionamento dell' auto !!! Ovviamente , tutto il cablaggio , alternatore compreso sarà da 50mm . Quando sarà tutto installato vi dirò :arr:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#49

Messaggio da DragonHB »

Per la cronaca, ascolto per la maggior parte rock metal e derivati, ma spazio un po in tutti i generi, da jamiroquai alla classica all'elettronica.
Quando ho provato il 500m sul sub semplicemente non mi è piaciuto, vuoi perchè sono sordo, magari l'alimentazione era poca, la taratura sbagliata o chi più ne ha più ne metta, sta di fatto che ormai l'ho venduto e vista la mia scarna esperienza in car audio questo mi porterà ad accrescerla, il che non mi dispiace affatto :D
D'altronde scusate, meglio che lo tenessi io che non mi piaceva o Black che può apprezzarne appieno le qualità? E poi.. Come faccio a sapere che il 500m è un ampli stepitoso non avendone provati altri? :arr:
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#50

Messaggio da stef600rr »

Purtroppo lo hai ascoltato al 5% del suo potenziale :(
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#51

Messaggio da Marsur »

DragonHB ha scritto:Per la cronaca, ascolto per la maggior parte rock metal e derivati, ma spazio un po in tutti i generi, da jamiroquai alla classica all'elettronica.
Quando ho provato il 500m sul sub semplicemente non mi è piaciuto, vuoi perchè sono sordo, magari l'alimentazione era poca, la taratura sbagliata o chi più ne ha più ne metta, sta di fatto che ormai l'ho venduto e vista la mia scarna esperienza in car audio questo mi porterà ad accrescerla, il che non mi dispiace affatto :D
D'altronde scusate, meglio che lo tenessi io che non mi piaceva o Black che può apprezzarne appieno le qualità? E poi.. Come faccio a sapere che il 500m è un ampli stepitoso non avendone provati altri? :arr:
Hai detto tutto bene tranne....l'ultima frase. :D
Ma è un mio punto di vista, io infatti prima di vendere il Rockford avrei comprato il prossimo ampli, perchè giustamente, se non faccio una comparativa come faccio a sapere quello che mi piace di più?
Anche perchè, se poi vendo preventivamente quello sbagliato?
Oddio, magari Black te lo ridà indietro... XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#52

Messaggio da stef600rr »

Ma figurati! Ahahah
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#53

Messaggio da DragonHB »

Marsur ha scritto: Hai detto tutto bene tranne....l'ultima frase. :D
Ma è un mio punto di vista, io infatti prima di vendere il Rockford avrei comprato il prossimo ampli, perchè giustamente, se non faccio una comparativa come faccio a sapere quello che mi piace di più?
Anche perchè, se poi vendo preventivamente quello sbagliato?
Oddio, magari Black te lo ridà indietro... XD
Non penso prorpio, la prima cosa che mi ha detto dopo averlo preso è stato "ora te lo posso dire, te ne pentirai" XD comunque lo so che la scelta giusta sarebbe stato fare così ma le finanze non lo permettevano ^^" lo ascolterò per bene da Black Immagine

PS
Mi sto guardando in giro per l'ampli del sub, premesso che NON lo conosco quindi potrebbe anche essere una cinesata (per questo chiedo a voi), cosa ne pensate del Kicker ZX1500.1?
(questo modello Immagine)
Ultima modifica di DragonHB il 26 gen 2015, 19:23, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Amplificatore per fronte intero

#54

Messaggio da stef600rr »

Da lì il mio "ma figurati!!" :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatore per fronte intero

#55

Messaggio da Marsur »

DragonHB ha scritto:Non penso prorpio, la prima cosa che mi ha detto dopo averlo preso è stato "ora te lo posso dire, te ne pentirai" XD
hahah!.....che dritto.. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Amplificatore per fronte intero

#56

Messaggio da AngiHK »

20150124_121340.jpg
Raclette_with_all_the_trimmings.jpg
Raclette_with_all_the_trimmings.jpg (92.93 KiB) Visto 722 volte
Quand'è la grigliata? :slaugh: :D XD :arr:
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Amplificatore per fronte intero

#57

Messaggio da luca74 »

DragonHB ha scritto: ...........................
PS
Mi sto guardando in giro per l'ampli del sub, premesso che NON lo conosco quindi potrebbe anche essere una cinesata (per questo chiedo a voi), cosa ne pensate del Kicker ZX1500.1?
(questo modello Immagine)
Lascia stare...
Avatar utente
DragonHB
Coassiale
Messaggi: 76
Iscritto il: 30 ott 2013, 15:40

Re: Amplificatore per fronte intero

#58

Messaggio da DragonHB »

immaginavo ^^'
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatore per fronte intero

#59

Messaggio da zetapi »

DragonHB ha scritto:immaginavo ^^'
non farti tanti problemi di dove è fatto,ormai è da dare per scontato e per quasi tutti.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Amplificatore per fronte intero

#60

Messaggio da zetapi »

è da un po di tempo che cerco una coppia di hypex ucd,ma sono ancora un po troppo costosi, anche tra l'usato.
a giudicare da quel poco che ho sentito è una tecnologia che merita di essere testata seriamente,in un contesto ben conosciuto.

in attesa di future occasioni vado di valvole :hahahah: tanto per dire che non ho nessun tipo di pregiudizio.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”