perplessità zapco 3000.1
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ciao , ho montato ieri questo ampli , ma ho notato che ne esternamente , ne internamente è dotato di fusibile poi sarò rincoglionito io ma proprio non ne ho visti...
mi chiedevo come mai non ne ha , e se ne devo mettere 1? anche se sul cavo che va dalla batteria al baule già è presente un 100 amp
mi chiedevo come mai non ne ha , e se ne devo mettere 1? anche se sul cavo che va dalla batteria al baule già è presente un 100 amp
- djbert88
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Re: perplessità zapco 3000.1
Descrivi il tuo impianto e la lunghezza e dimensione dei cavi di alimentazione.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
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Re: perplessità zapco 3000.1
0 avg dalla batteria , al bagagliaio , con fusibile di 100 amp , arrivo nel bagagliaio e divido il positivo con un divisore di alimentazione con cavi sempre 0 avg per lo zapco , cavi 1 o 2 avg per gli altri ampli , la massa la prendo ad un punto del telaio ben pulito dalla vernice e detriti e lo divido sempre con un divisore di alimentazione ed i cavi sono sempre 0 avg zapco ed il resto 1 o 2 avg , gli altri ampli sono tutti muniti di fusibile interno , lo zapco non ne ha , questo era il mio dubbio .
- djbert88
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Re: perplessità zapco 3000.1
Il fusibile sul cavo principale è piccolo: se hai un 50mmq di sezione, puoi benissimo stare sopra i 150A come fusibile.
Per lo Zapco, metti un fusibile sul distributore di corrente con cui dividi il cavo principale per i vari amplificatori.
La Zapco consiglia un fusibile da 300A per il tuo ampli.
Per lo Zapco, metti un fusibile sul distributore di corrente con cui dividi il cavo principale per i vari amplificatori.
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Re: perplessità zapco 3000.1
djbert88 ha scritto:La Zapco consiglia un fusibile da 300A per il tuo ampli.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: perplessità zapco 3000.1
quindi se tra zapco e divisore di corente metto fusibile da 300A sulla batteria il cavo + che parte dal cofano ed arriva al bagagliaio che subibile ci dovrei mettere? ora ha un 100 amp
Re: perplessità zapco 3000.1
Quoto per il 100A troppo piccolo, cmq se lo alimenti con un awg 1 ti ci vuole lì il 100A, non ho sottomano la tabella, magari metti 150 sulla fusibiliera vicino alla batteria. Scrivo cosi perché sicuramente un awg 1 o 2 non supporta 300A e wuindi è quello il tuo limite
- suonohificar
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Re: perplessità zapco 3000.1
Ma come gli si danno 300A ad un ampli ?
Che sub hai , quanti ohm?
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I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto
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Re: perplessità zapco 3000.1
ho un 3XL-1502D 15" Subwoofer im cassa reflex 75 litri , che faccio andare ad 1ohm , ma cmq io chiedevo solo che fusibile mettere..
stasera facendo prove con il sub quello da 100a è saltato."era nel cofano vicino alla batteria". è le luci in auto andavano a ritmo " ovviamente l'auto era accesa" eppure avevo chiesto se mettere un seconda batteria , mi è stato detto di no.. ho un condesatore da 2f con voltometro
i cavi sono tutti 0 awg
la batteria è un 80 amp sigillata con 700 di spunto
cosa mi consigliate di fare?
stasera facendo prove con il sub quello da 100a è saltato."era nel cofano vicino alla batteria". è le luci in auto andavano a ritmo " ovviamente l'auto era accesa" eppure avevo chiesto se mettere un seconda batteria , mi è stato detto di no.. ho un condesatore da 2f con voltometro
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la batteria è un 80 amp sigillata con 700 di spunto
cosa mi consigliate di fare?
- suonohificar
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Re: perplessità zapco 3000.1
Ma devi fare SPL?
Ad 1 Ohm ti serve una centrale elettrica per farlo andare
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Re: perplessità zapco 3000.1
pura passione , cultura personale , non pensavo che ad 1 ohm facesse tutti sti casini... quindi non è fattibile?
- djbert88
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Re: perplessità zapco 3000.1
Se hai uno Zapco 3000.1 non penso tu punti al Sound Quality..... quindi puoi già star fresco che con una singola batteria da 80Ah, oltre a rischiare di rimanere a piedi, puoi star certo che prima o poi romperai qualcosa.
Ti serve corrente!!
Il fatto che le luci vadano a ritmo di musica è un chiaro segnale che l'assorbimento dell'impianto è eccessivo per la tua attuale alimentazione.
Ti serve corrente!!
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Re: perplessità zapco 3000.1
Inizia a provare con le bobine del sub poste in serie , piano piano
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Re: perplessità zapco 3000.1
Vi giuro non avevo idea di quanta forza sprigionasse, ho una domanda da porre, volendo provare tutta la sua forza bruta e visto che ho un altra batteria da 80 ampere dite che è fattibile? Parlo di una prova al volo collego la seconda batteria nella morsettiera del positivo che ho nel cofano ed il nero lo metto a massa giusto? Mi serve altro? Potrei anche girare in queste condizioni? Ripeto è una prova poi rimetto le bobine in serie anche se mi brucia, caxxo ho preso una Ferrari e cammino di prima tanto valeva tenermi il phase linea 6kw ed il sub da 30 della Hertz
Re: R: perplessità zapco 3000.1
Ecco la bestia, non fate caso ai cavi volanti e tutto in fase di costruzione, sono in attesa del 4 canali per sostituire i 2 srx che sono collegati 1 sui tw ed uno sui mid
- mikycommodo
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Re: perplessità zapco 3000.1
Cosa ci vuoi fare con la tua sezione sub?
Così ad occhio direi che sei orientato sull'alta efficienza e bassone ;-)
Usare un classe d ad impedenze elevate non ha senso, i classe d dormono sopra i 2 ohm ( ed in molti casi anche aopra 1 ohm ).
Usa più corrente.
Per darti un'idea io nel mio impianto ad alta efficienza avevo una batteria nel cofano da 80amp e due nsb ft100 nel bagagliaio, usavo un mojo 4kw ad 1 ohm su una coppia di mtx9515-44.
Risultato?
Rotto il parabrezza dopo 30" di ascolto , in una mg station wagon.
In questi casi la corrente serve.
Piccolo O.T.
A quanto sei accordato? Che frequenze suoni ?
Così ad occhio direi che sei orientato sull'alta efficienza e bassone ;-)
Usare un classe d ad impedenze elevate non ha senso, i classe d dormono sopra i 2 ohm ( ed in molti casi anche aopra 1 ohm ).
Usa più corrente.
Per darti un'idea io nel mio impianto ad alta efficienza avevo una batteria nel cofano da 80amp e due nsb ft100 nel bagagliaio, usavo un mojo 4kw ad 1 ohm su una coppia di mtx9515-44.
Risultato?
Rotto il parabrezza dopo 30" di ascolto , in una mg station wagon.
In questi casi la corrente serve.
Piccolo O.T.
A quanto sei accordato? Che frequenze suoni ?