Audiosystem f2 280

Rispondi
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Audiosystem f2 280

#1

Messaggio da x.Piè »

Salve ragazzi sono in possesso di questo amplificatore, con il quale amplifico un sub da 25 dell'axton e per il momento due woofer da 25cm e due tweeter a tromba. La sorgente è un'alpine cda 9847. Ho riscontrato questo problema, nonostante abbia collegato i cavi rca front e sub, quest'ultimo sembra essere scomparso nell'ascolto nonostante abbia messo il livello sub a +15 ovvero il massimo. Ho notato che abbassando i bassi delle casse influiscono anche sul sub cosa che credo a mio parere non dovrebbe accadere ( spero di non dire cavolate). Cosa strana nel momenti in cui scollego gli rca delle casse il sub parte e fa il suo dovere. Lucidazioni su tutto ciò? Grazie in anticipo
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Audiosystem f2 280

#2

Messaggio da kavatzoulas »

scusami ma l'amplificatore è un 2 canali come hai collegato tutti questi altoparlanti insieme?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Audiosystem f2 280

#3

Messaggio da luca74 »

Scusami ma come hai fatto a collegare gli RCA di front e sub su un unico ingresso??
Posso capire che per pilotare tutto tu possa aver messo l'ampli in configurazione trimode nel caso che il sub sia monofonico o in configurazione stereo in parallelo ai canali front se fosse dvc....ma il discorso delle RCA proprio non mi torna...a meno che il sub non sia già amplificato di suo...
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f2 280

#4

Messaggio da x.Piè »

4 canale di cui il sub a ponte
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Audiosystem f2 280

#5

Messaggio da kavatzoulas »

allora non corrisponde il modello dell amplificatore che hai scritto perché il f2-280 è un 2 canali
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f2 280

#6

Messaggio da x.Piè »

ecco la foto dell'amplificatore con gli rca
Spoiler
Immagine
Quelli blu sono del sub gli altri provvisori delle casse. Un canale è per le casse l'altro per il sub. Il sub come già detto è collegato a ponte
Si ho sbagliato a scrivere comunque è un 4 canali
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Audiosystem f2 280

#7

Messaggio da luca74 »

Ecco...adesso va meglio,l'ampli è 4 ch... :)
La regolazione dei bassi dalla sorgente ovviamente incide anche sulla sezione sub.
Per quanto riguarda l'assenza di basse frequenze che denoti quando hai tutto collegato...prova a vedere se hai la fase dei mediobassi invertita rispetto a quella del sub.
Probabilmente è così ..
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f4 260

#8

Messaggio da x.Piè »

si scusatemi ho sbagliato a scrivere è l'f4 260. Domani controllo meglio i collegamenti e vi faccio sapere. Ho notato una cosa che sul canale del sub devo attivare la funzione mono perchè, se disattivata sento l'eventuale voce della canzone dal sub. Purtroppo non ho mai capito la funzione mono, sarà perchè sono le mie prime esperienze. Grazie a tutti
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f2 280

#9

Messaggio da x.Piè »

Buongiorno ragazzi ho controllato tutti i collegamenti ed è tutto apposto.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Audiosystem f2 280

#10

Messaggio da Dude »

Scusa la domanda, che può sembrare irrispettosa, ma queste due pagine del manuale le hai ben guardate e applicate?
Audio Setup 1.JPG
Audio Setup 1.JPG (107.02 KiB) Visto 947 volte
Subw Setup.JPG
Subw Setup.JPG (88.82 KiB) Visto 947 volte
x.Piè™ ha scritto:Ho notato una cosa che sul canale del sub devo attivare la funzione mono perchè, se disattivata sento l'eventuale voce della canzone dal sub
Uhm.
Questo, tendenzialmente, non ha molto senso.
Puoi provare a ri-verificare la sensazione?
x.Piè™ ha scritto:Buongiorno ragazzi ho controllato tutti i collegamenti ed è tutto apposto.
Cosa intendi, con "tutto a posto"?
Hai effettivamente controllato la correttezza delle fasi?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f2 280

#11

Messaggio da x.Piè »

ho controllato sia dietro gli ap che sull'ampli positivo e negativo al loro posto. Si le ho guardate le pagine non preoccuparti, nonostante la funzione sub sia attivata con subwoofer a +15 e l'estensione a +4 non cambia perfettamente nulla. Per quanto riguarda il fatto della funzione mono devo aspettare che mio padre torni da lavoro :D
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f2 280

#12

Messaggio da x.Piè »

Ragazzi un aggiornamento da mio padre, mi ha chiamato chiedendomi se avessi mosso qualcosa sull'ampli poichè aveva trovato un netto miglioramento del sub. Al ritorno da lavoro mentre ascoltava musica è scomparso totalmente il sub, si è fermato ha aperto il baule e ha notato che di fianco alla funzione mono ( attivata come già detto in precedenza ) c'era un pulsante con su scritto on/off , e l'ha trovato sulla posizione off cosa che prima non era così. Si disattiva da sola. Non ho la più pallida idea di cosa stia succedendo.
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Audiosystem f2 280

#13

Messaggio da kavatzoulas »

se non hai il manuale d'uso lo puoi scaricare : http://www.sergeysl.ru/wp-content/uploa ... ter-f4.pdf

se ti possono essere d'aiuto guarda queste foto:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
x.Piè
Subwoofer
Messaggi: 269
Iscritto il: 26 mar 2013, 18:37

Re: Audiosystem f2 280

#14

Messaggio da x.Piè »

Ho saldato di nuovo le punte dei fili del sub e il problema sembra essersi risolto, quel tasto non esce più una volta attivato, forse qualche falso contatto o le saldature " fredde". Ti ringrazio per il manuale, ora che ci penso ci sono le diciture di LP e hp però c'e un coperchio con una vite, devo svitare oppure non e' presente nel mio ampli ? Mentre per quanto riguarda la funzione mono che si sente la voce?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”