Condensa su amplificatore .

Rispondi
Avatar utente
kayo81
Subwoofer
Messaggi: 182
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:56

Condensa su amplificatore .

#1

Messaggio da kayo81 »

Ragazzi : dal troppo sbalzo termico tra amplificatore caldo e gelo notturno ho trovato la carcassa dello steg serie k dato ché in metallo , tutta umida ... secondo voi anche la scheda interna poteva esserlo ? Consigli ? Grazie .
SORGENTE : jvc avx 810
AUTO : megane 2
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Condensa su amplificatore .

#2

Messaggio da davide_chinelli »

Probabilmente. Anzi, sicuramente anche la scheda interna era umida.

Attenzione che l'umidità è conduttrice di corrente elettrica... non vorrei che accendendo l'ampli ci sia qualche corto circuito interno con conseguente danneggiamento.

Il mio consiglio, se puoi, è di mettere la sera quando scendi dall'auto un sacchetto di sali assorbimuidità vicino all'ampli.
La mattina toglilo, prima di partire (magari nel tempo, accumulandosi l'acqua raccolta dall'umidità, facendo le curve potrebbe uscire dalla vaschetta e finire di nuovo sull'ampli).


Ad esempio, una cosa del genere.
http://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxNjAw/ ... ~60_35.JPG
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Condensa su amplificatore .

#3

Messaggio da Picco »

Se puoi apri il coperchio, se c'è umidità sul circuito, smontalo e dagli una bella soffiata con il compressore, tienilo aperto poi x qualche giorno meglio ancora sarebbe smontare il circuito e asciugarlo completamente.. A me era successo con l'hv30 e c'era anche sotto la scheda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
kayo81
Subwoofer
Messaggi: 182
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:56

Re: Condensa su amplificatore .

#4

Messaggio da kayo81 »

Ok ... grazie . Queste vaschette le uso a casa dentro gli armadi . Purtroppo non mi sono mai accorto di questa anomalia , a dire la verità tutto questo freddo non lo ha fatto in questi giorni , solo ieri sera . L'unica cosa che ho fatto stamani appena l'ho visto é stata quella di asciugare tutto l'esterno e provarlo . Si é accesso normalmente e funzionava normale . Ci farò caso ..
SORGENTE : jvc avx 810
AUTO : megane 2
Avatar utente
kayo81
Subwoofer
Messaggi: 182
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:56

Re: Condensa su amplificatore .

#5

Messaggio da kayo81 »

Siccome é fissato allo schienale , oggi pomeriggio l'ho ribaltato ed ho messo la macchina in un modo dove ci batteva il sole .
SORGENTE : jvc avx 810
AUTO : megane 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”