suono del sub sun un solo canale

Rispondi
Avatar utente
sergioden
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 giu 2014, 12:29

suono del sub sun un solo canale

#1

Messaggio da sergioden »

salve a tutti ho una sorgente Alpine cde 103 con due coppie di uscite pre out (una coppia dedicata al sub) e ho collegato tramite due coppie di cavi RCA un ampli Audison lrx 4.300 che può essere configurato a tre vie per un sub e un fronte ( morel tempo 6).il problema che ho è che quando faccio il bilanciamento dalla sorgente sx e dx il sub si sente solo su di uno e sull'altro no mentre il fronte a due vie si sente bene. sarà un problema di collegamenti? ho provato a modificare le entrate degli rca sul sub e sulla sorgente ma nulla.In allegato vi posto lo schema dell'amplificatore e della sorgente . grazie a tutti ciaooo
Allegati
ampli.jpg
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: suono del sub sun un solo canale

#2

Messaggio da suonohificar »

Evidentemente l'amplificatore usa un solo canale per pilotare il sub . Controlla un attimo sul manuale dell'ampli . In tal caso
Quello che puoi fare se la sorgente te lo permette è di configurare l'uscita sub in mono
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: suono del sub sun un solo canale

#3

Messaggio da davide_chinelli »

Dal maunale (trovato online) c'è scritto che per utilizzare l'amplificatore in mono occorre utilizzare l'ingresso destro (R) dei canali B.

Deduco sia ponticellabile solo la coppia B, mentre la coppia A al momento sia dedicata al fronte anteriore.

Allego il manuale, trovato online (pagina 5):
http://www.audison.eu/xml/products/pdf/ ... anuale.pdf
Avatar utente
sergioden
Coassiale
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 giu 2014, 12:29

Re: suono del sub sun un solo canale

#4

Messaggio da sergioden »

credo che il problema sia un settaggio dell'ampli che si trova sul fondo in cui si sceglie la configurazione 1 in o 2 in (quanti RCA utilizzo in pratica come ingresso)io ne sto usando due mentre temo che sia impostato ad uno (1 in).Ora mi tocca smontare l'amplificatore perchè è bloccato con delle viti sullo schienale. T_T e controllare come sta questo pulsante. vi farò sapere grazie comunque.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”