ampli per JBL GT4

Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

ampli per JBL GT4

#1

Messaggio da Kadri »

ciao ragazzi, avevo una piccola domanda da proporvi
sto per acquistare un JBL gt4 per rimpiazzare i miei due bazooka che son morti (eran di mio padre, di circa 20 anni fa)
come amplificatori per ora in casa dispongo di :
2 harman kardon CA260
sony XM1000
bestar DG 285 con ventola 160+160watt

con uno di questi riesco a pilotare il subwoofer? in caso cosa potrei utilizzare? cè qualche alternativa che mi consigliate al gt4 sempre sulla stessa fascia di prezzo?
grazie mille
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: ampli per JBL GT4

#2

Messaggio da djbert88 »

Resto dell'impianto?
Che musica ascolti?
Auto?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#3

Messaggio da Kadri »

come musica sono sul rap e sulla minimal
il resto dell'impianto ancora devo realizzarlo, perche per ora mi va bene cosi, la radio è buona e il suono pulito
in caso aggiungerò uno dei 2 kardon che ho in casa per collegare tw e woofer
auto opel corsa c 1.2 :)

questo è altro materiale che ho in casa che potrei usare eventualmente collegato a un altro ampli
http://img2.uploadhouse.com/fileuploads ... aae9fd.jpg
in piu ho anche una coppia di questi della esb
http://img3.annuncicdn.it/93/b1/93b1c2e ... 1_orig.jpg
sarebbe possibile piazzarli sul pannello dietro assieme a quei woofer?
o conviene metterli altrove?
peccato pedr quei twitter nella prima foto che sian troppo grandi per starci davanti altrimenti li avrei montati, il vecchio dice che avevano un suono da favola
ah il sub in foto ha la gomma praticamente tutta rovinata, un gran peccato perche è da buttare
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#4

Messaggio da Kadri »

un altra domanda, che filtro passivo posso abbinare al mio ampli e al jbl? qualcuno mi può consigliare qualche modello?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per JBL GT4

#5

Messaggio da Marsur »

Dalla foto il sub non sembra così malmesso, ma se dici che la sospensione è rovinata perchè non la fai sostituire?
Quello è un Cerwin Vega!, ed è un altoparlante di razza, forse i soldi per il JBL riesci a risparmiarli.
Lo stesso si potrebbe dire dell'unità medioalti ESB, che sembrerebbe di derivazione domestica.
Se così è, pur considerando buoni componenti i tw ESB, probabilmente quelli integrati col medio sono un pizzico migliori, se non sbaglio dei Vifa.
I mediobassi mi sembra di averli visti in foto, quindi con la componentistica potresti anche essere quasi a posto.

Forse il modo migliore per spendere due soldi sarebbe quello di comprare un processore o un crossover elettronico per filtrare il tutto, il tuo parco altoparlanti è variegato e necessita di filtri passivi personalizzati e autocostruiti, quindi di un buon professionista.
Abbinare un crossover passivo preconfezionato di qualsiasi marca esso sia è la soluzione meno adeguata e forse anche rischiosa per i trasduttori.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#6

Messaggio da Kadri »

avrei anche la cassa gia fatta da mio padre per il sub!
dove potrei andare a farmelo sistemare?
cmq per il filtro avevo un crossover attivo harman kardon, peccato che non vada. Non so il perche ma collegando rca da radio a imput sub del cross, e poi in output mono sub collegandolo in entrata all'ampli non va niente. O è rotto, oppure cè qualcosa che non va nei collegamenti. Come lo scopro?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per JBL GT4

#7

Messaggio da Marsur »

Avere anche il box per il sub è un ulteriore passo avanti.
Quanto al filtraggio ho dimenticato di chiederti se la sorgente prevede questa opzione, può essere anche questa una soluzione.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#8

Messaggio da Kadri »

come radio mi è appena stata regalata questa
http://www.kenwood-electronics.co.uk/pr ... C-W4537UA/
mio papà però dice chee quel sub non ha mai suonato a dovere,, la cassa la ho ancora cmq
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per JBL GT4

#9

Messaggio da Marsur »

L'autoradio non ha la possibilità del filtraggio, capitolo chiuso.
Per quel che riguara il sub, so che è un ottimo altoparlante, poi il discorso è sempre quello, per avere una buona resa bisogna metterlo nelle giuste condizioni.
Forse la cassa non era adeguata..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: ampli per JBL GT4

#10

Messaggio da mario2000 »

Secondo me, la prima cosa da fare è prendere un'altra sorgente con tagli e ritardi attivi magari sull'usato, con circa 150 euro riesci magari a trovarla.Gli ampli c'è l'hai e basta solo che sistemi un po' le casse ed il sub, tagli attivamente e ritardi dalla sorgente ed il gioco è fatto....
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#11

Messaggio da Kadri »

eh adesso come adesso non ho soldi per permettermi un'altra sorgente, gia mi è stata regalata quella...
quindi si potrebbe far tutto dalla sorgente senza un crossover? o quello serve sempre
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: ampli per JBL GT4

#12

Messaggio da mario2000 »

Se prendi in futuro un'altra sorgente con tagli e ritardi tipo alpine o pioneer puoi fare tutto dalla sorgente risparmiando i soldi di un processore e di un xover esterno....
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#13

Messaggio da Kadri »

mi sai consigliare qualche modello? che magari ci faccio un pensiero
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: ampli per JBL GT4

#14

Messaggio da mario2000 »

Come sorgente su quella fascia di prezzo usata potresti vedere una cda 9835, oppure una 9833, oppure una cda 9815 o una cda 9813....
occhio pero' alle condizioni perche' soprattutto le 9815 e le 9813 hanno circa 10 anni e potrebberio essere parecchio usurate....con le 9835 e le 9833 vai piu' tranquillo...
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#15

Messaggio da Kadri »

adesso provo a vedere se il crossover va altrimenti comincio a cercare una di queste radio
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#16

Messaggio da Kadri »

che culo mio papà ha deetto che se voglio posso far scambio di radio, io gli do la mia appena comprata e lui mi da la cda 9813 che ha da circa 6 anni. Non si accende piu, ma andiamo a sistemarla e poi me la prendo io :)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: ampli per JBL GT4

#17

Messaggio da kathmandu' »

il jbl gt4 lo prendi nuovo o usato?
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#18

Messaggio da Kadri »

ciao, il jbl è di un mio amico l'ha usato poco perche ha venduto la macchina circa 1 mesetto dopo, adesso vedo se riesco a farlo andare io
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: ampli per JBL GT4

#19

Messaggio da kathmandu' »

Kadri ha scritto:che culo mio papà ha deetto che se voglio posso far scambio di radio, io gli do la mia appena comprata e lui mi da la cda 9813 che ha da circa 6 anni. Non si accende piu, ma andiamo a sistemarla e poi me la prendo io :)
la 9813 è una gran bella sprgente,l'ho avuta anche io e mi son pentito di averla venduta..tornando al tuo ampli per il gt4 io direi che il sony potresti venderlo in quanto è un 4 canali se non erro e a te non serve..per il fronte avresti l'harman kardon,se vuoi biamplificare ne hai un secondo a disposizione e quindi sei a posto..per il jbl potresti cercare un ampli sempre jbl della linea gto..sono economici e riescono a spingere il tuo sub a dovere
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
Kadri
Coassiale
Messaggi: 15
Iscritto il: 5 ago 2012, 17:44

Re: ampli per JBL GT4

#20

Messaggio da Kadri »

eh infatti ho visto, 4 canali non ci faccio nulla
avrei u orion 280gx che arriva a 320watt rms se non sbaglio a ponte a 4ohm
ps: che modelli di gto potrei vedere? il gto504?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”