Problema Steg 75.4 Qmos

Rispondi
Avatar utente
Pavoz
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 set 2014, 0:11

Problema Steg 75.4 Qmos

#1

Messaggio da Pavoz »

Ho comprato da poco uno steg usato, appena montato ho subito riscontrato un problema.. Si accendono una luce rossa e una luce verde che sarebbero quella della normale accensione e quella della protezione.. Cosa potrebbe essere?
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#2

Messaggio da cyclon68 »

Prova a sconnettere le altoparlanti dall'ampli e vedere se rimane in protezione
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#3

Messaggio da bravohiend »

da manuale la doppia illuminazione indica una protezione termica oppure un cortocircuito sulla linea altoparlanti...inizia quindi a controllare i collegamenti su questi ultimi
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Pavoz
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 set 2014, 0:11

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#4

Messaggio da Pavoz »

Rimane in protezione sia con gli AP attaccati sia staccati, non ha mai suonato in mano mia purtroppo.. L'ho collegato che già dava questo problema.. I collegamenti dovrebbero essere giusti in quanto ho attaccato un altro 4ch difianco e quello funziona perfettamente, lì ho fatti uguali i collegamenti..
Avatar utente
bravohiend
Midrange
Messaggi: 2892
Iscritto il: 24 mag 2012, 10:44
Località: napoli

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#5

Messaggio da bravohiend »

Facci vedere i collegamenti
w.i.p. in corso(ma chi me lo ha fatto fare..)

uno di quelli dell'audiocarsterIoteam
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#6

Messaggio da Dude »

Pavoz ha scritto:Rimane in protezione sia con gli AP attaccati sia staccati, non ha mai suonato in mano mia purtroppo..
Se resta in protezione anche senza carico (altoparlanti) collegato, è fuor di dubbio che sia guasto.

Di solito quando fanno così c'è qualche finale in corto, ma potrebbe essere anche qualche altro motivo.

Prova ad aprirlo e vediamo se si rileva qualche bruciatura, ma può anche benissimo non vedersi nulla.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#7

Messaggio da mario2000 »

Ma scusa se il danno non l'hai causato tu, perche' non informi il venditore per trovare una soluzione ed eventualmente farti restituire i soldi con la restituzione dell'oggetto?
Avatar utente
Pavoz
Coassiale
Messaggi: 59
Iscritto il: 29 set 2014, 0:11

Re: Problema Steg 75.4 Qmos

#8

Messaggio da Pavoz »

Mi hanno consigliato Marco Baruto per la riparazione degli amplificatori, mi ha detto che 30 euro dovrebbero bastare per la riparazione.. Sto anche già contattando il venditore per almeno la restituzione dei soldi della riparazione.. Alla fine dal prezzo a cui l'ho preso c'era da aspettarselo.. Kit coral monza più steg 75.4 a 150€.. Speriamo in bene :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”