amplificatore per gzpm 60 sq

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#41

Messaggio da niko »

Marsur ha scritto:
niko ha scritto:Giacché se ne dica, in prodotti commerciali c'è quasi sempre un margine di miglioramento.
Il costruttore, vuoi per questione di risparmio, vuoi per fare un prodotto versatile o per altri motivi ancora non fornisce un prodotto senza compromessi, un tecnico bravo per questi motivi riesce a migliorare un amplificatore di serie.
Se uno mi dice che l'amplificatore non lo convince vuol dire che di base ha un modo di suonare che non va, vuoi per i gusti personali o per la capacità di legarsi col resto.
In merito a questo non è che portando un SA30 da un tecnico diventa un'Envidia, o uno Z100, e se anche fosse, ammesso che l'Abola sia il giusto upgrade, non ne vedo il senso: mi compro direttamente l'Envidia! :D

Ma è solo fantascienza, se devo scoprire quale si adatta meglio al mio impianto li provo tutti e due e scelgo, oppure mi faccio indirizzare da altri.
Viceversa, se lo mando da un tecnico per migliorarlo ci può stare, ma non perchè non ne sono convinto, ma proprio perchè invece lo sono, e di fondo c'è già tutto quello che ci deve essere, ma ci tengo a darci una ritoccatina perchè.....perchè è fattibile.
Può capitare anche che sono d'accordo con te. ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#42

Messaggio da luca74 »

ovviamente marsur e niko hanno perfettamente ragione
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#43

Messaggio da Marsur »

Beh si, era per mettere i puntini sulle i, ma ci tengo a ribadire che rispetto, ma NON condivido. :hahahah:
E' una scelta.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#44

Messaggio da FRODO81 »

Ma è solo fantascienza, se devo scoprire quale si adatta meglio al mio impianto li provo tutti e due e scelgo, oppure mi faccio indirizzare da altri.
Viceversa, se lo mando da un tecnico per migliorarlo ci può stare, ma non perchè non ne sono convinto, ma proprio perchè invece lo sono, e di fondo c'è già tutto quello che ci deve essere, ma ci tengo a darci una ritoccatina perchè.....perchè è fattibile.[/quote]

infatti se leggi il mio post precedente ho scritto:
FRODO81 ha scritto:sa 30 preso !!! intanto per non perdere tempo ho spedito il genesis dualmono per la medio bassa a "TRIESTE" per una ritoccatina/miglioramento .
appena arriva l'sa 30 lo provo e se non mi convince mando pure lui a trieste :) Tongue
quindi prima lo provo poi decido cosa fare, non sto prendendo un ampli che non c'entra nulla con il dualmono e lo mando da un "tecnico qualunque" sperando che faccia i miracoli ;)
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#45

Messaggio da luca74 »

Ovvio che prima lo devi provare!i consigli possono indirizzarti ma sono solo le tue orecchie a decidere!comunque come ti ho detto il piccolino non va affatto male già di per se.
Se sia meglio o peggio del secondo dm che hai(che sinceramente non avevo capito che già possedessi),nel tuo contesto si vedrà poi.
I miglioramenti che si possono avere con un upgrade fatto da mani esperte non stravolgono le cose(sarebbe impossibile in quanto il progetto base rimane quello),ma possono migliorare un pochino alcuni parametri,già di per se buoni,di un ampli che una volta provato decidi di tenere.
Quindi istalla l'uno e l'altro,falli scaldare una buona me'zzoretta e procedi con calma ad una prima taratura ed un ascolto fatto bene con i TUOI dischi test.
Non farti prendere dalla fretta e vauta attentamente la situazione.
Poi decidi.
P.s.
Tarare ed ottimizzare un impianto serio,richiede tempo,competenza e molte prove(e non solo degli ampli).
Capisco che uno ha sempre l'euforia di fare tutto subito ma ricorda che con mezza giornata risolve poco...si da solo una abbozzata per un primo ascolto a quello che l'impianto sarà o potrebbe essere....
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#46

Messaggio da FRODO81 »

luca74 ha scritto:Ovvio che prima lo devi provare!i consigli possono indirizzarti ma sono solo le tue orecchie a decidere!comunque come ti ho detto il piccolino non va affatto male già di per se.
Se sia meglio o peggio del secondo dm che hai(che sinceramente non avevo capito che già possedessi),nel tuo contesto si vedrà poi.
I miglioramenti che si possono avere con un upgrade fatto da mani esperte non stravolgono le cose(sarebbe impossibile in quanto il progetto base rimane quello),ma possono migliorare un pochino alcuni parametri,già di per se buoni,di un ampli che una volta provato decidi di tenere.
Quindi istalla l'uno e l'altro,falli scaldare una buona me'zzoretta e procedi con calma ad una prima taratura ed un ascolto fatto bene con i TUOI dischi test.
Non farti prendere dalla fretta e vauta attentamente la situazione.
Poi decidi.
P.s.
Tarare ed ottimizzare un impianto serio,richiede tempo,competenza e molte prove(e non solo degli ampli).
Capisco che uno ha sempre l'euforia di fare tutto subito ma ricorda che con mezza giornata risolve poco...si da solo una abbozzata per un primo ascolto a quello che l'impianto sarà o potrebbe essere....

sono completamente d'accordo, ora ho il dual mono e l'sa 30 provandoli scegliero' quello che piu' mi aggrada, faccio sempre in tempo a vendere l'sa 30 (l'ho pagato poco piu' di 100 euro)
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#47

Messaggio da Archso »

Se ti trovi bene con il dm sul Gz posso consigliarti per il futuro uno stabilizzatore di tensione tipo Helix o simili! Sui Genesis disporre di 14 e passa volt di tensione si fa sentire in positivo a livello di ascolto! ;-)
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#48

Messaggio da FRODO81 »

Grazie dei consigli Archso, appena ho tempo provo bene i due ampli ( monto l'sa 30 e lo tengo una settimanella provandolo con ogni genere di musica che ascolto poi faccio lo stesso con il dm ) poi tiriamo le somme,
p.s. se dovessi ascoltare l'impianto solo a macchina accesa, lo stabilizzattore serve ugualmente ? con il motore acceso in teoria supero i 14 volt, no?scusami per le domande ma mi interessa questo discorso
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#49

Messaggio da luca74 »

Facci sapere poi come vanno! :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”