amplificatore per gzpm 60 sq

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#21

Messaggio da Marsur »

FRODO81 ha scritto:per Marsur l'esempio era per farti capire che non volevo prendere cose in condizioni "precarie"
cmq questo è parte dell'annuncio:

[..]
La versione x è dotata di crossover regolabili in passa-alto e passa-basso ma escludibili.

Il finale ha qualche segno estetico dovuto al montaggio ma niente di strano.

Mancano le alette dorate laterali.
Ah..scusa, non avevo letto che mancano i fianchetti, avevo solo guardato la foto, come non detto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Robby
Woofer
Messaggi: 1144
Iscritto il: 8 giu 2012, 19:16
Località: Reggio Emilia

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#22

Messaggio da Robby »

Qui trovi un Sinfoni https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater ma non è il 45x2 ma il 90x2 :) sembra messo bene
Roberto

Le mie auto:
Megane III: viewtopic.php?f=19&t=393

Focus II: viewtopic.php?f=19&t=2738
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#23

Messaggio da FRODO81 »

luca74 ha scritto:Si ho avuto diversi finali genesis ad eccezione dei multicanale e del dmx.
Devo dire che mi sono piaciuti,senza pero' entusiasmarmi.
Proprio perché li conosco abbastanza bene ti dico che con a/d/s a livello timbrico ci azzeccano poco.
Stesso discorso con orion hcca.
Sinceramente non conosco neppure i tuoi altoparlanti...e senza aver mai ascoltato la tua auto e aver capito i tuoi gusti,non mi va di suggerirti finali da accostare al tuo perché poi non e' detto che siano la scelta migliore nel tuo contesto.
Si possono preferire gli uni o gli altri ampli per una lunga serie di motivi,tuttavia un accostamento,specie in un 2vie,tra finali con caratteristiche timbriche e di erogazione il più simili possibile e' sicuramente d'obbligo,se punti a fare un impianto sq serio.
Per questo motivo io quoto i consigli d ... impianto.
Poi ovviamente nulla toglie che ognuno di noi ha le sue fisse e le sue teorie e comunque quello che alla fine conta e' il risultato.
magari trovare un genesis sa 50 , infatti ad inizio post l'avevo messo come prima scelta, ho trovato solamente un annuncio di sa 50 a e l'ho contattato ,speriamo mi risponda
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#24

Messaggio da FRODO81 »

Robby ha scritto:Qui trovi un Sinfoni https://www.facebook.com/photo.php?fbid ... =1&theater ma non è il 45x2 ma il 90x2 :) sembra messo bene
grazie Robby , ma il 90.2 non mi interessa già provato e scartato
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#25

Messaggio da luca74 »

Il piccolino di casa genesis,SA30 mi sembra si chiami,ricordo era un bell'oggetto...non mi dispiacque affatto! :)
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#26

Messaggio da FRODO81 »

luca74 ha scritto:Il piccolino di casa genesis,SA30 mi sembra si chiami,ricordo era un bell'oggetto...non mi dispiacque affatto! :)
l' sa 30 non l' ho mai sentito è simile a l'sa 50 ? intendo come suono , si riesce a reperire ?
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#27

Messaggio da luca74 »

Secondo me va meglio,purtroppo pero' non posso aiutarti a reperirlo,il mio l'ho venduto qualche anno fa.
Non so chi lo possa avere in vendita,qualche tempo fa mi sembra ce ne fosse uno su ebay.
Prova magari a contattare djbert del forum che magari può aiutarti.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#28

Messaggio da Archso »

Ma se cerchi un secondo dm?
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#29

Messaggio da djbert88 »

Se ti dovesse interessare un SA30 ne ho visto uno in giro ;)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#30

Messaggio da luca74 »

Come volevasi dimostrare... :D :D :D
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#31

Messaggio da FRODO81 »

sa 30 preso !!! intanto per non perdere tempo ho spedito il genesis dualmono per la medio bassa a "TRIESTE" per una ritoccatina/miglioramento .
appena arriva l'sa 30 lo provo e se non mi convince mando pure lui a trieste :) Tongue
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#32

Messaggio da luca74 »

Il piccolino vedrai che va già piuttosto bene poi se vorrai fare un upgrade da Roberto di sicuro andrà ancora meglio! Tutti i miei finali li mando da lui per qualunque cosa.
E' bravissimo e sinceramente mi fido soltanto di lui dopo diversi trascorsi infelici...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#33

Messaggio da Marsur »

FRODO81 ha scritto:sa 30 preso !!! intanto per non perdere tempo ho spedito il genesis dualmono per la medio bassa a "TRIESTE" per una ritoccatina/miglioramento .
appena arriva l'sa 30 lo provo e se non mi convince mando pure lui a trieste :) Tongue
Mah, se un finale non convince secondo me significa che mal si sposa col resto dell'impianto o coi propri gusti, e probabilmente si tratta così di scegliere altro.
Non credo che spedendolo a Trieste venga trasformato o adattato in una sorta di "optimum".
Che Roberto fosse bravo lo sapevo, ma non che si trattasse della reincarnazione di Re Mida..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#34

Messaggio da FRODO81 »

Mah, se un finale non convince secondo me significa che mal si sposa col resto dell'impianto o coi propri gusti, e probabilmente si tratta così di scegliere altro.
Non credo che spedendolo a Trieste venga trasformato o adattato in una sorta di "optimum".
Che Roberto fosse bravo lo sapevo, ma non che si trattasse della reincarnazione di Re Mida..[/quote]

allora non hai mai sentito un ampli in cui ha messo mano lui. ;) apro e chiudo parentesi
cmq non credo che l'accoppiata dualmono e sa 30 abbia problemi di timbrica diversa (leggendo è una coppia usata in passato su varie installazioni) la mia paura è quella del vattaggio basso dell'sa, deve pur sempre muovere un cono forse servirebbe un po piu' di potenza ( quindi se dovessi mandarlo non per cambiare timbrica)
cmq prima provo e poi decido cosa fare, in alternativa ho anche un'altro dual mono da provare sui fullrange vediamo
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#35

Messaggio da niko »

Giacché se ne dica, in prodotti commerciali c'è quasi sempre un margine di miglioramento.
Il costruttore, vuoi per questione di risparmio, vuoi per fare un prodotto versatile o per altri motivi ancora non fornisce un prodotto senza compromessi, un tecnico bravo per questi motivi riesce a migliorare un amplificatore di serie.
......GAME OVER......
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#36

Messaggio da Archso »

FRODO81 ha scritto: cmq prima provo e poi decido cosa fare, in alternativa ho anche un'altro dual mono da provare sui fullrange vediamo
Hai un altro Dual Mono e ci stai ancora pensando? :yush:
Avatar utente
FRODO81
Coassiale
Messaggi: 68
Iscritto il: 2 dic 2013, 9:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#37

Messaggio da FRODO81 »

Archso ha scritto:
FRODO81 ha scritto: cmq prima provo e poi decido cosa fare, in alternativa ho anche un'altro dual mono da provare sui fullrange vediamo
Hai un altro Dual Mono e ci stai ancora pensando? :yush:

Archso ho notato solamente adesso che me l'avevi già suggerito , io l'altro dualmono lo volevo provare sul subwoofer a 8 ohm (ora ho un orion hcca 250 digital reference messo a 2 ohm su un jl 10w3v2d4)
ma il dual mono su i fullrange non è un pochino esagerato? poi ,premettendo che non l'ho mai provato su un tweeter o fullrange , mi è stato sconsigliato in quanto a detta di esperti è ottimo nelle medie frequenze ma perderei in dettaglio alle altissime cmq posso provare
Alpine DVA 9861 + pxa h701
FA :Groundzero GZPM 60 Sq + GZUK 65 Sq (AD W600 ?)
Amplificatori FA : 2 Genesis DUALMONO ( Tweak by R.T.)
Subwoofer : Groundzero GZUW 10 SQX
Amplificatore subwoofer : DLS Ultimate A6
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#38

Messaggio da Archso »

Prova casomai l'Orion a 8 ohm e prova il dm sul GZ, la potenza non è un problema! ;-)
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#39

Messaggio da luca74 »

Non avevo capito che tu avessi già un secondo dm...comunque sia,Archso non e' certo l'ultimo arrivato,sa il fatto suo e se ti suggerisce di fare la prova io lo ascolterei...per trovare il giusto compromesso più prove fai,meglio e'.
Ormai hai anche il piccolino e puoi fare comodamente delle prove comparative col dm e scegli quale ti piace di più.
Sul sub anche io lascerei senza dubbio l'hcca.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per gzpm 60 sq

#40

Messaggio da Marsur »

niko ha scritto:Giacché se ne dica, in prodotti commerciali c'è quasi sempre un margine di miglioramento.
Il costruttore, vuoi per questione di risparmio, vuoi per fare un prodotto versatile o per altri motivi ancora non fornisce un prodotto senza compromessi, un tecnico bravo per questi motivi riesce a migliorare un amplificatore di serie.
Se uno mi dice che l'amplificatore non lo convince vuol dire che di base ha un modo di suonare che non va, vuoi per i gusti personali o per la capacità di legarsi col resto.
In merito a questo non è che portando un SA30 da un tecnico diventa un'Envidia, o uno Z100, e se anche fosse, ammesso che l'Abola sia il giusto upgrade, non ne vedo il senso: mi compro direttamente l'Envidia! :D

Ma è solo fantascienza, se devo scoprire quale si adatta meglio al mio impianto li provo tutti e due e scelgo, oppure mi faccio indirizzare da altri.
Viceversa, se lo mando da un tecnico per migliorarlo ci può stare, ma non perchè non ne sono convinto, ma proprio perchè invece lo sono, e di fondo c'è già tutto quello che ci deve essere, ma ci tengo a darci una ritoccatina perchè.....perchè è fattibile.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”