ampli per medio alta da abbinare al audison hv 16 thk

Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: ampli per medio alta da abbinare al audison hv 16 thk

#21

Messaggio da marcosq »

io tempo fa usavo propio 2 hv16thk sul kit dynaudio esotec
collegati in dual stereo
il risultato non era affatto male
sulla gamma medioalta ci sono molti ampli migliori dell hv16 secondo me
non che hv16 sia scarso propio eh
il problema a mia opinione e trovare un ampli che si leghi bene con hv16 che gia e in possesso
bisognerebbe provare entrambe le soluzioni e vedere quale piace di piu e rende meglio
ovviamente avere ampli uguali aiuta tanto in coerena e magari anche in taratura,per questo viene suggerito di usare doppio hv16
e perche no magari in dual stereo
opinione personale
se puo il mio consiglio e di ascoltare altri ampli e di provare il suo hv sui suoi tw cosi da farsi un po un idea del risultato che potra ottenere
prima di spendere soldi
Avatar utente
mikycommodo
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 25 ott 2014, 14:43
Località: Roma

Re: ampli per medio alta da abbinare al audison hv 16 thk

#22

Messaggio da mikycommodo »

maddave ha scritto:
mikycommodo ha scritto:
Marsur ha scritto:A me non è mai piaciuto.
Credo che aggiungendo il Sinfoni almeno la medioalta ne gioverebbe.
Accidenti ti ci sei travato così male con i 16 ...... :-O

In realtà sei il primo che sento che ha avuto una sensazione così brutta....... in bassa io li ho sentiti in più configurazioni, e non mi sono sembrati male.......

ognuno ha i suoi gusti,gli audison come il vr che dicono sono più adatti alla medioalta invece nn è vero va benissimo su tutto il fronte anche in basso,nn sara la mediobassa prorompente come uno zapco studio ma direi forse i vr audison sono più lineari
Certo il tipico basso zapco , o il roccioso basso rockford saranno diversi riapetto al hv 16, almeno penso.
Nel mio impianto precedente avevo uno zapco z300 competition per i medi da 20, e nonostante non fosse uno studio aveva una gran bella dinamica ed una bela imbrica ;-)


Comunque ora che lo proverò personalmente avrò un altro termine di paragone.

Domenica prossima andrò con degli amici a far delle prove con abola super limited, a/d/s pq10 e ps5, il mio hv 16 e qualche altro finale che al momento non ricordo.....

Poi vi aggiorno sulle nostre impressioni .
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per medio alta da abbinare al audison hv 16 thk

#23

Messaggio da Marsur »

Fatelo anche in casa se riuscite, o in un garage, o a banco, basta che ci siano a disposizione una coppia di diffusori discreti, posizionabile a piacimento nell'ambiente in modo da abbozzare una scena credibile.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: ampli per medio alta da abbinare al audison hv 16 thk

#24

Messaggio da suonohificar »

Provare amplificatori e giudicare in home va benissimo ma bisogna conoscere alla perfezione il resto della catena (limiti, caratteristiche timbrica etc etc) cosa non molto facile . Lo stesso vale in auto non è molto facile giudicare un ampli "sul proprio sistema"
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
mikycommodo
Coassiale
Messaggi: 49
Iscritto il: 25 ott 2014, 14:43
Località: Roma

Re: ampli per medio alta da abbinare al audison hv 16 thk

#25

Messaggio da mikycommodo »

Si le prove migliori sarebbero state nella mia auto con il mio impianto.

Però io monterò tutto non prima di dicembre, quindi mi devo accontentare di queste prove per avere un idea.

Porterò i miei tweeter per collegarli e sentire un pò le differenze tra i vari ampli.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”