ampli fronte 2 vie attivo

Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

ampli fronte 2 vie attivo

#1

Messaggio da paolo9n »

Ragazzi sono di nuovo qua con un nuovo dilemma e nn riesco ad orientarmi cambio idea ore e momenti T_T
Sto riprogettanto un po tutto l impianto vorrei fare una cosa semplice poco invasisa per l auto che uso tutti i giorni e ho solo quella XD

L impianto e cosi composto

9886+h100
Focal 6k2p : ampli vrx 2.250 che vorrei sostituire
Tec sq 25 :ampli saund stream d 100 nn so se soatituirlo

Intanto per il nuovo progetto vorrei avere tutti ampli uguali per coerenza timbrica e di piccole dimensioni
Quindi sono orientato o ha usare o 2 canali separati o un quattro canali



Premetto che nn sono molto esigente come volume d ascolto
Sono del parere pochi watt ma buoni diciamo su i 50/75 watt a canale

E avrei bisogno di un vostro consiglio /esprienza
Che ampli potrei usare per il fronte?

Come musica ascolto di tutto
Per in cominciare avevo pensato
Di prendere un altro saund stream d 100 e metterlo su i focal ma penso che sia leggerino in basso
Voi che consigliate? A pe piacciono ampli caldi come suono e che sanno suonare bene sulla medio bassa, in questo l ss mi aveva stupito molto, certo ho dovuto toccare un po l eq della sorgente con u risultato accettabile dato le dimensioni dell amply pero mi affido alla vostra esperienza grazie in anticipo per i consigli! :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#2

Messaggio da il risolutore »

quanto vuoi spendere? il budget è importante.... e poi hai problemi di spazio o no?
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#3

Messaggio da paolo9n »

Ampli piccoli perche vorrei metterli nei fianchetti o sotto sedile avevo pensato a un buget di 250 euro
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#4

Messaggio da djbert88 »

Devono stare tutti e due nello stesso fianchetto?
Quanto sarebbe la dimensione massima che puoi occupare?
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#5

Messaggio da paolo9n »

questa mattina ho fatto delle prove con il D100 e 1 per fianchetto ci entrano con un po di fatica/manulità, pero nn sono convinto del risultato finale sulla medio bassa
sotto i sedile nn ci vanno perche ho i cassetti porta oggetti avanti e dietri ci metterebbero i piedi sopra, sto prnsando di fare una strutura removibile sopra la ruota di scorta
cmq tutto in base a gli ampli ecco perche li cerco di dimensioni nn tanto grandi dove posso integrarli il meglio possibile, o un altra soluzione sarebbe trovare un ampli 4 canali non tanto grande.
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#6

Messaggio da djbert88 »

4 canali compatti tuttofare?
A/D/S PQ20
Rockford Punch 400x4 DSM, 4080DSM, Power 300
Helix HXA400
SoundStream Reference 404s, 604, 644
Signat Ram 2 mkII
Puoi guardare anche in casa Coustic serie DR o Prologic e qualche altra
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#7

Messaggio da paolo9n »

Grazie ora mi metto alla ricerca se avete anche altri consigli sono bene accetti
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#8

Messaggio da luca74 »

Visto che hai già fatto il d100 ti prendi un d200 e sei a posto.
Ovviamente spazio permettendo...
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#9

Messaggio da paolo9n »

anche il d 200 potrebbe essere un valida alternativa lo prendo in considerazione :) non ci avevo pensato tra quelli citati da djbert e nache interessante l helix hxa 400 che e un 4 canali e da quanto mi e stato detto nn e malaccio :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#10

Messaggio da paolo9n »

Rispolvero questa mia vecchia discussione sono in cerca di un buon ampli 4 canali versatile compatto di fascia medio alta e stavo pensando ad un audison lrx 4.5 o un helix hxa 400 che ne pensate di questi 2 ampli? e per gestire un 2 vie attivo :)

Consigli sono bene accetti
Il buget e sulle 200 euro
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#11

Messaggio da Clown »

Djbert ti ha suggerito una perla del car audio, un 4080dsm... quello sì che spinge e in basso fa la barba a tanti concorrenti...
Ho solo un dubbio, quando dici che il due vie sarà in attivo, cosa intendi? a cosa ti affidi?
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#12

Messaggio da paolo9n »

gestisco in attivo tramite processore alpine, ofni canale per ogni ap
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#13

Messaggio da Clown »

allora a maggior ragione, prenditi un finale old school senza fronzoli, senza mille mila integrati, crossover ecc... non ti servono.. il 4080dsm per esmpio è una bomba... per dirne uno.. l'LRX 4.5 non regge minimamente il confronto , sull'helix non mi pronuncio..
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#14

Messaggio da luca74 »

Il 4080 e' sarebbe di sicuro una buona scelta.
Un ampli,compatto,muscoloso,trasparente,con buon dettaglio e pilota con sufficiente disinvoltura più o meno tutto.
I soundstream made in usa serie d e reference suonano un po' meglio a parer mio,sono molto piu' morbidi,ma non sono altrettanto compatti e grintosi...
Anche gli helix sono buoni prodotti...design molto particolare,ottima ingegnerizzazione e buone qualità sonore specie nella loro fascia di prezzo.
audison e' un marchio affidabile,che sforna prodotti sempre buoni per rapporto qualita'/prezzo anche sulle linee piu' economiche....e ha il suo punto forte sull'assistenza che secondo me e' probabilmente quella che funziona meglio.
Insomma nessuno degli oggetti menzionati e' scarso.
Ad ogni modo,un ampli,logistica permettendo,andrebbe sempre ascoltato prima di un eventuale acquisto...timbricamente potrebbe non rispecchiare i tuoi gusti.
Se hai qualche amico che ha nell'impianto(ovviamente con una buona taratura)ampli di quelle serie,ti fai un piccolo test di ascolto (anche se le variabili sono innumerevoli rispetto a quello che potrebbero dare nel tuo impianto...)e almeno una vaga infarinata riguardo come suonano te la dai...
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#15

Messaggio da Clown »

Dici bene, poter provare prima di acquistare...una manna.. io ho avuto spesso questa fortuna, ho provato almeno 10/15 finali prima di decidermi per il fosgate punch... hai anche ragione quando affermi che nessuno dei citati è scarso, converrai certo con me che però un dsm rispetto a un lrx, è un'altro suonare...
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#16

Messaggio da paolo9n »

Grazie ragazzi per le info gentilissimi come sempre, in effetti avevo puntato su audison per i motivi che ha elencato luca74 ma sono d accordo anche clown...
Il problema e che tutti i miei amici nn condividono la mia passione basta che hanno lo stereo originale e sono contenti... quindi nn ho modo di fare ascolti purtroppo, quindi cerco di farmi un idea tra quello che vorrei ottenere e leggere i commenti su i forum
Cmq ampli che mi hanno dato piu emozioni sono stati il phoenix gold ti 500.4 e il saund stream d 100 e il vrx che mi piaceva ma l ho venduto per esigenza di prendere un quattro canali che se la cava bene a gamma intera , caldo nelle voci e corposo in basso in basso e dalle dimensioni contenute per esigenze di spazio
Il rockford dsm 4080 e difficile da trovare lo sto cercando sperando che sia un ottime condizioni!
Con queste caratteristiche elencate su che altro posso orientarmi?
Ho visto nel mercatino anche uno zapco referance 360.4
Chiedo sempre consiglio a voi..
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Clown
Coassiale
Messaggi: 109
Iscritto il: 7 dic 2014, 20:04

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#17

Messaggio da Clown »

poco citato, poco conosciuto forse, ma la serie R di Rodek è degna di nota...un basso notevolissimo e una medio alta equilibrata... un R480i è un prodotto di livello, parliamo di un 80x4 dichiarato, quasi 100 in realtà, testato personalmente con grande stupore...
..... balordo,chiassoso, incurante del ridicolo.....
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#18

Messaggio da niko »

Forse puoi valutare il Phoneix Gold M44, o il ADS PQ20 ma in basso io M44 va un pò meglio, non.che il pq20 vada male, ma è meno da fuochi d'artificio in basso.....i Rockford invece hanno molta grinta in basso(intendo i Dsm) ma non hanno la qualita in medioalta di un ADS. Naturalmente il tutto secondo me.
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#19

Messaggio da niko »

I 6kp2 li ho usati spesso con il Pq20, li fanno suonare benissimo, ma non li portano al limite della loro tenuta in potenza, davano il meglio con il arcaudio se2150(150x2) ma com il ADS era cmq un bel sentire.
......GAME OVER......
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli fronte 2 vie attivo

#20

Messaggio da paolo9n »

grazie ora so che cercare vediamo se trovo qualche occasione sul web :)
un ultima domanda ma visto che ci siamo lo so nn c entra niente con quello che chiedevo ma chiedo lumi per un audison lrx 6.9 versione blu l ho visto a un prezzo stracciato e un multi canale e con un ampli solo
potrei fare degli up grade del tipo fronte attivo e magari un piccolo sub se lo configuro in 5 canali è molto scarso come ampli?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”