ampli per kit morel tempo

Avatar utente
Best
Subwoofer
Messaggi: 163
Iscritto il: 29 mag 2012, 9:56

Re: ampli per kit morel tempo

#41

Messaggio da Best »

niko ha scritto:
ricciox ha scritto:niko e alfonso mi sembrate un po' esagerati, capisco che non ho un kit da mille euro ma addirittura che basta l'ampli della sorgente mi sembra ridicolo!!!! e' sempre un kit che regge 120rms, attendo altri suggerimenti utili e non battute da cabaret!!!!
andrei di ampli economici tipo uno steg qmoss 45x2 o un sony xs-2040 o altro che prenderesti meno
di 100-euro, o sul nuovo come un Crunch Gtx-2200 60x2 che di listino sta sui 110-euro....più che adeguati a pilotare il tuo kit.... ;)
quoto... un 45.2 secondo me è abbinabile tranquillamente.
Grintoso, robusto, valido...
o al massimo un 45.4 (che forse è più facile da trovare) e se vuoi più watt metti i canali a ponte...
L'erba ti fa male se la fumi senza stile....
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: ampli per kit morel tempo

#42

Messaggio da Ugo »

Se non ricordo male il va250 lo avevo trovato a 1300 da un rivenditore che aveva chiuso, non so se sia un buon prezzo o no. Comunque dopo averlo ascoltato in confronto al mio ra275 ho deciso che la differenza di prezzo per me e per il mio impianto era troppa.
Come dici te a volte per "un tozzo di pane" si prendono degli ampli che ancora possono dare qualche soddisfazione soprattutto se si confrontano con ampli nuovi presi più o meno allo stesso prezzo. L'importate è non prendere delle fregature. ;)
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#43

Messaggio da Marsur »

Ugo ha scritto:Se non ricordo male il va250 lo avevo trovato a 1300 da un rivenditore che aveva chiuso, non so se sia un buon prezzo o no. Comunque dopo averlo ascoltato in confronto al mio ra275 ho deciso che la differenza di prezzo per me e per il mio impianto era troppa.
Come dici te a volte per "un tozzo di pane" si prendono degli ampli che ancora possono dare qualche soddisfazione soprattutto se si confrontano con ampli nuovi presi più o meno allo stesso prezzo. L'importate è non prendere delle fregature. ;)
Già...probabilmente di questi tempi è anche "il difficile".. :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#44

Messaggio da sergiob »

Marsur ha scritto:
sergiob ha scritto:tengo a precisare che m ed mx sono su pari livello.
Mentre PQ?
Personalmente mi piace molto ma decisamente inferiore agli m/mx su tutta la linea.
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#45

Messaggio da Fabio555 »

Marsur ha scritto: Di che Rodek sei in possesso? :love:
Attualmente ho un Ra250E,
10 anni fa avevo un Ra280E e Ra180E che poi ho venduto per questioni di ingombri...
La serie i l'ho sentita solo una volta e mi sembrava molto simile...ma non ho la certezza.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#46

Messaggio da Marsur »

Fabio555 ha scritto:Attualmente ho un Ra250E,
10 anni fa avevo un Ra280E e Ra180E che poi ho venduto per questioni di ingombri...
La serie i l'ho sentita solo una volta e mi sembrava molto simile...ma non ho la certezza.
Gran begli oggetti, Steve Mantz ha fatto dei capolavori, molto difficili da trovare, forse perchè poco diffusi.
Il neo però l'ho trovato anche a loro XD il Linear Tilt Control, anche se con funzionalità abbastanza intelligente, non l'ho mai digerito. -.-
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#47

Messaggio da sergiob »

A forza di parlarne ho tirato fuori l'A300 dall'armadio e l'ho collegato sull'impianto home/test. Credo che non lo venderò, visto il prezzo ridicolo che ho chiesto. La sua gamma bassa rotonda e ben controllata, la fedeltà delle voci e le alte dettagliatissime senza essere taglienti, mi stupiscono ogni volta. Molto meglio del fratello a600 a gamma intera... Poi sinceramente, tolto l'ads è messo questo... non so... sarò sordo.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#48

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:A forza di parlarne ho tirato fuori l'A300 dall'armadio e l'ho collegato sull'impianto home/test. Credo che non lo venderò, visto il prezzo ridicolo che ho chiesto. La sua gamma bassa rotonda e ben controllata, la fedeltà delle voci e le alte dettagliatissime senza essere taglienti, mi stupiscono ogni volta. Molto meglio del fratello a600 a gamma intera... Poi sinceramente, tolto l'ads è messo questo... non so... sarò sordo.
In che senso?
Ti piace di più l'a/d/s?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#49

Messaggio da sergiob »

dovrebbe... ma non è così :)
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#50

Messaggio da ricciox »

sergiob ha scritto:A forza di parlarne ho tirato fuori l'A300 dall'armadio e l'ho collegato sull'impianto home/test. Credo che non lo venderò, visto il prezzo ridicolo che ho chiesto. La sua gamma bassa rotonda e ben controllata, la fedeltà delle voci e le alte dettagliatissime senza essere taglienti, mi stupiscono ogni volta. Molto meglio del fratello a600 a gamma intera... Poi sinceramente, tolto l'ads è messo questo... non so... sarò sordo.
Sergioooo scherzi... :hmm: io già ero pronto.....
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#51

Messaggio da Marsur »

sergiob ha scritto:dovrebbe... ma non è così :)
:hahahah: :hahahah:
Tocca di vendere l'a/d/s... XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#52

Messaggio da sergiob »

ricciox ha scritto:
sergiob ha scritto:A forza di parlarne ho tirato fuori l'A300 dall'armadio e l'ho collegato sull'impianto home/test. Credo che non lo venderò, visto il prezzo ridicolo che ho chiesto. La sua gamma bassa rotonda e ben controllata, la fedeltà delle voci e le alte dettagliatissime senza essere taglienti, mi stupiscono ogni volta. Molto meglio del fratello a600 a gamma intera... Poi sinceramente, tolto l'ads è messo questo... non so... sarò sordo.
Sergioooo scherzi... :hmm: io già ero pronto.....
ci sto pensando seriamente :)
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#53

Messaggio da sergiob »

Marsur ha scritto:
sergiob ha scritto:dovrebbe... ma non è così :)
:hahahah: :hahahah:
Tocca di vendere l'a/d/s... XD
E' già in vendita, ma solo perchè non ho dove utilizzarlo :)
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#54

Messaggio da ricciox »

Comunque prendo il PPI 300 sergio permettendo e appena sarà mio vi farò sapere le mie impressioni :)
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1561
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#55

Messaggio da Fabio555 »

sergiob ha scritto:A forza di parlarne ho tirato fuori l'A300 dall'armadio e l'ho collegato sull'impianto home/test. Credo che non lo venderò, visto il prezzo ridicolo che ho chiesto. La sua gamma bassa rotonda e ben controllata, la fedeltà delle voci e le alte dettagliatissime senza essere taglienti, mi stupiscono ogni volta. Molto meglio del fratello a600 a gamma intera... Poi sinceramente, tolto l'ads è messo questo... non so... sarò sordo.
Io ti assicuro che provando sul mio semplice banco di test composto da un macbook e dei diffusori Kef Cresta III (vecchia versione con doppio woofer da 16), il mio Audison Lrx 4.300 (con diverse modifiche) ha surclassato e non di poco il pq20, ma non tanto per la timbrica che più o meno ha le stesse caratteristiche di neutralità e trasparenza ma nella ricostruzione scenica, l'Audison faceva letteralmente scomparire i diffusori e la scena era stabilissima e ben definita , forse da questo punto di vista il migliore amplificatore che abbia mai provato, una differenza che in auto non ero riuscito ad apprezzare, a causa dell' impianto non all'altezza, e li avevo considerati quasi alla pari solo con leggera vittoria dell'Audison . Le cose sono 2, o sono sordo io,e probabilmente è così, oppure chi ha fatto le modifiche è veramente un gran professionista!!!!
Morale: non si dovrebbero avere pregiudizi sui marchi ma valutare sempre con il proprio orecchio. Il Pq20 è comunque un prodotto ottimo.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#56

Messaggio da sergiob »

Fabio555 ha scritto:
sergiob ha scritto:A forza di parlarne ho tirato fuori l'A300 dall'armadio e l'ho collegato sull'impianto home/test. Credo che non lo venderò, visto il prezzo ridicolo che ho chiesto. La sua gamma bassa rotonda e ben controllata, la fedeltà delle voci e le alte dettagliatissime senza essere taglienti, mi stupiscono ogni volta. Molto meglio del fratello a600 a gamma intera... Poi sinceramente, tolto l'ads è messo questo... non so... sarò sordo.
Io ti assicuro che provando sul mio semplice banco di test composto da un macbook e dei diffusori Kef Cresta III (vecchia versione con doppio woofer da 16), il mio Audison Lrx 4.300 (con diverse modifiche) ha surclassato e non di poco il pq20, ma non tanto per la timbrica che più o meno ha le stesse caratteristiche di neutralità e trasparenza ma nella ricostruzione scenica, l'Audison faceva letteralmente scomparire i diffusori e la scena era stabilissima e ben definita , forse da questo punto di vista il migliore amplificatore che abbia mai provato, una differenza che in auto non ero riuscito ad apprezzare, a causa dell' impianto non all'altezza, e li avevo considerati quasi alla pari solo con leggera vittoria dell'Audison . Le cose sono 2, o sono sordo io,e probabilmente è così, oppure chi ha fatto le modifiche è veramente un gran professionista!!!!
Morale: non si dovrebbero avere pregiudizi sui marchi ma valutare sempre con il proprio orecchio. Il Pq20 è comunque un prodotto ottimo.
Sono perfettamente d'accordo su tutto. COme ho premesso il pq20 mi piace molto (ne ho avuti 2) anche se a livello scenico, soprattutto testato in home , è tutt'altro che perfetto. Diverso il discorso degli M/MX. A livello timbrico, a gamma intera, rimango dell'idea che ci sia di meglio a meno, ovviamente gusto personale.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#57

Messaggio da ricciox »

ma c'e differenza tra a300 e a300.2?
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#58

Messaggio da sergiob »

si, nella sezione alimentazione. Mentre sul 600.2 si può notare una differenza nei carichi più gravosi rispetto al 600 (comunque sfumature), tra 300 e 300.2 non ho trovato differenza. Personalmente ho preferito il 300 sulla medioalta rispetto al 300.2 (li avevo entrambi). Se hai trovato un 300.2 e preferisci quello, prendilo, almeno ho la scusa per tenermi il mio :D Basta che dai una risposta definitiva ;)
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#59

Messaggio da ricciox »

sergiob ha scritto:Se hai trovato un 300.2 e preferisci quello, prendilo, almeno ho la scusa per tenermi il mio Basta che dai una risposta definitiva
sergio era solo un'informazione....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”