ampli per kit morel tempo

Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

ampli per kit morel tempo

#1

Messaggio da ricciox »

ho appena acquistato e montato un kit morel tempo 6 sulla mia smart vorrei tra poco tempo montare un'ampli discreto, mi hanno proposto un proel nuovo ad un'ottimo prezzo che pensate?
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: ampli per kit morel tempo

#2

Messaggio da Magnum »

Un mio amico ne ha uno piccolo piccolo, 20x20x3/4cm, non so il modello, comunque rimane nella media. Stupisce per quanto è piccolo. Altri non ne conosco.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#3

Messaggio da sergiob »

Se non vuoi spendere tanto e avere un risultato eccellente, cerca un 2 canali old school bensuonante. Quel kit non vuole molti watt.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#4

Messaggio da ricciox »

sergiob ha scritto:Se non vuoi spendere tanto e avere un risultato eccellente, cerca un 2 canali old school bensuonante. Quel kit non vuole molti watt.
non vuole molti watt? ma se la casa dichiara 120w rms, cmq mi hanno proposto uno Zapco Z150s2 (75wx2 rms) che ne pensate?
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#5

Messaggio da sergiob »

ne hai d'avanzo
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: ampli per kit morel tempo

#6

Messaggio da Magnum »

Da prendere in considerazione, è un buon ampli, in più se un domani vuoi biamplificare il fronte te lo ritrovi perfetto per i woofer. Dipende da cosa cerchi e da cosa vuoi spendere. I watt servono buoni, non tanti, fidati.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#7

Messaggio da ricciox »

Magnum ha scritto:Da prendere in considerazione, è un buon ampli, in più se un domani vuoi biamplificare il fronte te lo ritrovi perfetto per i woofer. Dipende da cosa cerchi e da cosa vuoi spendere. I watt servono buoni, non tanti, fidati.
cerco un ampli che vada bene in tutto il range d'ascolto e con il mio kit in particolare, non credo che faro' altre modifiche in futuro sia per questioni di spazio che economiche.
sergiob

Re: ampli per kit morel tempo

#8

Messaggio da sergiob »

Magnum ha scritto:Da prendere in considerazione, è un buon ampli, in più se un domani vuoi biamplificare il fronte te lo ritrovi perfetto per i woofer. Dipende da cosa cerchi e da cosa vuoi spendere. I watt servono buoni, non tanti, fidati.
personalmente cercherei altro per la gamma intera
Avatar utente
Fabio555
Midrange
Messaggi: 1559
Iscritto il: 20 giu 2012, 3:41

Re: ampli per kit morel tempo

#9

Messaggio da Fabio555 »

Lo Z150 e' un po' più' grintoso, adatto più' che altro ad una mediobassa, lo Z150s2 invece e' più' morbido nelle prove che ho fatto a banco se l'e' cavata bene su tutta la gamma, e' molto meno cattivo della vecchia serie ma molto più' musicale.
Comunque penso che per quel kit, se il budget glie lo permette, un Pq20 vada benissimo, si trova allo stesso prezzo dello z150 e ci può' biamplificare.
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: ampli per kit morel tempo

#10

Messaggio da kathmandu' »

zapco studio 300,precision power a 600.2 :D
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#11

Messaggio da ricciox »

quindi mi consigliate un 4 canali invece che un 2 canali? anche se x questioni di spazio preferirei un 2 canali.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7433
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: ampli per kit morel tempo

#12

Messaggio da mark3004 »

kathmandu' ha scritto:zapco studio 300,precision power a 600.2 :D
Con quel kit ci va fin troppo largo... :D gli basta anche un A300, oltretutto per la gamma intera lo vedo bene.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#13

Messaggio da ricciox »

ragazzi alla fine preferisco un 2 canali, adesso ditemi quale mi consigliate tra questi ovviamente che vada bene su tutta la gamma audio: ads 12002, phoenix gold xs22ooBLK, precision power art 300, audiosystem f2 130. :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli per kit morel tempo

#14

Messaggio da Marsur »

Precision Power A300.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli per kit morel tempo

#15

Messaggio da niko »

Manca poco che consigliamo un HV20 per il kit morel tempo.... T_T anzi un Matrix ci starebbe bene... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
alfonso80
Subwoofer
Messaggi: 234
Iscritto il: 7 giu 2012, 23:35

Re: ampli per kit morel tempo

#16

Messaggio da alfonso80 »

ahahahhahahaha

infatti stavo leggendo ed ho pensato la stessa cosa.. ragà un kit da predisposizione deve amplificare!

Va quasi bene anche l'ampli della sorgente.

E non credere ai 120 rms che se ne scappano i Wf dalla porta con metà della potenza dichiarata credimi.
Pioneer p-88 ;
MidWf - audio system ex 165 phase - a\d\s pq 20 ;
Tw - audio system eh 28 vol - a\d\s pq 20 ;
SubWf - audio system hx 08 sq - zapco studio 500
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#17

Messaggio da ricciox »

niko e alfonso mi sembrate un po' esagerati, capisco che non ho un kit da mille euro ma addirittura che basta l'ampli della sorgente mi sembra ridicolo!!!! e' sempre un kit che regge 120rms, attendo altri suggerimenti utili e non battute da cabaret!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: ampli per kit morel tempo

#18

Messaggio da niko »

ricciox ha scritto:niko e alfonso mi sembrate un po' esagerati, capisco che non ho un kit da mille euro ma addirittura che basta l'ampli della sorgente mi sembra ridicolo!!!! e' sempre un kit che regge 120rms, attendo altri suggerimenti utili e non battute da cabaret!!!!
Un art 300 o uno zapco Z o studio un a/d/s pq20, su un kit morel tempo mi sembrano ridicoli... sono ampli di livello molto più alto rispetto al kit tempo, se hai in previsione un up-grade del fronte(ma leggo che non è in previsione) con componenti migliori, allora è giustificabile, in caso contrario sono sprecati e faresti meglio a orientarti su qualcosa che costi meno e investire invece sul kit tempo con una insonorizzazione adeguata, e un cross-passivo migliore di quello del kit....
se questi interventi non sono preventivati, andrei di ampli economici tipo uno steg qmoss 45x2 o un sony xs-2040 o altro che prenderesti meno
di 100-euro, o sul nuovo come un Crunch Gtx-2200 60x2 che di listino sta sui 110-euro....più che adeguati a pilotare il tuo kit.... ;)
......GAME OVER......
Avatar utente
Ugo
Subwoofer
Messaggi: 213
Iscritto il: 3 ago 2012, 22:02
Località: Massa

Re: ampli per kit morel tempo

#19

Messaggio da Ugo »

Io 3 anni fa sono parto con un kit monza e un qm120.2. Quel kit dovrebbe essere più o meno come il mio e credo che 45 watt siano il minimo e visto che le cifre sono comunque basse può andare su un qm75.2 o meglio ancora un 120.2. Visto che a parità di qualità l'ampli lavora più tranquillo e sfrutta un po di più il kit. A meno che poi non diventi un malato come noi, io infatti ora sto pensando di vendere i miei ampli e passare a qualche cosa di più qualitativo, ma questo è un altro discorso... :D
P88 RSII
Sinfoni 45.2>ML 280
Steg K2.02>HV 165XL
Steg qm120.2>ML 2500
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: ampli per kit morel tempo

#20

Messaggio da ricciox »

non mi conviene perche' uno steg mi costa quasi quanto un a300 o simili che ho già visto, a questo punto perche' non prenderli?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”