L'ampli perfetto

Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: L'ampli perfetto

#41

Messaggio da Archso »

zibi87 ha scritto: Massimilià l'hai ascoltato? Lo stavo prendendo in considerazione per l'auto di un amico...
Ne ho uno preso da un amico in USA pagato 130 euro!!!!! Da noi comunque si trovano a circa 250/270 euro cercando bene e si parla comunque di prezzi ridicoli se si pensa cosa propone il mercato su quella fascia di prezzo!
Se hai l'opportunità e visto che la cifra non è elevata in assoluto provalo e fatti un'idea. Sui forum Jap stanno impazzendo per questo prodotto, si chiama D700, ma ho il sospetto che come già successo con la P88 e la P99 abbia componenti migliori la versione Jap, ma è solo un sospetto. Secondo il mio modesto parere in Pioneer gli sta succedendo quello che precedentemente gli è già successo con la P99! Il team di progettisti si sono ritrovati con un prodotto degno di nota senza manco sapere cosa avessero fatto!
Posso dirti che a livello costruttivo è stratosferico per quella fascia di prezzo e non solo per quella fascia di prezzo! A livello sonoro ti lascio la sorpresa ;) . Va abbinato al meglio naturalmente!

Giusto per informazione, li ho visti usati anche con i Bewith della serie Accurate .........!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: L'ampli perfetto

#42

Messaggio da Nyocs »

altierif ha scritto:... ho vuluto tirarlo in ballo solo perchè rispecchiava quelle caratteristiche.... di dimensioni, assorbimento, prezzo e suono da voi descritte.....
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". A te piace, ad altri magari no! :)
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: L'ampli perfetto

#43

Messaggio da Nyocs »

Archso ha scritto:Ne ho uno preso da un amico in USA pagato 130 euro!!!!! Da noi comunque si trovano a circa 250/270 euro cercando bene e si parla comunque di prezzi ridicoli se si pensa cosa propone il mercato su quella fascia di prezzo!
Se hai l'opportunità e visto che la cifra non è elevata in assoluto provalo e fatti un'idea. Sui forum Jap stanno impazzendo per questo prodotto, si chiama D700, ma ho il sospetto che come già successo con la P88 e la P99 abbia componenti migliori la versione Jap, ma è solo un sospetto. Secondo il mio modesto parere in Pioneer gli sta succedendo quello che precedentemente gli è già successo con la P99! Il team di progettisti si sono ritrovati con un prodotto degno di nota senza manco sapere cosa avessero fatto!
Posso dirti che a livello costruttivo è stratosferico per quella fascia di prezzo e non solo per quella fascia di prezzo! A livello sonoro ti lascio la sorpresa ;) . Va abbinato al meglio naturalmente!

Giusto per informazione, li ho visti usati anche con i Bewith della serie Accurate .........!
Ottimo prodotto allora! :)
Che dimensioni ha? E' un finale stereo vero?
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: L'ampli perfetto

#44

Messaggio da Archso »

Nyocs ha scritto: Ottimo prodotto allora! :)
Che dimensioni ha? E' un finale stereo vero?
E' un prodotto valido secondo me ed un'ottima alternativa ai tanti nomi blasonati by china. Come ogni prodotto va valutato attentamente il suo inserimento nel sistema studiando attentamente gli abbinamenti.

Misura 220 x 105 x 60 mm e sì è stereo!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: L'ampli perfetto

#45

Messaggio da Marsur »

il risolutore ha scritto:ti faccio una domanda.....ma se un giorno arriva un pazzo scatenato un pinco pallino qualunque(italiano o estero che sia) che ti propone un ampli dalle dimensioni contenute e tutte le altre caratteristiche che abbiamo citato prima....tu lo proveresti? gli daresti questa opportunità? o avresti qualche pregiudizio? P.S. non mi riferisco a nessuno in particolare e non voglio arrivare da nessuna parte...
Certo!
Provare secondo me è sempre la soluzione migliore.
Ovviamente c'è differenza tra provarlo gratuitamente e doverlo prima comprare, ma se il test non comporta esborsi non vedo motivo per non accrescere il proprio bagaglio. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: L'ampli perfetto

#46

Messaggio da Magnum »

Ma perchè non lo trovo?
Avatar utente
il risolutore
Woofer
Messaggi: 763
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:08
Località: misterwhite (CT)
Contatta:

Re: L'ampli perfetto

#47

Messaggio da il risolutore »

Nyocs ha scritto:
altierif ha scritto:... ho vuluto tirarlo in ballo solo perchè rispecchiava quelle caratteristiche.... di dimensioni, assorbimento, prezzo e suono da voi descritte.....
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". A te piace, ad altri magari no! :)
Senza offesa per nessuno questa cosa mi pare di averla chiarita già al primo post......per me(e non solo per me) l'HI-FI non è un profumo.... li si che ci sono i gusti.... ma se per HI-FI intendiamo l'avvicinarsi il più possibile alla realtà allora credo che non ci voglia un'arca di scienza per capire se un'elettronica sorgente , processore o amplificatore che sia, si avvicini più o meno alla realtà....poi se qualcuno non ha mai sentito uno strumento dal vivo allora il discorso cambia....
La convinzione è peggio della pazzia!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: L'ampli perfetto

#48

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:Ci sono molti pregiudizi in giro, un esempio su tutti è il nuovo amplificatore Pioneer PRS-D800, costa un'inezia, è piccolo e consuma pochissimo (siamo nell'ordine dei 3-4 A) e soprattutto da la paga a tonnellate di amplificatori a livello sonoro, ma è ufficialmente un classe D (anche se assai particolare e senza i difetti dei classe D) e per questo va snobbato a priori!
Non ho particolare motivo di dubitare delle tue valutazioni, e confesso altresì i pregiudizi di cui accenni, e per questo ammetto anche che non ho un gran desiderio di provarne uno, ma come detto a il risolutore se dovesse capitarmi di provarne uno aggratiss lo farei senz'altro.
Onestamente, se lo devo comprare....si, lo snobbo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: L'ampli perfetto

#49

Messaggio da 406coupe »

Credo che tutti abbiamo ascoltato uno strumento dal vivo.................Anche un ambulante che suona una tromba(e non sara' sicuramente di alta qualita') per strada è un esecutore...........eppure quando suona non vi succede di essere colpiti al cuore?Quella è Emozione!!Si puo' trovare a 10metri,di lato,seduto,dietro un albero..............Eppure il suono colpisce!!...........Di certo non è un suono dolce e smielato come il 99%degli impianti in auto che ormai ascolto da anni................che sembrano delle ninne nanne :D .............
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

L'ampli perfetto

#50

Messaggio da Nyocs »

il risolutore ha scritto:Senza offesa per nessuno questa cosa mi pare di averla chiarita già al primo post......per me(e non solo per me) l'HI-FI non è un profumo.... li si che ci sono i gusti.... ma se per HI-FI intendiamo l'avvicinarsi il più possibile alla realtà allora credo che non ci voglia un'arca di scienza per capire se un'elettronica sorgente , processore o amplificatore che sia, si avvicini più o meno alla realtà....poi se qualcuno non ha mai sentito uno strumento dal vivo allora il discorso cambia....
Guarda ho risposto a Francesco solo perché ha fatto un marchio!
Mi pare che ci siano molti finali di livello sul mercato ed il fatto di preferirne uno anziché un altro, a certi livelli sia pre stazionali che di costo e' solo gusto personale!!
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

L'ampli perfetto

#51

Messaggio da Nyocs »

il risolutore ha scritto:Senza offesa per nessuno questa cosa mi pare di averla chiarita già al primo post......per me(e non solo per me) l'HI-FI non è un profumo.... li si che ci sono i gusti.... ma se per HI-FI intendiamo l'avvicinarsi il più possibile alla realtà allora credo che non ci voglia un'arca di scienza per capire se un'elettronica sorgente , processore o amplificatore che sia, si avvicini più o meno alla realtà....poi se qualcuno non ha mai sentito uno strumento dal vivo allora il discorso cambia....
Guarda ho risposto a Francesco solo perché ha fatto un marchio!
Mi pare che ci siano molti finali di livello sul mercato ed il fatto di preferirne uno anziché un altro, a certi livelli sia prestazionali che di costo e' SOLO gusto personale!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: L'ampli perfetto

#52

Messaggio da Marsur »

il risolutore ha scritto:
Nyocs ha scritto:
altierif ha scritto:... ho vuluto tirarlo in ballo solo perchè rispecchiava quelle caratteristiche.... di dimensioni, assorbimento, prezzo e suono da voi descritte.....
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". A te piace, ad altri magari no! :)
Senza offesa per nessuno questa cosa mi pare di averla chiarita già al primo post......per me(e non solo per me) l'HI-FI non è un profumo.... li si che ci sono i gusti.... ma se per HI-FI intendiamo l'avvicinarsi il più possibile alla realtà allora credo che non ci voglia un'arca di scienza per capire se un'elettronica sorgente , processore o amplificatore che sia, si avvicini più o meno alla realtà....poi se qualcuno non ha mai sentito uno strumento dal vivo allora il discorso cambia....
Anche qui ci sarebbe tanto da dire, affiancare la musica riprodotta a quella dal vivo in un impianto car è la necessità di molti audiofili.
Io sinceramente non la vedo così, trovo le due cose distinte, e naturalmente rispetto il punto di vista degli altri. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: L'ampli perfetto

#53

Messaggio da Magnum »

Anche perchè, come ben sappiamo, è impossibile da realizzare.
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: L'ampli perfetto

#54

Messaggio da Archso »

Marsur ha scritto:
Archso ha scritto:Ci sono molti pregiudizi in giro, un esempio su tutti è il nuovo amplificatore Pioneer PRS-D800, costa un'inezia, è piccolo e consuma pochissimo (siamo nell'ordine dei 3-4 A) e soprattutto da la paga a tonnellate di amplificatori a livello sonoro, ma è ufficialmente un classe D (anche se assai particolare e senza i difetti dei classe D) e per questo va snobbato a priori!
Non ho particolare motivo di dubitare delle tue valutazioni, e confesso altresì i pregiudizi di cui accenni, e per questo ammetto anche che non ho un gran desiderio di provarne uno, ma come detto a il risolutore se dovesse capitarmi di provarne uno aggratiss lo farei senz'altro.
Onestamente, se lo devo comprare....si, lo snobbo.
Infatti val la pena provare certe cose quando ti capitano tra le mani, un componente simile è facile trovarlo/provarlo, conosco diverse persone che stanno spesso in cerca di amplificatori economici per fare sistemini senza troppe pretese e tra un "cinese" o uno che potrebbe essere interessante preferisco spingere verso qualcosa che potrebbe essere interessanto e avere l'opportunità di provarlo! Tanto al massimo non può andare tanto peggio del "cinese" economico! E se poi risulta interessante e ben suonante tanto meglio! Purtroppo non si può fare lo stesso con prodotti di maggio pregio, infatti difficilmente consiglio prodotti di alto valore che conosco poco solo per il gusto di provarlo, se poi non va bene chi li sente quelli che l'hanno comprato! :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: L'ampli perfetto

#55

Messaggio da Marsur »

Magnum ha scritto:Anche perchè, come ben sappiamo, è impossibile da realizzare.
Questo in primis, ma poi, se è giusto accettare la dinamica e il timbro graffiante di uno strumento dal vivo, perchè non dovrei mitigarlo a mio piacimento in auto, senza snaturarlo, visto che ho gli ap ad un metro..
E inoltre, siamo sicuri che tutti gli eventi ripropongano lo stesso identico stage in fase di incisione come dal vivo?
Ha voglia delle elaborazioni di mixer, filtri, e quant'altro.. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: L'ampli perfetto

#56

Messaggio da Marsur »

Archso ha scritto:Infatti val la pena provare certe cose quando ti capitano tra le mani, un componente simile è facile trovarlo/provarlo, conosco diverse persone che stanno spesso in cerca di amplificatori economici per fare sistemini senza troppe pretese e tra un "cinese" o uno che potrebbe essere interessante preferisco spingere verso qualcosa che potrebbe essere interessanto e avere l'opportunità di provarlo! Tanto al massimo non può andare tanto peggio del "cinese" economico! E se poi risulta interessante e ben suonante tanto meglio! Purtroppo non si può fare lo stesso con prodotti di maggio pregio, infatti difficilmente consiglio prodotti di alto valore che conosco poco solo per il gusto di provarlo, se poi non va bene chi li sente quelli che l'hanno comprato! :D
D'accordissimo. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nyocs
Midrange
Messaggi: 1954
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:45
Località: Martinsicuro (TE)
Contatta:

Re: L'ampli perfetto

#57

Messaggio da Nyocs »

Magnum ha scritto:Anche perchè, come ben sappiamo, è impossibile da realizzare.
Esattamente! :)
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: L'ampli perfetto

#58

Messaggio da Magnum »

Marsur ha scritto:
Magnum ha scritto:Anche perchè, come ben sappiamo, è impossibile da realizzare.
Questo in primis, ma poi, se è giusto accettare la dinamica e il timbro graffiante di uno strumento dal vivo, perchè non dovrei mitigarlo a mio piacimento in auto, senza snaturarlo, visto che ho gli ap ad un metro..
E inoltre, siamo sicuri che tutti gli eventi ripropongano lo stesso identico stage in fase di incisione come dal vivo?
Ha voglia delle elaborazioni di mixer, filtri, e quant'altro.. :hmm:

Ovvio.
Avatar utente
Magnum
Subwoofer
Messaggi: 655
Iscritto il: 19 lug 2012, 16:49
Località: (TR)

Re: L'ampli perfetto

#59

Messaggio da Magnum »

Marsur ha scritto:
Archso ha scritto:Infatti val la pena provare certe cose quando ti capitano tra le mani, un componente simile è facile trovarlo/provarlo, conosco diverse persone che stanno spesso in cerca di amplificatori economici per fare sistemini senza troppe pretese e tra un "cinese" o uno che potrebbe essere interessante preferisco spingere verso qualcosa che potrebbe essere interessanto e avere l'opportunità di provarlo! Tanto al massimo non può andare tanto peggio del "cinese" economico! E se poi risulta interessante e ben suonante tanto meglio! Purtroppo non si può fare lo stesso con prodotti di maggio pregio, infatti difficilmente consiglio prodotti di alto valore che conosco poco solo per il gusto di provarlo, se poi non va bene chi li sente quelli che l'hanno comprato! :D
D'accordissimo. :)
Semplicemente quoto.
Avatar utente
altierif
Subwoofer
Messaggi: 307
Iscritto il: 24 mag 2012, 17:21

Re: L'ampli perfetto

#60

Messaggio da altierif »

Nyocs ha scritto:
altierif ha scritto:... ho vuluto tirarlo in ballo solo perchè rispecchiava quelle caratteristiche.... di dimensioni, assorbimento, prezzo e suono da voi descritte.....
Hai dimenticato di scrivere "secondo me". A te piace, ad altri magari no! :)

Ti dirò ......secondo me......... e secondo tutti quelli che lo hanno provato finora........
Rispondi

Torna a “Amplificatori”