Coral XTA 408

Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Coral XTA 408

#21

Messaggio da alessandrop82 »

suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
Non lo metto in dubbio ... il problema poi, oltre al budget , è una questione di spazi , pesi e assorbimenti . In una micro car non si può trascurare nulla .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Coral XTA 408

#22

Messaggio da gnagno »

Marsur ha scritto:Onestamente, tutto pensavo fuorchè le microcar. O_O
E' paradossale coniugare una simile innovazione di serie ad un mezzo di primo equipaggiamento che riguarda giovanissimi e/o anziani over-patente.
D'altra parte era anche lecito aspettarsi che le case automobilistiche rimanessero fossilizzate il più possibile su schemi che vantano ancora un certo sfruttamento, vedremo se le microcar faranno da apripista negli anni.
Avevo pensato alle microcar o a un produttore artigianale tipo le svariate case inglesi,ma visto che dei secondi mi sembra che non ne abbiamo era quasi scontato aspettarsi che fossero le microcar......impensabile aspettarsi qualcosa del genere dalle grandi case.
suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
Credo che l'ufficio acquisti con quella cifra voglia fare tutto e magari anche avanzarne.....se i margini sono rimasti quelli di una volta per prendere il set Coral se gli costa tanto lo pagheranno 100 euro,ma presumo anche meno.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: R: Coral XTA 408

#23

Messaggio da suonohificar »

alessandrop82 ha scritto:
suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
Non lo metto in dubbio ... il problema poi, oltre al budget , è una questione di spazi , pesi e assorbimenti . In una micro car non si può trascurare nulla .
Se vuoi contenere ingombri assorbimementi e non so se i costi devi vedere qualche classe D made in italy nn so se c'è qualcosa di valido
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: R: Coral XTA 408

#24

Messaggio da alessandrop82 »

suonohificar ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:
suonohificar ha scritto:A mio avviso c'è un abisso in termini di rendimento con soli 150Euro in più!...quindi no
Non lo metto in dubbio ... il problema poi, oltre al budget , è una questione di spazi , pesi e assorbimenti . In una micro car non si può trascurare nulla .
Se vuoi contenere ingombri assorbimementi e non so se i costi devi vedere qualche classe D made in italy nn so se c'è qualcosa di valido
I classe d che ho ascoltato fino ad ora pilotavano tutti sezioni sub... quindi attendo notizie da qualche utente .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Coral XTA 408

#25

Messaggio da djbert88 »

C'è anche ETON che offre sia amplificatori che altoparlanti per il settore car.
Purtroppo ho ascoltato solo materiale home di questa casa quindi non so come vadano.
Una prova preliminare si potrebbe sempre fare però.

Si potrebbe investire qualche € di prova, prendendo diversi sistemi e testandoli.
Si valuta quello che offre il miglior rapporto Q/P e via
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Coral XTA 408

#26

Messaggio da gnagno »

www.etongmbh.de made in germany.......qualcosa mi dice che forse non sia italiana :D
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Coral XTA 408

#27

Messaggio da djbert88 »

Ah già..... doveva essere per forza italiana XD
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Coral XTA 408

#28

Messaggio da marco80 »

Io l'F4 400 l'ho avuto nella mia auto...
Non sono un'intenditore,ma per quello che costa e dimensioni secondo me è ottimo,poi....
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Coral XTA 408

#29

Messaggio da suonohificar »

Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Coral XTA 408

#30

Messaggio da alessandrop82 »

suonohificar ha scritto:Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
C'è un abisso anche sul prezzo ....
A parità di prezzo sarebbe da confrontare XTA 408 con F4 400.
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Coral XTA 408

#31

Messaggio da marco80 »

suonohificar ha scritto:Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
Ci credo...

Comunque io l'F4 400 lo terrei in considerazione...

Nella prova volante che ho fatto in macchina col DLS A1 sui tw,spero di essermi sbagliato o che sia un discorso di temperatura dell'ampli,ma è risultato molto freddo... -.- -.- -.- proprio quello che non avrei voluto.Cosa che con l'F4 non si percepiva,anzi,dopo una 40ina di minuti di funzionamento diventava più tondo,si percepiva proprio la differenza...,cosa che spero accada col DLS...
Sui mid invece era sempre caldo,ma molto energico e veloce...
Ovviamente si parla di un'ampli compatto e dal prezzo di circa 200 Euro...

Ognuno poi ha le sue orecchie,esigenze e portafoglio,a voi le conclusioni.
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Coral XTA 408

#32

Messaggio da alessandrop82 »

marco80 ha scritto:
suonohificar ha scritto:Non è male ma rispetto allo steg K c'è un abisso
Ci credo...

Comunque io l'F4 400 lo terrei in considerazione...

Nella prova volante che ho fatto in macchina col DLS A1 sui tw,spero di essermi sbagliato o che sia un discorso di temperatura dell'ampli,ma è risultato molto freddo... -.- -.- -.- proprio quello che non avrei voluto.Cosa che con l'F4 non si percepiva,anzi,dopo una 40ina di minuti di funzionamento diventava più tondo,si percepiva proprio la differenza...,cosa che spero accada col DLS...
Sui mid invece era sempre caldo,ma molto energico e veloce...
Ovviamente si parla di un'ampli compatto e dal prezzo di circa 200 Euro...

Ognuno poi ha le sue orecchie,esigenze e portafoglio,a voi le conclusioni.
Per caso hai provato il comportamento dell'f4 sulla gamma bassa ed ultrabassa?
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
marco80
Subwoofer
Messaggi: 224
Iscritto il: 4 set 2013, 19:32
Località: Fiorano Modenese

Re: Coral XTA 408

#33

Messaggio da marco80 »

Purtroppo no...sugli ml e tw andava benissimo.
Il ragazzo che l'ha preso era molto contento,lui ci pilota l'intero impianto...
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Coral XTA 408

#34

Messaggio da gnagno »

Io prima di pensare a cosa definirei gl'ingombri,i box sul cruscotto e del sub che immagino verranno ricavati direttamente dagli stampi delle plastiche,il vano dell'ampli,ecc.,col prototipo poi monti le varianti e provi.
Valuterei anche un monomarca,tipo tutto Alpine,Pioneer,ecc....anche con ampli classe D che sono piccoli,assorbono poco,anche se penso non ci siano problemi ad alimentare un classe AB da 75x4 o giù di lì,hanno motori diesel e quindi mi aspetterei una batteria da almeno 40A.
E' chiaro che deve costare meno di poco quindi è inutile divagare sulla roba che piacerebbe a noi,e quanti di quei sbarbati a cui andranno stè vetturette sono audiofili? non dico di dargli un'impianto Auna,Cougar o roba del genere,ma con roba passabile ottimizzata al meglio come installazione per me sei già apposto,preoccupati piuttosto che la sorgente abbia tutte le diavolerie che vanno di moda adesso che quelle le vogliono di sicuro.....ad esempio con un impianto tutto Alpine (nome strariconosciuto anche da chi ne sa meno di niente) con ampli dalle lucette blu che magari glielo metti anche a vista,ecc. secondo me li attrai di più che con altra roba che noi sicuramente sappiamo andare meglio ma che loro non hanno mai sentito nominare.
Presentandoti ai produttori/importatori come azienda con una previsione di acquisto di X kit,ecc. non penso sia un problema ricevere una campionatura da provare,se anche te la fanno pagare a te costerà N volte meno di un privato,quello che scarti lo rivendi al prezzo che ti è costato in men che non si dica.
Visto che poi una cosa del genere non si è mai vista mi aspetterei che i fornitori interpellati siano molto collaborativi e interessati alla cosa. :)
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Coral XTA 408

#35

Messaggio da suonohificar »

Senza andare off topic e come ragionate voi tanto vale andare su ampli btl integrati nella sorgente ormai raggiungono potenze discrete , sub ciare a doppia bobina anche da 16cm e altoparlanti un po più efficienti
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
gnagno
Subwoofer
Messaggi: 244
Iscritto il: 10 lug 2014, 20:52
Località: Padova

Re: Coral XTA 408

#36

Messaggio da gnagno »

Suono ora non andare all'ipotesi peggiore,tutto stà a quanto deve costare stà cosa,e visto che andrà ripetuta per N volte anche i 5 euro per un'azienda potrebbero fare la differenza......per avanzare delle proposte bisognerebbe che Alessandro ci dicesse un budget coi prezzi da privati,che poi lui trasformerà nel prezzo all'ingrosso,non penso ci siano differenze abissali sui ricarichi tra un marchio e l'altro.
Alpine 9833 / Ciare Chorus - RF Punch 100ix
RCF CL 200 in chiusa - 2x RF Punch 40ix in mono
2x JBL GTI 1200 in chiusa - Steg QMII 220.2
Genere musicale,vedi avatar / Donna ideale,rivedi avatar
L'AUDIORUSPANTE
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Coral XTA 408

#37

Messaggio da suonohificar »

No guarda che non esagero , un sub con accordo un pò più alto ed un sitema front un pò più efficiente per esempio dei full-range che anche Ciare fa e sotto direttamente il Sub es. un 16cm ciare a doppia bobina per alimentarlo con due ampli BTL , oggi sono più potenti di un tempo (vedi sorgenti 50Wx4) per il mercato al quale sono indirizzate queste macchine non fa molta differente da un ampli piccolo in classe AB (come il F4-400 oppure il piccolo Coral) . Con 4 ampli BTL hai molto meno problemi costano una fesseria assorbono poco : esempio i sistemi Bose CAR sono fatti +/- così (una ciofeca) eppure li vendono a peso d'oro e la gente è contenta :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Coral XTA 408

#38

Messaggio da Frank-75 »

Si ma dopo si accorgono della capp€ll@ che hanno fatto. Parlo di Bose, di Megane 3, un auto ostica con l'audio di serie alcuni dicono che s' aspettavano di più. Ben venga un progetto bensuonante su un auto anche microcar.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Coral XTA 408

#39

Messaggio da suonohificar »

Certo Frank , ma contenendo i costi si deve anche saper scegliere , voglio dire in primis che il mercato delle microcar è più adatto a ragazzi , che ascoltano musica da schifo che va dagli 80Hz -10Khz :D :D
e non si accorgono quando un sistema arriva alla distorsione , in secondo luogo andando a scomodare sistemi enuciati (es. Kit coral e HDS808) ci vuole anche un ampli che li possa pilotare con un semplice f4-400 o un piccolo Coral rischi che si senta molto meno di un impianto di serie della Panda. Quindi facendo 1+1 , e da quanto ho capito dalgli interventi di Alessandro , l'idea mia (sindacabile ovviamente) si è spostata nel pensare dei full-range a cruscotto + sub da 16 (anche 20) ma doppia bobina e 4 ampli BTL
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Coral XTA 408

#40

Messaggio da alessandrop82 »

suonohificar ha scritto: esempio i sistemi Bose CAR sono fatti +/- così (una ciofeca) eppure li vendono a peso d'oro e la gente è contenta :)
Purtroppo è così, vendono per oro degli impianti indecenti.
Quindi sarebbe ora di dare uno scossone a quello che è oggi lo standard audio nel settore automotive.
Per rispondere alle altre domande :
-Il budget rapportato al prezzo del pubblico : 200€ amplificatore 4 canali + 200€ kit 2 vie e subwoofer da 20.
- Non ho mai parlato di fullrange.... anche se, riflettendoci, un buon 6x9 litrato a dovere potrebbe dire la sua .
- Non credo che gli impianti citati suonino peggio di un impianto di serie di una panda .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Rispondi

Torna a “Amplificatori”