ampli da revisionare o forse no!

Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#21

Messaggio da paolo9n »

Ampli tornato elettromedia dice che per loro nn ci sono anomalie,oggi ho rimontato l ampli nn ho avuto modo di ascoltarlo.... intanto metto il foglio di elettromedia chenn elenca i pezzo sostituiti, pero una piacevole sorpresa hanno rimesso alcune coperture in plastica che mi mancavano e lo zoccoletto sx aveva un po di gioco ed ora e perfetto senza farlo presente tra l altro....
Allegati
20140724_193432.jpg
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da revisionare o forse no!

#22

Messaggio da Marsur »

Zoccoletto?

Noto che sul resoconto tecnico il prezzo è si 57 euro, mentre sullo scontrino è di 70, come mai?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#23

Messaggio da paolo9n »

ciao marsur perche sono 56 poi ci sono 20 di spedizione andata e ritorno cosi mi ha detto l insallatore dove l ho portato!
per zoccoletto intendo dove collego i cavi potenza... sorry morsettiera sinistra.. :hahahah:
alla fine ce devono semprte magna in qualche modo....... -.-
se nn altro mi sono tolto tutti i dubbi!! che l ampli non ha nulla....
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: ampli da revisionare o forse no!

#24

Messaggio da ricky biella »

E quindi il problema Paolo qual'è?
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#25

Messaggio da paolo9n »

ciao ricky bella domanda :) non vorrei che fosse un problema d istallazione mi sta venedo in mente magari troppo leggera l isonorizzazione,per 160watt , ho solo uno strato di stp gold all interso della lamiera piu cartella o i cavi potenza sotto dimenzionati, adesso ho un cavo 2,2 audison sl 212 anche se ho chiesto in giro pareri e mi dicono di no!
attendo consigli su prove da fare...
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: ampli da revisionare o forse no!

#26

Messaggio da ricky biella »

Ma il problema che persiste da quanto leggo è che non ti soddisfa il fronte?
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#27

Messaggio da paolo9n »

Il fronte mi soddisfa piu in la cambierei il tw con qualcosa che scenda di piu pero nn mi metto a fare altre spese per il momento, la macchina spero di cambiarla il prossimo anno lavoro permettendo orami ha 250.000 km e vorrei sfruttare l impianto attuale... rega male che vada metto l ss sul wf e il vrx su i tw! Ahahaha
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da revisionare o forse no!

#28

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:ciao marsur perche sono 56 poi ci sono 20 di spedizione andata e ritorno cosi mi ha detto l insallatore dove l ho portato!
Ah, pensavo tu lo avessi spedito direttamente ad Elettromedia senza tramite.
paolo9n ha scritto:per zoccoletto intendo dove collego i cavi potenza... sorry morsettiera sinistra.. :hahahah:
alla fine ce devono semprte magna in qualche modo....... -.-
Eccerto, ch'avevi dei dubbi? :hahahah:
paolo9n ha scritto:se nn altro mi sono tolto tutti i dubbi!! che l ampli non ha nulla....
E vabbè, peccato per la spazzolatina al portafogli, ma almeno ora è stato controllato di tutto punto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#29

Messaggio da paolo9n »

Effetivamente se me li risparmiavo era meglio magari l investivo in taratura -.- vabbe e andata ormai
Marsur possono essere il sotto dimensionamento dei cavi audio? Magari serve una sezione maggiore?
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da revisionare o forse no!

#30

Messaggio da Marsur »

Bisogna vedere che sezione hanno quelli che monti, potrebbe anche essere visto che l'audison ha potenza tripla rispetto al SS, ma personalmente ci credo poco.
Più probabile che col SS in gamma bassa e l'audison in gamma medioalta trovi l'equilibrio a te più congeniale, perchè suppongo che per la tua catena e per i tuoi lavori di installazione e, forse, anche la taratura, la combinazione che ho detto sia quella più confacente.

Viceversa, per trovare un buon affiatamento in basso con l'audison, è possibile che tu debba intervenire sia a livello di installazione (più in relazione ai mediobassi, cavi, alimentazione e quant'altro) che di taratura, anche se col D100 sembra essere a posto.
Ricordo che la taratura è un vestito fatto su misura, e può andar bene per un componente ma meno bene per un altro, perchè a volte anche un'inezia in regolazione può fare la differenza.
Detto questo, se ti piace di più il Soundstream c'è poco da fare, anzi, se fossi al tuo posto me ne prederei un altro uguale. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#31

Messaggio da paolo9n »

In effetti presto tornera sulla medio bassa :sbav: in effetti ci ho pensato a vendere l audison e prendere un altro l ss pero vooglio valutare bene :) perche mi piaceva anche l audison sulle alte magari prendendo un modello piu piccolo tipo un 4.5 lrx pero devo valutare bene
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#32

Messaggio da paolo9n »

Cmq marsur concordo con te quanto detto sia per cavi audioo e alimentazione sicuramente sono sottodimensionati e in piu altri fattori istallazione taratura ecc...... per alimentazione ho un cavo da 4 awg 4/5 metri leggendo sulla tabella ci andrebbe un 2 awg tanto per dirne una...
Sicuramemte sara tutto un insieme di fattori.. magari al prossimo impianto faró le cose fatte bene per ora cerco di risolvere cosicome posso :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da revisionare o forse no!

#33

Messaggio da Marsur »

Considerando il numero di tre amplificatori nel tuo impianto, probabilmente con un 2 awg saresti più sicuro, ma dubito che il 4 awg sia la causa del tuo problema, più probabile che sia un insieme di fattori.
Potresti provare a levarti lo sfizio, prendi il primo cavo, o anche due, che hai a portata di mano e passalo all'esterno della vettura in parallelo al tuo 4 awg, per aumentare così il passaggio di corrente, e poi vedi che succede.
Sarebbe buona cosa integrare alla stessa maniera anche il cavo di massa, ma forse potresti fare lo stesso, tanto per sperimentare.
Io sono dell'idea che per valutare bene un amplificatore lo si debba fare in ambiente domestico e con un setup conosciuto, ma se ciò non è possibile, anche in auto il confronto è certamente fattibile, prova magari a vedere di mettere più a punto possibile le condizioni di prova.

Forse ti piace semplicemente di più il D100, un amplificatore per me a livelli veramente molto alti per resa sonica, anche se mi torna un po' atipico che l'apprezzamento derivi dalla pur ottima gamma bassa.
Solo per dire di quanto mi piace a gamma intera. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#34

Messaggio da paolo9n »

Come vado in ferie faccio fra una settimana faccio le prove aumento la sezione dei cavi alimentazione e potenza... purtroppo nn posso provarli in campo domestico anche perche nn ho in impianto home, oggi ho rimontato "ss" sulla mediobassa e il vrx su i tw e riscontro quanto detto fin ad ora, vediamo dopo le prove, devo rimediare i cavi per l alimentazione vediamo se trovo i cavi da elettricista....
Ormai gli amply sono 2 non ho sub ne amply per sub li avevo venduti..
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: ampli da revisionare o forse no!

#35

Messaggio da ricky biella »

Paolo ma hai un due vie sul fronte senza sub quindi?
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da revisionare o forse no!

#36

Messaggio da Marsur »

paolo9n ha scritto:Come vado in ferie faccio fra una settimana faccio le prove aumento la sezione dei cavi alimentazione e potenza... purtroppo nn posso provarli in campo domestico anche perche nn ho in impianto home, oggi ho rimontato "ss" sulla mediobassa e il vrx su i tw e riscontro quanto detto fin ad ora, vediamo dopo le prove, devo rimediare i cavi per l alimentazione vediamo se trovo i cavi da elettricista....
Ormai gli amply sono 2 non ho sub ne amply per sub li avevo venduti..
Azz....sei senza sub? :slow:
In questo caso dovresti prevedere un passa alto per il mediobasso, puliresti di certo la gamma riprodotta e ne guadagneresti anche su tutti gli altri parametri o quasi.
Quella del sub comunque è una bella mancanza, per me.
I cavi da elettricista possono andar bene per provare, prendi solo le dovute precauzioni nei collegamenti.
In ogni caso, se la configurazione dei due ampli ti piace così com'è, non vedo perchè non dovresti tenerla. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#37

Messaggio da paolo9n »

E si sono senza sub infatti taglio il medio basso a 50hz 12 db 1.2 khz e vario tra 12 e 6 db....stavo pensando piu in la prendere un sub da 20 giusto per rinforzare la gamma mediobassa, e usare il vrx per il sub e prendere un altro d100 per il fronte.. per coerenza timbrica, pero per il momento volevo aspettare vorrei prendere la strada giusta per nn cambiare o comprare componenti a caso nel mio work valutavo il
cambio sorgente o prendere un processore e il cambio tw,ho le idee un po confuse troppi se e ma!:hahahah:
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli da revisionare o forse no!

#38

Messaggio da Marsur »

Capisco.
Ascolta così intanto, ti farai un'idea delle priorità. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ricky biella
Subwoofer
Messaggi: 486
Iscritto il: 22 mar 2014, 9:29
Località: Biella

Re: ampli da revisionare o forse no!

#39

Messaggio da ricky biella »

Quindi hai il medio basso a 50 hz e i tweeter a 1.2 kh?
Ford Fiesta 1.4tdi 90cv Sorgente kenwood kdc bt 92 sd
TW: HERTZ HT25> JBL 75.4
WF: HERTZ HV 165 -> JBL 75.4
SUB:N°2 ALPINE R12 -> N°2 ALPINE MRP-M350
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: ampli da revisionare o forse no!

#40

Messaggio da paolo9n »

X: marsur si mi conviene se rischio di buttare i soldi :yes:

X: richy no il medio basso lo taglio a 50 hz 12 db/ 1.2 khz in attivo
E il tw lo taglio a 3.2 khz a 18 db in attivo
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”