Pareri per impianto clio

Rispondi
Avatar utente
Becca356
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2014, 16:27

Pareri per impianto clio

#1

Messaggio da Becca356 »

Ciao a tutti!già mi scuso se ho sbagliato sessione ma sono nuovo e mi devo ancora ambientare!
Comunque mi sono iscritto per chiedervi un consiglio su cosa montare in macchina(premetto che io non ne capisco niente)
Allora ho fatto da poco 18 anni e di conseguenza ho "ereditato"la macchina di mia madre una clio 3 porte del 2008,io fin da piccolo volevo montare un impianto di quelli che fanno tremare la macchina e volevo chiedervi cosa potevo montare,premetto che il mio budget massimo e sui 500€ e che il genere musicale che ascolto principalmente e rap o comunque generi simili.grazie mille!aspetto un vostro parere!;)
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Pareri per impianto clio

#2

Messaggio da djbert88 »

Che sorgente hai ora? L'originale?
Hai intenzione di cambiarla?
Monterai tutto tu? Ne sei capace?
Con 500€ non escono grandi cose...... e dipende da cosa intendi per far tremare la macchina.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Becca356
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2014, 16:27

Re: Pareri per impianto clio

#3

Messaggio da Becca356 »

Si ora monto tutto originale,non so se cambiarla,dipende se mi conviene,per montarla pensavo di farmi aiutare da un mio amico elettricista(se si tratta di cose semplici) seno pensavo di rivolgermi a un professionista,nel caso non riuscissi da solo,per tremare la macchina era un modo di dire, a me piacciono i bassi e cercavo un impianto che comunque li faccia sentire,che quando c'è il suono basso senti i piedi vibrare insomma!
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Pareri per impianto clio

#4

Messaggio da djbert88 »

Il limite principale è la mancanza di esperienza nel montaggio di un impianto, ma volendosi accontentare si può ricorrere alle guide online, e la mancanza di dinero.....

Con 500€ non ti aspettare grandissime cose.
Meglio dell'originale sicuramente.
E se iniziassi a fare le cose piano, piano comprando un pezzo decente alla volta, al posto di avere tutto (mediocre) e subito?
In questo modo potresti avere un investimento finale superiore ai 500€, in progetto ragionato e tanta soddisfazione in più.
Resta il fatto che ad installazione ultimata (sempre fatta seguendo i fondamenti del car audio, alias devi leggere un pochettino di roba) sarà bene far tarare l'impianto da un professionista serio.
La taratura è un passo fondamentale per non avere un impianto dove ogni componente suona per cavoli suoi.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Becca356
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2014, 16:27

Re: Pareri per impianto clio

#5

Messaggio da Becca356 »

Sinceramente già spendere 500 euro per un impianto mi sembrava tanto(ripeto che non sono esperto nel settore),e non penso di spenderne di più,a meno che non ne valga davvero la pena,inoltre io non sto cercando un impianto di quelli "professionali"(non so come definirlo) mi accontento di un impianto decente,o comunque buono, se riesci a elencarmi i pezzi e i vari prezzi di un impianto buono ed ecomico anche se supera i 500 (di poco possibilmente) e cosa invece riuscirei a fare con 500 euro mi saresti di grande aiuto!grazie ancora!ciao;)
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: Pareri per impianto clio

#6

Messaggio da msmgpp »

Leggi quà come partenza

http://caraudioforum.it/forum... =20&t=1234

Ci sono diverse Clio come la tua sul forum (ad esempio quella del sottoscritto) nella sezione "la mia auto"...dai una occhiata li, vedi se puoi replicare qualche lavorazione...
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri per impianto clio

#7

Messaggio da Marsur »

Forse non si è capito una cosa: Becca vuole un impianto da bassone, non vuole spendere più di 500 euro e non gliene frega niente di tarature, insonorizzazioni, step, upgrade e degli impianti degli altri come esempio.
Vuole solo che gli si dica i pezzi da comprare, quindi, se c'è qualcuno che lo può aiutare.......buon lavoro.
Io non ce la fo.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Becca356
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2014, 16:27

Re: Pareri per impianto clio

#8

Messaggio da Becca356 »

Ciao!ho visto la tua guida e la clio!grazie alla giuda ho capito un po' di più la situazione(anche se mela dovrò rileggere un paio di volte) poi volevo chiederti quanto hai speso e se può essere un impianto che soddisfa le mie "richieste" per quanto riguarda la insonirizzazione,la taratura ecc...non è che non mi interessano,e che non ne sapevo l esistenza,comunque mi pare di aver capito che per un impianto decente e completo servono sui 600€ o sbaglio?grazie ancora ciao!!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Pareri per impianto clio

#9

Messaggio da Marsur »

Era più o meno quello che djbert stava cercando di spiegare. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Pareri per impianto clio

#10

Messaggio da msmgpp »

Guarda ho speso sui 2500euro ma siamo a cifre più alte se avessi dovuto comprare tutto nuovo

Eccoti un preventivo veloce per i tuoi gusti
Una insonorizzazione delle portiere con bitume costa 40 euro
Sub da 38 e cassa con 200 " euro
Ampli usato 200euro
Cavetteria 70 euro
Un kit da muovere con l'autoradio 60 euro
Una autoradio decente 100euro

Il mio impianto difficilmente ti soddisferà perché è da sq puro e non ha il bassone da rapper (anche se in basso su difende bene )

Ora che sai le basi vai a qualche raduno in zona e valuta la differenza tra auto sq e bassone e capisci quale è la tua strada..

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Becca356
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2014, 16:27

Re: Pareri per impianto clio

#11

Messaggio da Becca356 »

Ciao!mi sono informato un po' su internet e anche sul forum,e ho capito che io vorrei un impianto da bassone e abbastanza potente,non da fare tremare i palazzi,ma quantomeno la macchina!ho visto qualche set-up da fare come 600 euro(dopo li elenco) e un ragazzo mi ha scritto in pm un altro "set-up" volevo chiedervi consigli su questi impianti per riuscire a trovare il "set-up" giusto per me!grazie ancora!

Uno dei set-up presi da internet
Sorgente:apline cde 123r
Fronte ant:kit 2 vie gzrc 16x
Ampli per fronte:gzia 2125HPX
Sub amplificato: auto design 320a

Set-up consigliato da un ragazzo (che ringrazio)in pm su pezzi nuovi e usati
Sorgente: pioneer deh 7200
Kit anteriore: hertz dsk
Amplificatore:soundstream reference 800.2
Sub:30 jl audio
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Pareri per impianto clio

#12

Messaggio da djbert88 »

Il secondo è nettamente migliore ma il fronte anteriore è di livello molto basso e senza essere amplificato.
Direi di iniziare dal fronte e poi passare al sub come racimoli un pò di soldini, preoccupandoti per ora di fare un buon cablaggio
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Becca356
Coassiale
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 giu 2014, 16:27

Re: Pareri per impianto clio

#13

Messaggio da Becca356 »

Ciao,quindi apparte il fronte anteriore il resto vabe come qualità/prezzo e sopratutto va bene per fare il bassone?se nella stessa fascia di prezzo c'è qualcosa di meglio fatemelo sapere!comunque tu che fronte anteriore mi consigli?
Comunque ho appena trovato in casa la vecchia radio che montavamo sulla ex macchina ed è una kenwood 4054ur,può andar bene?grazie ancora!:)
Avatar utente
kathmandu'
Woofer
Messaggi: 849
Iscritto il: 8 giu 2012, 12:56
Località: latina

Re: Pareri per impianto clio

#14

Messaggio da kathmandu' »

il kenwood 4057 ha una sola uscita per gli ampli..puo' andar bene se decidi di amplificare il solo sub e il fronte lo spingi con l'autoradio,oppure se usi un ampli 4 canali..pero' la possiedi gia quindi per il momento una spesa in meno..magari la cambi in futuro :yes:
alpine cda 9853r
soundstream reference 1000sx -->focal 6k2p-technology ls29neo
orion hcca 250 competition --> jl audio 12w3v3-4
Rispondi

Torna a “Amplificatori”