orion hcca prestazioni su 4 ohm

Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: orion hcca prestazioni su 4 ohm

#21

Messaggio da Frank-75 »

cioè? Tagli più in alto?
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: orion hcca prestazioni su 4 ohm

#22

Messaggio da zetapi »

Frank-75 ha scritto:cioè? Tagli più in alto?
un passa alto a 20-30 hz
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: orion hcca prestazioni su 4 ohm

#23

Messaggio da Kondo »

.Ma un 30 che lavori in litraggi contenuti,come il box da 35 che ho adesso..perchè altrimenti non ci pensavo due volte a mettere un jl 12w3 o un focal 33v2..ma sono altoparlanti che vogliono una 50ina di litri e io non li ho..





La serie HCCA è ottima per pilotare i sub , timbricamente intendo dire.

Perchè quei 35 litri non li utilizzi per pilotare 2 jl audio doppia bobina da 10' , mettendo tutte le bobine in parallelo?

Avresti un impatto disarmante oltre che un sub assai più veloce che con un solo 12' .

Gli hcca non soffrono mica ! io il mio l'ho utilizzato anche a 0,5 ohm !!!
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: orion hcca prestazioni su 4 ohm

#24

Messaggio da Kondo »

Frank-75 ha scritto:Secondo me si, se non ricordo male la seria PC è più rocciosa, ma ti consiglio di sentirlo più che altro per la timbrica.

@lord Orione -> Per ORION HCCA mi ricorda il mio Z150C2VX che lo trovo pù in ritardo rispetto allo Studio150, che siano più lenti gli alta corrente?

eppure il timbro è molto più profondo cosa che lo Studio150 non sa fare
La serie studio va benissimo sul mediobasso , ma non scende come la competition , che in gamma bassa si esalta ed ha un fattore di smorzamento molto alto, l'ideale per controllare i coni di grossi sub , meno per suonare arioso a gamma estesa.

D'altro canto , quando usci la prima serie studio, quella nera per intenderci , sul sub tutti utilizzavano lo Z220 in configurazione mono, a cui poi segui la prima serie competition.

Chi non poteva permettersi gli Zapco virava sulla serie HCCA , magari utilizzando due sub esb 300s2 con tutte e quartro le bobine in parallelo,
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: orion hcca prestazioni su 4 ohm

#25

Messaggio da Marsur »

Kondo ha scritto:.Ma un 30 che lavori in litraggi contenuti,come il box da 35 che ho adesso..perchè altrimenti non ci pensavo due volte a mettere un jl 12w3 o un focal 33v2..ma sono altoparlanti che vogliono una 50ina di litri e io non li ho..





La serie HCCA è ottima per pilotare i sub , timbricamente intendo dire.

Perchè quei 35 litri non li utilizzi per pilotare 2 jl audio doppia bobina da 10' , mettendo tutte le bobine in parallelo?

Avresti un impatto disarmante oltre che un sub assai più veloce che con un solo 12' .

Gli hcca non soffrono mica ! io il mio l'ho utilizzato anche a 0,5 ohm !!!
T_T T_T T_T



(non voglio criticare.....ma piango perchè solo a pensare al raggiungimento di simili carichi mi angoscia)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: orion hcca prestazioni su 4 ohm

#26

Messaggio da Marsur »

Kondo ha scritto:
Frank-75 ha scritto:Secondo me si, se non ricordo male la seria PC è più rocciosa, ma ti consiglio di sentirlo più che altro per la timbrica.

@lord Orione -> Per ORION HCCA mi ricorda il mio Z150C2VX che lo trovo pù in ritardo rispetto allo Studio150, che siano più lenti gli alta corrente?

eppure il timbro è molto più profondo cosa che lo Studio150 non sa fare
La serie studio va benissimo sul mediobasso , ma non scende come la competition , che in gamma bassa si esalta ed ha un fattore di smorzamento molto alto, l'ideale per controllare i coni di grossi sub , meno per suonare arioso a gamma estesa.

D'altro canto , quando usci la prima serie studio, quella nera per intenderci , sul sub tutti utilizzavano lo Z220 in configurazione mono, a cui poi segui la prima serie competition.

Chi non poteva permettersi gli Zapco virava sulla serie HCCA , magari utilizzando due sub esb 300s2 con tutte e quartro le bobine in parallelo,
T_T T_T T_T :sick:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”