HELP poweracoustik fx2-200

Rispondi
Avatar utente
dank
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2014, 17:14

HELP poweracoustik fx2-200

#1

Messaggio da dank »

ciao ragazzi ho trovato questo amplificatore .....non so se funziona ancora ma mi ha attirato l'anno di costruzione 1995 .......mi date qualche informazione se potete e se conoscete questo ampli .....a breve forse domani lo proverò e vi dirò! ^^ ^^ :)
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: HELP poweracoustik fx2-200

#2

Messaggio da cyclon68 »

Se è quello che penso io assomigliava ai vecchi Rockford...........ma solo come forma però.
Avatar utente
dank
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2014, 17:14

Re: HELP poweracoustik fx2-200

#3

Messaggio da dank »

si assomiglia proprio a loro .....e per il resto che puoi dirmi ??
Avatar utente
dank
Coassiale
Messaggi: 62
Iscritto il: 13 mag 2014, 17:14

Re: HELP poweracoustik fx2-200

#4

Messaggio da dank »

su un'altro forum mi hanno scritto questo per chi può essere interessato :

eeeeeeeeee finalmente si parla di questo amplificatore che io ho voluto provare per sfizio e lo venduto dopo 2 anni...
io avevo f2 400 il fratello maggiore del tuo...data produzione 26 novembre 1995...

dichiarato un classe A, 100x2 rms 12 volt 400 watt rms mono, ma scendeva tranquillamente a anche sotto i 2 ohm, ma riscaldava come un termosifone...

lo provato in tutte le salse tw, medi, woofer e sub....

allora a prima vista sembrerebbe un hold school stile bistecchiere (rockford fos gate) ma internamente è tutto diverso, è un dual mono, più di 20 mosfet a bancata, 2 bei toroidi, uno per la bancata dx e uno per la sx...ha solo un filtro 12 db per sub dai 70 ai 400hz e il gain unico per i due canali.

a livello di affidabilità ci siamo, non ho mai avuto problemi in 2 anni, provato anche a 2 ohm mono lui era la che scaldava e ciucciava corrente 2 fuse da 30ah...

la timbrica....è l'unico ampli che ho provato su tutto...avevo detto che somiglia ai vecchi rf transana, ma anche la timbrica secondo mè non è uguale.

il basso è secco, asciutto, tipo un martello, perdeva un pò di controllo a basse impedenze, usandolo a 4 ohm stereo invece funzionava alla grande.

la medio alta tutto sommato era ascoltabile, chiuso su dei tw, non era aspro come un f2 500, ma come timbrica anche ascoltando voci femminili maschili, strumenti, pianoforte, la riproduzione era per lo meno fedele,poco affaticante ma mancava di dettaglio.

sul sub, ha un fattore di smorzamento elevato, il cono restava nella sua sede, pulito, profondo, e potente.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”