Mercedes Bortolin ed ampli valvolari

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mercedes Bortolin ed ampli valvolari

#61

Messaggio da Marsur »

Se mi parli di manualità per fare le strutture, posso anche crederti, ma in fatto di orecchio mi sembra che te la sei passata piuttosto bene in passato.
Si tratterebbe solo di un ritorno di fiamma. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Mercedes Bortolin ed ampli valvolari

#62

Messaggio da Kondo »

Marsur ha scritto:Se mi parli di manualità per fare le strutture, posso anche crederti, ma in fatto di orecchio mi sembra che te la sei passata piuttosto bene in passato.
Si tratterebbe solo di un ritorno di fiamma. :D
Io alterno hi-fi home e car audio.

Ma mentre a casa la resa di un impianto è relativamente prevedibile , nel car audio l'installazione gioca un ruolo fondamentale secondaria solo all'intrinsica qualità dei componenti utilizzati.

Allo stato attuale , nella mia auto c'è un Clarion Max973 uno Zapco C2/6 , 2 Celestra RA275 , 2 MW Micro Precision Z170 e 2TW Audiophile 1.1 e 2 MW Macrom 59.17+59.03 in portiera posteriore. Sul sub ci sto lavorando , se c'entra in profondità in un fianchetto sarà un JL 10W3-v3-4 , diversamente sarà un 10tw3.

Questa la base di partenza... :)
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mercedes Bortolin ed ampli valvolari

#63

Messaggio da Marsur »

Una buona base mi sembra.
Trovo singolare che all'epoca non ti siano piaciuti i Fostex, a me in generale piacciono molto.
Gli altoparlanti sulle Rogers non ricordo di che origine fossero.
Nordeuropei?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Mercedes Bortolin ed ampli valvolari

#64

Messaggio da Kondo »

Marsur ha scritto:Una buona base mi sembra.
Trovo singolare che all'epoca non ti siano piaciuti i Fostex, a me in generale piacciono molto.
Gli altoparlanti sulle Rogers non ricordo di che origine fossero.
Nordeuropei?
Le Ls3/5 A montano il TW T27 ed il MW B110 entrambi Kef.

A me piacciono molto i Fostex , allora utilizzai i 103 sigma , ma era un gioco molto diverso, ed io pretendevo d'ottenere il medesimo risultato solo ampliato , non e' cosi.Non avevo adattato adeguatamente l'impianto ! Avrei dovuto ricominciare da capo con cavi ,cavetti e cavilli !

I kef sono diffusori che filtrati passivamente hanno 82-84 db d'efficenza , i Fostex molto di più , oltre al fatto che avrebbero necessitato forse di un supertw , non certo del T27 , bel tw corposo !!!
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Mercedes Bortolin ed ampli valvolari

#65

Messaggio da Marsur »

Si certo, due situazioni molto diverse.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”