ampli 3/4 canali per woffer e subw

Rispondi
Avatar utente
ale83ftm
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2014, 2:01

ampli 3/4 canali per woffer e subw

#1

Messaggio da ale83ftm »

Salve,
mi consigliereste un amplificatore 3/4 canali che mi possa pilotare 2 woofer focal 6w3be per porta e 2 sub ground zero GZNW 6.5
ora possiedo un vrx 6.420,vrx 2.400 e vrx 1.500,ma volevo ridure il numero di amplificatori per problemi di spazio... ^^
il fronte è composto da :
4 woofer 6w3
medi 3w2
tw ls29neo
la medio alta verrà pilotata da 2 HK CA260
buget max 500€
grazie
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#2

Messaggio da Marsur »

Per quello che vuoi fare ti serve un ampli a sei canali, come faresti con tre canali? O_O
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#3

Messaggio da djbert88 »

Credo che lui voglia un unico amplificatore che piloti i 4 woofer e i 2 subwoofer.
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#4

Messaggio da mario2000 »

La scelta non è facile perche' ti serve un 4 canali parecchio tosto....in pratica 2 canali collegati in stereo a 2 ohm sui 2 wf in parallelo e 2 canali in stereo su 4ohm oppure in mono su 2ohm sui 2 sub......
Avatar utente
ale83ftm
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2014, 2:01

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#5

Messaggio da ale83ftm »

si un ampli per pilotare i 4 woofer e i 2 sub...si pensavo anch'io ne serve uno tosto ma non so su cosa andare,i watt non sono molti essendo i sub da 16,5cm.
Pensavo di provare qualche zapco o qualcosa che consigliate voi...ma non conoscendo i prodotti avrei bisogno del vostro consiglio su quale scegliere.preciso che più che dei watt vorrei che avesse un buon controllo...purtroppo sono costretto per l'esigenza di aver il bagagliaio più libero possibile.per il budget se sfora un pò amen..aspetterò un pò e prenderò quello che mi propporrete..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#6

Messaggio da Marsur »

djbert88 ha scritto:Credo che lui voglia un unico amplificatore che piloti i 4 woofer e i 2 subwoofer.
Eccerto, quello l'avevo capito :D , solo che per forza di cose mi deve prendere un alta corrente, quindi o un quattro canali tutt'altro che economico, o un ampli sei canali.
Io propenderei per la seconda soluzione, oppure se riesce a trovare un Brax X2400.....dovrebbe andar bene! :)
Io capisco lo spazio limitato, ma forse è la prima volta che mi capita di vedere pilotati doppio sedici per porta più doppio sub con un unico ampli, a quanto pare le esigenze "strane" non hanno mai fine..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#7

Messaggio da Marsur »

ale83ftm ha scritto:si un ampli per pilotare i 4 woofer e i 2 sub...si pensavo anch'io ne serve uno tosto ma non so su cosa andare,i watt non sono molti essendo i sub da 16,5cm.
Pensavo di provare qualche zapco o qualcosa che consigliate voi...ma non conoscendo i prodotti avrei bisogno del vostro consiglio su quale scegliere.preciso che più che dei watt vorrei che avesse un buon controllo...purtroppo sono costretto per l'esigenza di aver il bagagliaio più libero possibile.per il budget se sfora un pò amen..aspetterò un pò e prenderò quello che mi propporrete..
Non è il diametro degli altoparlanti a decretare la potenza da impiegare ma tutta una serie di fattori, non ultima la sensibilità degli stessi, però se dalle tue prove hai notato che bastano pochi watt per la sezione sub potresti anche orientarti in questo senso.
Rimarrebbe però il problema delle impedenze di pilotaggio da risolvere con l'ampli giusto a mio parere.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#8

Messaggio da daniele111222333 »

ale83ftm hai un pm.
Avatar utente
ale83ftm
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2014, 2:01

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#9

Messaggio da ale83ftm »

no non gli ho sentiti,prima avevo due 33 a schienale....intendevo che i watt dichiarati non sono moltissimi e pensavo che un 4 canali bastasse...comunque tutti i consigli sono ben accetti...si ho notato pure io la differenza di impedenza...
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#10

Messaggio da Marsur »

Capisco, in ogni caso è difficile quantificare la potenza di pilotaggio, bisognerebbe provare o calcolare tutte le variabili.
Ad ogni buon conto, se riesci, prevedi un finale dedicato per gli ap in porta e uno per il sub, altrimenti secondo me restringi di molto la possibilità di scelta.
Oppure, togli un sedici per porta e vivi felice, se non hai spazio c'è ben poco da fare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ale83ftm
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2014, 2:01

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#11

Messaggio da ale83ftm »

ok,meglio che cerco di sitemar meglio e tener gli ampli che ho..grazie cmq
una domanda:quale modulo dovrei inserire nei vrx per avere un crossover interno in modo da tagliare le frequenze senza dover aggiungere un passivo?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#12

Messaggio da Marsur »

Mi spiace ma purtroppo non posso risponderti, l'ampli in questione non lo conosco.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
ale83ftm
Coassiale
Messaggi: 5
Iscritto il: 11 mar 2014, 2:01

Re: ampli 3/4 canali per woffer e subw

#13

Messaggio da ale83ftm »

io dispongo dei seguenti moduli,ma non so se siano giusti e quali usare:
Sm24
dsci
hl12
ora ho trovato pure hl24.
quindi qualcuno che ne sa di vrx mi direbbe quali moduli istallare e su che amplificatore,grazie.
il vrx 1.500 per il sub e il 2400 per i woofer in 2 ohm
la medio alta invece verrà gestita dal bit one.
in allegato il manuale in formato pfd.(attenzione 36 pagine).http://www.audison.eu/xml/products/pdf/ ... ual_IT.pdf
Rispondi

Torna a “Amplificatori”