Kicker ZR 1000

Rispondi
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Kicker ZR 1000

#1

Messaggio da BLACK BRABUS »

Buongiorno a tutti , che sapete a riguardo del finale in oggetto ??? Pare sia un valido old school dalle buone potenzialità . Qualcuno lo ha avuto e/o provato ? Rimango in attesa :)
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Kicker ZR 1000

#2

Messaggio da cyclon68 »

Grande bestia, però ciuccia corrente a non finire.
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Kicker ZR 1000

#3

Messaggio da razgriz »

Avevo il 240.........davvero una bella graticola.......
;)
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Kicker ZR 1000

#4

Messaggio da mario2000 »

Riesce a suonare bene anche a gamma intera?
Non so' perche' ma penso sia specializzato piu per la gamma bassa e mediobassa...
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Kicker ZR 1000

#5

Messaggio da luca74 »

Si è capace di dare buone soddisfazioni a gamma intera.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Kicker ZR 1000

#6

Messaggio da pergo »

ho il "piccolino" ZR600. Amplificatore totale. ;)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Kicker ZR 1000

#7

Messaggio da BLACK BRABUS »

Ci sono incappato per puro caso cazzeggiando su internet , prima ignoravo totalmente la sua esistenza XD usando dei finali coerenti al modello della discussione , a quali potrebbe essere paragonato lo ZR 1000 ???
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Kicker ZR 1000

#8

Messaggio da luca74 »

Sebbene ci siano delle differenze timbriche lo zr 1000 è paragonabile per gamma a rodek ra2300,Orion 2250sx,autotek 7600bts...e similari.
È un finale di tutto rispetto dotato di grande forza: è potente e cattivo e fin dalle prime battute non fa nulla per nascondere questo temperamento.
la gamma bassa è possente e controllata,l'ampli anche nei passaggi più impegnativi riesce ad essere sempre all'altezza della situazione,la gamma media ed alta sono dotate di buona trasparenza e dettaglio,le voci sono piuttosto credibili e reali.
Al pari di altri finaloni di pari gamma non ci si aspetta che un simile bestione possa suonare anche bene e si rimane positivamente sorpresi.
nel giusto contesto,il kicker può regalare buone soddisfazioni se utilizzato per pilotare un intero fronte anteriore piuttosto che solamente una sezione mediobassa o un subwoofer.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Kicker ZR 1000

#9

Messaggio da djbert88 »

Sta suonando giusto ora a casa mia e posso confermare quanto detto da Luca, anche se rispetto agli da lui citati, ha una timbrica nettamente più asciutta e meno ovattata stile Autotek 7600BTS.
Non è un amplificatore scenico stile Genesis Dual Mono, uno di quelli che monti e senti subito quella medio-alta particolare, elegante, raffinata, spesso sdolcinata.
Ne assomiglia alla timbrica A/D/S, più viva e con più corpo nella parte relativa alla voce, meno velata.

E' abbastanza realistico, anche a livello di coinvolgimento fisico, secondo a nessuno.
Puoi alzare il volume quanto vuoi: il limite lo raggiungi mooooolto difficilmente

Io sono quasi sordo e ancora non l'ho raggiunto.
Anzi, c'è l'alimentatore che chiede pietà ed i woofer che a momenti volano via.

Ottimo controllo in basso, molto veloce nell'erogazione.
Nonostante sia un animale da 250 watt rms a canale dichiarati (sono decisamente di più), la medio-alta non è ruvida e acida ma piuttosto neutra.
Tanto neutra che secondo me non è proprio un amplificatore plug 'n play: se installazione e taratura fanno cagare, ne uscirà un suono poco godibile.

Tanto per fare qualche similitudine, accosterei un Autotek 7600BTS o un Rodek 2300i al suono degli ESB8000.165 mentre il sound Kicker ha quelle note asciutte e legnose dei Dynaudio MW160GT.

Se devi metterlo in basso, a parte la richiesta di corrente (non esagerata, inferiore all'Orion XTR2250 tanto per fare un paragone) e le dimensioni non proprio contenute (ma in linea con gli altri finali di pari potenza), è da prendere seriamente in considerazione.

Queste le mie impressioni dopo averlo ascoltato :)
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Kicker ZR 1000

#10

Messaggio da mario2000 »

Quindi se non ho capito male ha un tipo di basso piu' secco, molto simile agli zapco serie z?
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Kicker ZR 1000

#11

Messaggio da johnnydisc »

Io sono stato un grandissimo estimatore di Kicker by still water design.....ho ancora gran parte dei prodotti Kicker dalla linea risoluti on ai mitici F6.5 e qualche solobaric , felice possessore di un sub station 120 , ho ancora lo ZR 460 , lo ZR 240 , ZR 600 e avevo ( si è me ne rammarico ancora di averlo venduto) lo ZR 1000..... GRAN GRAN GRAN BEL FINALE .... In tutti i sensi, una bestia tremenda io lo usavo sull'intero fronte e non faceva una pecca... All'ascolto era molto "AMERICANO" io lo paragonerei ai rockford quelli a bistecchiera...... 2 le sole pecche che ha : quasi 1 metro di finale e la smisurata fame di corrente !!!!!!
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Kicker ZR 1000

#12

Messaggio da stef600rr »

Dalle vostre recensioni mi affascina parecchio :) :)
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Kicker ZR 1000

#13

Messaggio da BLACK BRABUS »

stef600rr ha scritto:Dalle vostre recensioni mi affascina parecchio :) :)
E tu che mettevi in dubbio la mia "scoperta" :arr: anche se da ciò che ha scritto Jhonny pare che io abbia dei finali molto simili :ninja:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Avatar utente
stef600rr
Midrange
Messaggi: 2835
Iscritto il: 8 ago 2012, 17:55
Località: torino

Re: Kicker ZR 1000

#14

Messaggio da stef600rr »

Non mettevo in dubbio la tua "scoperta"... Ma la tua fede!!! :p
I'VE GOT THE POWER!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
BLACK BRABUS
Midrange
Messaggi: 1792
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:45
Località: Torino

Re: Kicker ZR 1000

#15

Messaggio da BLACK BRABUS »

Quella ormai è dichiarata e stabile :love:
Fiat Seicento smantellata e venduta !

New Entry Toyota Yaris 2010 "Luxury"
Rispondi

Torna a “Amplificatori”