Zapco AG (American Graffiti)

Rispondi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Zapco AG (American Graffiti)

#1

Messaggio da Frank-75 »

Ragazzi, leggo poco di questi finali, mi sapete dire qualcosa di più?
Come suonano?
Dove sono indicati?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#2

Messaggio da luca74 »

sono ampli onesti e robusti,ma nulla per cui gridare al miracolo...
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#3

Messaggio da Frank-75 »

Sarebbero quindi gli Zapco di fascia bassa come posso essere intesi gli Audison Sr?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#4

Messaggio da luca74 »

Sono l'entry level di casa zapco, un prodotto grossomodo equivalente a audison lr...quando uscì la linea ag gli sr non c'erano.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#5

Messaggio da zetapi »

a livello di componentistica non cambia un granchè,stessi finali di potenza,piloti,operazionali,ect.
la circuitazione è sicuramente diversa dal momento che non suona precisamente come uno zapco,comunque è un buon ampli secondo me. mi riferisco al 1000 che conosco bene perchè ce l'lho.
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#6

Messaggio da Frank-75 »

Il layout della scheda è sicuramente particolare dato che le connessioni sono tutte in basso e la dissipazione è tutta in altro.
Zetapi, hai trovato un range di frequenze particolari dove eccelle oppure risulta "bel suonante" in tutti i reparti?
"Ben suonante" non vuol dire essere al livello di uno Studio 500 sulla medio alta. Sia ben chiaro, ma di una realizzazione onesta, che sicuramente è migliore della maggior parte di finali commerciali (vedi kenwood, sony recenti, clarion recenti ecc.)
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#7

Messaggio da zetapi »

Frank-75 ha scritto:Il layout della scheda è sicuramente particolare dato che le connessioni sono tutte in basso e la dissipazione è tutta in altro.
Zetapi, hai trovato un range di frequenze particolari dove eccelle oppure risulta "bel suonante" in tutti i reparti?
"Ben suonante" non vuol dire essere al livello di uno Studio 500 sulla medio alta. Sia ben chiaro, ma di una realizzazione onesta, che sicuramente è migliore della maggior parte di finali commerciali (vedi kenwood, sony recenti, clarion recenti ecc.)
è fatto bene,senza dubbio.
provato in ambito home dimostra di essere ben equilibrato in tutto lo spettro audio con buona tridimensionalità.
la potenza di cui dispone si sente,non in forma di brutalità,ma piuttosto di accelerazione.
rispetto agli zapco è meno trasparente e un po ruvido.
sicuramente è un ampli da sub e mediobassi,ma per generi musicali vivaci può sicuramente andare bene anche a banda intera.
non ha niente a che vedere con i marchi che hai citato,infatti.
mi riferisco solo al 1000 e al 750,degli altri non so niente.
il 750 in particolare soffre di un rumore di fondo "soffio" che si sente a qualsiasi livello di sensibilità di ingresso.l'ho riscontrato in due esemplari,non so se sia una caratteristica comune in quel modello.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#8

Messaggio da luca74 »

ne ho avuti diversi dei modelli più piccoli 2 e 4 canali (mai avuto il 1000).
tra quelli avuti(più o meno 8-10 apparecchi)non ho lamentato alcun soffio o rumore di fondo,confermo le tue impressioni di ascolto paragonandoli agli altri zapco,rispetto ai quali sono un po' più "ruffiani".
Avatar utente
fabio.zoia
Woofer
Messaggi: 858
Iscritto il: 3 ott 2012, 9:15
Località: mariano comense (co)

Re: Zapco AG (American Graffiti)

#9

Messaggio da fabio.zoia »

luca74 ha scritto:Sono l'entry level di casa zapco, un prodotto grossomodo equivalente a audison lr...quando uscì la linea ag gli sr non c'erano.
io li paragonerei ai vr ... anche meglio forse... ho dato 2 zapco ag 200 ad un amico audiofilo in ambito home, li ha installati e ha preso i suoi vr 206 e li ha buttati nel c... non sto scherzando. mi ha detto "ho sempre sottovalutato zapco ma...addirittura mi hanno stupito sti 2 finalini ag 200 cosi piccoli!" ora è felice e contento ed ha preso un ag 350 x la macchina della moglie :)
Dodge Nitro 3.7
ALPINE-ZAPCO-JL AUDIO-SCAN SPEAK ILLUMINATOR
Rispondi

Torna a “Amplificatori”