Audison HV 30... Questo sconosciuto!

Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#61

Messaggio da mrc88 »

Allora... a grande sorpresa scopro che è un Tomahawk, ma però, quella pastina bianca è quella termica o è ossidazione?

Ps. ho scoperto che strofinando pesantemente (anche se non vi è polvere), su alcuni transistor si riesce ad intravedere modello e marca, e dovrebbero essere 10 toshiba di un modello e 10 di un altro. :)
Quindi resta quella morsettiera da mettere a posto ma sopratutto quella parte di rame bruciata...
20140129_035805.jpg
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#62

Messaggio da nikohifi »

questo lo ha preso da Sebastiano di Catania a 600 euro spedito e senza bacchetta di legno (le foto dell'amply con la bandiera americana erano del siciliano) ha preso il pacco e te lo ha girato E' IN MALA FEDE fidati!!!
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#63

Messaggio da nikohifi »

mrc88 ha scritto:Allora... a grande sorpresa scopro che è un Tomahawk, ma però, quella pastina bianca è quella termica o è ossidazione?

Ps. ho scoperto che strofinando pesantemente (anche se non vi è polvere), su alcuni transistor si riesce ad intravedere modello e marca, e dovrebbero essere 10 toshiba di un modello e 10 di un altro. :)
Quindi resta quella morsettiera da mettere a posto ma sopratutto quella parte di rame bruciata...
20140129_035805.jpg
ma... se il cromato non ha dentro i Tomahawk allora si che era na sola intera :) li portano di serie quei moduli li, cmq se non fa bump in accensione e spegnimento non fischia allora l'amply a livello elettronico è OK... attaccatelo al banco e magari ti fai rimborsare la passeggiata in Elettromedia per i controlli di routine, sugli 86 euro mi pare, ke te frega ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#64

Messaggio da mrc88 »

Niente ragazzi, ho chiamato Elettromedia allo 0733 870870 (e per fortuna non vado senza chiamare) e mi dice che loro non possono prendere materiale per riparazioni da privati ma SOLO DA UN INSTALLATORI che mi fanno da tramite!

Come può essere? Ho bisogno del vostro aiuto...
Avatar utente
Picco
Woofer
Messaggi: 880
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:10
Località: Perugia

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#65

Messaggio da Picco »

mrc88 ha scritto:Niente ragazzi, ho chiamato Elettromedia allo 0733 870870 (e per fortuna non vado senza chiamare) e mi dice che loro non possono prendere materiale per riparazioni da privati ma SOLO DA UN INSTALLATORI che mi fanno da tramite!

Come può essere? Ho bisogno del vostro aiuto...
si esatto, è così anche se conosci il capo :)
devi andare da un centro master, ti gestirà lui la cosa, dalla spedizione a tutto il resto :)
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#66

Messaggio da mrc88 »

Ahhh... eh cavolo, questo non lo sapevo!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#67

Messaggio da pergo »

lo ripeto, i componenti sono originali. E' normale che le scritte dei modelli si leggano e non si leggano.
Dalle foto non vedo la bruciatura ma se è nella zona che penso, è dovuta alla Zobel sul primario del trasformatore che rinomatamente scalda e sul lungo andare può bruciarsi. Ma l'amplificatore funziona anche senza. Si cambia e festa finita.
E' giusto che ci sia la pasta termica e di quella consistenza.

Comunque senza fare terrorismo sulla componentistica, basta vedere le stagnature. Le stagnature industriali sono tutte uguali, non grumose, spesso velatamente opache.
Le stagnature "umane" sono tutte diverse, spesso molto lucide e con residui di flussante (sporcizia verde) attorno, a volte grumose.

I moduli base hanno la scritta enorme V-AMP, mentre quelli THK hanno scritto TOMAHAWK.
Che ci siano i THK è un pregio, comunque.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#68

Messaggio da nikohifi »

@ Federico nessuno sta dicendo che l'amply non sia funzionante ma dalla descrizione e dalle foto che mi mandò il tipo doveva essere perfetto in tutto... quando ricevetti le foto interne dell'amply che era già in mio possesso allora mi insospettii
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#69

Messaggio da Marsur »

mrc88 ha scritto:Ahhh... eh cavolo, questo non lo sapevo!
E' la politica del circuito Masters, ed impone al cliente di passare forzatamente "attraverso" un installatore per avere dei normalissimi servizi di assistenza.
E siccome nessuno fa niente per niente.. :hmm:
A meno che tu abbia qualche conoscenza.
Spaghetti style. :gangs:

I moduli V-Amp se sono già stati sostituiti non sarebbe certo una sorpresa, sono componenti a durata limitata, esattamente come il display della F1# Status.
Se hai intenzione di tenere l'ampli, io mi procurerei due moduli V-Amp di scorta perchè, magari fra anni, ma sono destinati a deperire, e senza quelli il finale non suona, e non so se siano autocostruibili.
Ammesso che Elettromedia conceda a un cliente di fare un acquisto del genere.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#70

Messaggio da mrc88 »

E si, troppo facile dire che l'oggetto è perfetto e venderlo per tale e poi trovarti con un ampli che non rispecchia le parole del venditore.
Ammetto che inizialmente mi sono fatto prendere la mano, ma comunque c'è la morsettiera rotta in evidenza, l'estetica fa un pò pena tra viti della morsettiera sostituiti con delle viti a croce, là dove si fissa l'ampli sembra ci sia passato un tir, e quando poi mi sono trovato con i transistor senza marca e modello e quel pezzo di rame bruciato non ci ho visto più ed è pensato subito al peggio...
Adesso quasi tutti i nomi dei modelli dei transistor sono in leggera evidenza, mi dite (te e perry in privato) che quella parte bruciata "ci può stare", quindi mi resterebbe solo la morsettiera.

L'ampli comunque non rispecchia la descrizione del venditore, nè i 700€ che ho pagato a livello di valore.
Quando comprate qualcosa fatevi fare le foto a quasi tutti i componenti e INSISTETE per avere foto non sfocate (come quelle che sono state inviate a me), e con zoom su transistor e condensatori.... e anche su ogni altro angolo rimanente dell'amplificatore.
Voi state comprando ed è giusto che visionate tutto l'intero prodotto come se fosse lì davanti al venditore, se non volete rischiare di buttare soldi.
Consiglio a voi, consiglio a me. ;)
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#71

Messaggio da nikohifi »

Marsur ha scritto: sono componenti a durata limitata, esattamente come il display della F1# Status.
I primi con la nuova produzione problemi non ce ne sono più ;)
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
nikohifi
Subwoofer
Messaggi: 598
Iscritto il: 21 giu 2012, 19:33
Località: Campania

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#72

Messaggio da nikohifi »

Marsur ha scritto:

I moduli V-Amp se sono già stati sostituiti non sarebbe certo una sorpresa, sono componenti a durata limitata, esattamente come il display della F1# Status.
Se hai intenzione di tenere l'ampli, io mi procurerei due moduli V-Amp di scorta perchè, magari fra anni, ma sono destinati a deperire, e senza quelli il finale non suona, e non so se siano autocostruibili.
Ammesso che Elettromedia conceda a un cliente di fare un acquisto del genere.
purtroppo Elettromedia non li vende ne a privati be ai centri master ma c'è chi li ripara :D
" Io non ho paura perché io ho avuto la possibilità di vivere " cit. Fabio Scotton
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#73

Messaggio da Marsur »

nikohifi ha scritto:
Marsur ha scritto: sono componenti a durata limitata, esattamente come il display della F1# Status.
I primi con la nuova produzione problemi non ce ne sono più ;)
Non lo sapevo, è una buona notizia.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#74

Messaggio da Marsur »

nikohifi ha scritto:
Marsur ha scritto:

I moduli V-Amp se sono già stati sostituiti non sarebbe certo una sorpresa, sono componenti a durata limitata, esattamente come il display della F1# Status.
Se hai intenzione di tenere l'ampli, io mi procurerei due moduli V-Amp di scorta perchè, magari fra anni, ma sono destinati a deperire, e senza quelli il finale non suona, e non so se siano autocostruibili.
Ammesso che Elettromedia conceda a un cliente di fare un acquisto del genere.
purtroppo Elettromedia non li vende ne a privati be ai centri master ma c'è chi li ripara :D
Anche questa è una bella notizia, almeno si garantisce che nel tempo non rappresentino dei problemi insormontabili per i finali che li montano.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#75

Messaggio da pergo »

Ma quando lo hai acquistato hai chiesto foto?
Se si, erano diverse da queste? Se si, ti ha fregato. Se no, visto e piaciuto.
Se no, dovevi chiederle.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#76

Messaggio da mrc88 »

pergo ha scritto:Ma quando lo hai acquistato hai chiesto foto?
Se si, erano diverse da queste? Se si, ti ha fregato. Se no, visto e piaciuto.
Se no, dovevi chiederle.
Sì, chieste, ricevuta solo una con gli interni. E comunque con la qualità di cacca delle foto non riuscivo a scansionare ogni cm dell'ampli, ma credevo fosse tenuto da amatore, essendo in pochi in possesso di questo gioiello.
La prossima volta me ne faccio fare una 50ina di foto... Puoi star certo ;)
Grazie mille!
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#77

Messaggio da msmgpp »

Io ricordo un hv30 tenuto in modo pietoso da un installatore.. E lui mi disse che era stato in elettromedia per una revisione.. Forse per mettere i thk

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#78

Messaggio da Alexius984 »

mrc88 ha scritto:
Picco ha scritto:
nikohifi ha scritto:Contattalo a sto stronzo, si offese pure quando lo chiamai truffatore
Domè, la colpa è la nostra che siamo troppo "perfezionisti" :)
No picco, stavolta non ti do ragione, un ampli di quel valore, trattarlo così e venderlo a 700euro no eh, non si può... Non vedo l'ora di farvi vedere le foto!
Audiofili e tamarri... Vedi le differenze di chi condivide una passione e chi cerca di incularti?!

Questa te la appoggio in pieno,parole sante.
Si tratta di correttezza e non essereperfezionisti.

Io mi facevo rimborsare parte del costo.Sai quanto ti costa farlo revisionare da elettromedia?

Lasciamo stare va.
Ma come si fa a trattare così certi oggetti.
Bha
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#79

Messaggio da Alexius984 »

cmq a 900€ mi sembra ce ne sta uno a lucca, acquista anche quello!!!!!!!! :) :) :)
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Audison HV 30... Questo sconosciuto!

#80

Messaggio da mrc88 »

Alexius984 ha scritto:cmq a 900€ mi sembra ce ne sta uno a lucca, acquista anche quello!!!!!!!! :) :) :)
Ale... così però spari sulla croce rossa X_X X_X :)

Comunque ho deciso di far visionare prima a Perry l'ampli, se per lui è il caso, lo manderemo a Elettromedia, quando tornerà lo monterà sul sub e finirà la taratura...
Eh... è dura la vita! :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”