Benvenuto... A/D/S/ M460

Rispondi
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Benvenuto... A/D/S/ M460

#1

Messaggio da mrc88 »

Dopo aver venduto il mio caro A/D/S/ PQ20 proprio ieri, oggi mi è arrivato il nuovo fratellino più "fresco", l'M460.
Non so se sono offtopic ma volevo condividere con voi questo piccolo gioiellino della medio alta che andrà a pilotare i tweeter Morel Supremo Piccolo e una coppia di medi tra il Focal 3W2Be o l'Audison TH 3.0 Voce...
Apparteneva a un ragazzo del forum che non è più registrato (o bannato, non so) di nome "sergiob", venduto poi a "meccanicbene" e da quest'ultimo al sottoscritto.
Sapete quando si dice la fortuna? Bè, vedendo la pagina della vendita (su questo forum) ho pensato, pur non avendolo mai fatto, di contattare l'acquirente dell'ampli per sapere se lo vendeva e, strano ma vero, ho fatto colpo. Inoltre non l'aveva mai fatto suonare se non per provarlo.
Al momento non l'ho ancora acceso, sono in fase di modifiche, sopratutto perchè non so definitivamente che medi abbinarci visto che sarei in trattativa, ma non appena lo accenderò vi posterò qui un paio di sensazioni e di differenze col PQ20, anch'esso un mostro per la medio alta ma più datato.

Se avete consigli, opinioni, avvertimenti ma anche qualche critica... Fatevi sotto!

Un paio di foto e il manuale per chi ne ha bisogno o per chi comincia a farci un pensierino...
IMG_0739.jpg
IMG_20140108_213514.jpg
Manuale A/D/S/ M460:
http://www.directeddealers.com/manuals/ ... Manual.pdf

Ps. Feedback ultra positivo per l'estetica dell'ampli e per l'imballo anti-corriere di "meccanicbene", oltre che per la simpatia e disponibilità.
Ultima modifica di mrc88 il 16 gen 2014, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Benvenuto... A/D/S/ M460

#2

Messaggio da djbert88 »

Opionioni? Un grande ampli.
Critiche? Non ce ne stanno tanti in giro e costano.
Consigli? Fai un'ottima taratura e goditelo :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Benvenuto... A/D/S/ M460

#3

Messaggio da niko »

Al tempo a Sergio gli e lo avevo consigliato....l'm460 pensavo che era senza cross e l'mx460 con il cross, invece dal manuale vedo che anche questo ha il cross come il mio, cosa cambia fra m460 e mx460....bho non lo sò....
Io con il mio mx460 ho avuto anche il manuale cartaceo e il certificato, se non ricordo male il certificato di collaudo dell'A/D/S.
Cmq in medioalta è bellissimo, peccato che in mediobassa è leggerino....a giorni/settimane dovrei provarlo su dei wf in doppio mono, ho anche il mx280 questo invece è ottimo e abbastanza correntoso in mediobassa, infatti in mono è dichiarato 400-w, che come vedi il 460 in mono è 180x2 quindi il 280- che dichiara 400w per A/D/S è abbastanza insolito....questo anche sul sub va alla grande.... :dmoon:

Ps, del mx460 spesso ho usato solo due canali per 3w2be+ls29neo in passivo, e due canali a vuoto.
Pps, un mio amico usa 2-canali sui mid da 10-cm e due sui tw.(incrocio sempre con il cross-passivo)
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “Amplificatori”