Ampli 4 canali sistema 2 vie

Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#21

Messaggio da lord_orione »

oldscool68 ha scritto:dev'essere per forza un 4 canali? 2 ampli separati, no?
no per motivi di spazio XD
Work in progress
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#22

Messaggio da LittleShark86 »

Quanto spazio hai a disposizione? Anche questo può incidere sulla scelta a volte...
Avatar utente
mrc88
Subwoofer
Messaggi: 310
Iscritto il: 1 lug 2013, 3:20

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#23

Messaggio da mrc88 »

lord_orione ha scritto:pensavo...

ads pq20, abola synthesis 4 canali (ma non sò se si trova), abola a20 4 canali (da acquistare nuovo perchè usato penso che non si trovi), genesis four channel, pensavo anche a qualche celestra ma vedo che non esistono 4 canali.

Una persona competente mi ha consigliato anche GZ UA4.150SQ.

Che mi dite di questi prodotti? Tra questi cosa consigliereste? :)
L'A/D/S/ PQ20 se non pretendi troppa potenza suoi woofer, ha una medio alta da paura. A quanto tagli i woofer? Quanta sensibilità hanno? (li avevo, pilotavo tutto il kit con un PG MS2125, ma non ricordo)
Se non li tagli troppo in basso potresti farci un pensierino...
I restanti ampli non li ho mai sentiti di persona quindi non saprei.
Avatar utente
paolo9n
Woofer
Messaggi: 1069
Iscritto il: 6 ago 2012, 9:07
Località: Roma

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#24

Messaggio da paolo9n »

audison vrx 4.300 :) forse un po grande come dimensioni, pero con 250/300 euri è un ottimo ampli :)
Pioneer sph 250 dab
Helix dsp mini
Tw: gz
Wf micro 5.16
Ampli clarion 1004ha
Sub: beyma 26 pro
Steg 120.2
Avatar utente
406coupe
Subwoofer
Messaggi: 648
Iscritto il: 14 lug 2012, 13:47
Località: Acireale(ct)
Contatta:

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#25

Messaggio da 406coupe »

lord_orione ha scritto:pensavo...

ads pq20, abola synthesis 4 canali (ma non sò se si trova), abola a20 4 canali (da acquistare nuovo perchè usato penso che non si trovi), genesis four channel, pensavo anche a qualche celestra ma vedo che non esistono 4 canali.

Una persona competente mi ha consigliato anche GZ UA4.150SQ.

Che mi dite di questi prodotti? Tra questi cosa consigliereste? :)
lord_orione ha scritto:
djbert88 ha scritto: Senza sapere quanto puoi spendere è impossibile consigliarti ;)

Se puoi spendere 200€ non è che ti si può consigliare un amplificatore da 500€ usato solo perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni elevato....
ragazzi il budget per me non è un problema ma se proprio ci tenete... dico dai 300 ai 500 euri massimo. :)
Lord dici che il budget non è un problema e puoi arrivare a 500 euri................e poi citi l'abola envidia a 4 canali? XD ............Non ti sembra contraddittorio?Mi sembra che non hai le idee chiare.Nel mercatino cercavi un hh75(non so' se l'hai trovato), secondo me era la soluzione migliore senza spendere troppi soldi ed avere un prodotto di qualita' , oppure Il brax 4 ch potrebbe essere una valida alternativa(con il budget che hai)....
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#26

Messaggio da drews »

Infatti misa che ancora non ha chiare le idee :)
Con quel budget, pq20 a parte, non penso ci sia molto altro che non sia stato già menzionato.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#27

Messaggio da lord_orione »

LittleShark86 ha scritto:Quanto spazio hai a disposizione? Anche questo può incidere sulla scelta a volte...
infatti... sono condizionato tanto dallo spazio!

vediamo, appena posso provo a prendere due misure e a fare qualche foto :)
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#28

Messaggio da lord_orione »

mrc88 ha scritto:
lord_orione ha scritto:pensavo...

ads pq20, abola synthesis 4 canali (ma non sò se si trova), abola a20 4 canali (da acquistare nuovo perchè usato penso che non si trovi), genesis four channel, pensavo anche a qualche celestra ma vedo che non esistono 4 canali.

Una persona competente mi ha consigliato anche GZ UA4.150SQ.

Che mi dite di questi prodotti? Tra questi cosa consigliereste? :)
L'A/D/S/ PQ20 se non pretendi troppa potenza suoi woofer, ha una medio alta da paura. A quanto tagli i woofer? Quanta sensibilità hanno? (li avevo, pilotavo tutto il kit con un PG MS2125, ma non ricordo)
Se non li tagli troppo in basso potresti farci un pensierino...
I restanti ampli non li ho mai sentiti di persona quindi non saprei.
attualmente 2,8khz in passivo... sensibilità siamo 91-92db. I prx165 hanno bisogno di ciccia per lavorare bene :)
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#29

Messaggio da lord_orione »

paolo9n ha scritto:audison vrx 4.300 :) forse un po grande come dimensioni, pero con 250/300 euri è un ottimo ampli :)
Non mi garbano :D
Work in progress
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#30

Messaggio da lord_orione »

406coupè ha scritto:
lord_orione ha scritto:pensavo...

ads pq20, abola synthesis 4 canali (ma non sò se si trova), abola a20 4 canali (da acquistare nuovo perchè usato penso che non si trovi), genesis four channel, pensavo anche a qualche celestra ma vedo che non esistono 4 canali.

Una persona competente mi ha consigliato anche GZ UA4.150SQ.

Che mi dite di questi prodotti? Tra questi cosa consigliereste? :)
lord_orione ha scritto:
djbert88 ha scritto: Senza sapere quanto puoi spendere è impossibile consigliarti ;)

Se puoi spendere 200€ non è che ti si può consigliare un amplificatore da 500€ usato solo perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni elevato....
ragazzi il budget per me non è un problema ma se proprio ci tenete... dico dai 300 ai 500 euri massimo. :)
Lord dici che il budget non è un problema e puoi arrivare a 500 euri................e poi citi l'abola envidia a 4 canali? XD ............Non ti sembra contraddittorio?Mi sembra che non hai le idee chiare.Nel mercatino cercavi un hh75(non so' se l'hai trovato), secondo me era la soluzione migliore senza spendere troppi soldi ed avere un prodotto di qualita' , oppure Il brax 4 ch potrebbe essere una valida alternativa(con il budget che hai)....
Si diciamo che non ho le idee ben chiare... -.-

All'inizio volevo mettere un solo ampli di qualità per il fronte e filtrare tutto in passivo... ma un famoso installatore mi ha sconsigliato questa soluzione in quanto il crossover attuale andrebbe completamente rifatto e i costi salirebbero vertiginosamente che ci potrebbe uscire tranquillamente un amplificatore a 4 canali visto lo spazio esiguo, e pertanto filtrare e tarare il tutto con la p88. :)

Sarebbe la soluzione migliore anche nel caso in cui dovessi cambiar auto in futuro, in quanto mi permetterebbe di installare e ri-tarare tutto da capo.

L'hh75 non lo trovato... l'abola envidia 4 canali lo cercherei usato, oppure un synthesis 4 canali usato, oppure nuovo ma non adesso ovviamente! XD

brax non mi piacciono XD
Work in progress
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#31

Messaggio da oldscool68 »

drews ha scritto:Infatti mi sa che ancora non ha chiare le idee :-)
sembra quasi che lord sia salito sulla mia gp... :D tante idee e ben confuse XD XD XD

però giuro che non l'ho fatto salire eh :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#32

Messaggio da drews »

Envidia 4 canali non so nemmeno se esiste, quindi usato direi improbabile. Il synthesis 4 canale idem. ( che poi sono due finali stereo in un unico telaio quindi grandezza come due finali stereo). I brax tanto nel tuo budget non ci rientrano ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: R: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#33

Messaggio da lord_orione »

drews ha scritto:Envidia 4 canali non so nemmeno se esiste, quindi usato direi improbabile. Il synthesis 4 canale idem. ( che poi sono due finali stereo in un unico telaio quindi grandezza come due finali stereo). I brax tanto nel tuo budget non ci rientrano ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Il synthesis 4 canali sul sito dell'azienda esiste...

Del genesis four channel cosa mi dite? :)
Work in progress
Avatar utente
gigispl
Coassiale
Messaggi: 100
Iscritto il: 29 nov 2012, 1:26
Località: CATANIA

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#34

Messaggio da gigispl »

il genesis io ho avuto, il profile four max, spingevo con 2 canali 2tw da 28mm, e 2 canali 2 hertz hv165xl, mi trovavo bene, sia come qualità, che come potenza per muovere i 165
Work in progress impianto astra gtc
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#35

Messaggio da iceman235 »

se devi fare una spesa sul nuovo prenditi il 4 canali abola a 20 e sei apposto...
oppure 2 a 20 singoli...
tutti quelli che lo hanno provato sono rimasti soddisfatti...
se contatti gaetano ti sa dare anche consigli su quello che ti interessa fare...

se invece vuoi andare di usato...beh li devi sapere cosa vuoi prendere perchè il mercato è bello ampio...
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#36

Messaggio da lord_orione »

iceman235 ha scritto: se invece vuoi andare di usato...beh li devi sapere cosa vuoi prendere perchè il mercato è bello ampio...
ecco... se vado di usato, cosa devo prendere?? :arr:
Work in progress
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#37

Messaggio da Esimo »

Ti hanno già proposto dei grandi ampli, ma tu hai detto che non ti piacciono. Quindi, prima di nuovi consigli, credo sia saggio che tu ci dica gli altri ampli da scartare in partenza ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#38

Messaggio da lord_orione »

Esimo ha scritto:Ti hanno già proposto dei grandi ampli, ma tu hai detto che non ti piacciono. Quindi, prima di nuovi consigli, credo sia saggio che tu ci dica gli altri ampli da scartare in partenza ;)

Enrico
e non lo sò... come faccio a scartare non avendoli mai ascoltati?? oppure come faccio a scegliere non avendoli mai ascoltati??

è possibile avere una piccola recensione degli ampli menzionati?? altrimenti non sò di cosa parla... non avendoli mai ascoltati... altrimenti mi tocca acquistare a scatola chiusa -.-
Work in progress
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#39

Messaggio da luca74 »

Intanto hai detto di aver problemi di spazio;quanto deve essere grande al massimo il finale?così magari iniziamo a scartare quelli troppo grandi e restringere la cerchia...
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#40

Messaggio da Esimo »

Avevo capito che i vrx e il brax non ti garbassero.
Allora, per prima cosa seguirei il consiglio di Luca: scrivi delle misure precise oltre le quali non puoi andare.
In secondo luogo, raccontaci degli ascolti che hai fatto finora.

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Rispondi

Torna a “Amplificatori”