Ampli 4 canali sistema 2 vie

Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#41

Messaggio da niko »

Com'era ? La moglie ubriaca presa a botte ? a si, la botte piena e la moglie ubriaca....deve essere piccolo, abbastanza potente, essere un riferimento nel suono, e costare sulle 200-euro....ci ho azzeccato ??? Ha, interessa anche a me la discussione per un ampli del genere..... :slaugh:
......GAME OVER......
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#42

Messaggio da bmdanilo »

niko ha scritto:Com'era ? La moglie ubriaca presa a botte ? a si, la botte piena e la moglie ubriaca....deve essere piccolo, abbastanza potente, essere un riferimento nel suono, e costare sulle 200-euro....ci ho azzeccato ??? Ha, interessa anche a me la discussione per un ampli del genere..... :slaugh:
Allora anche a me!! Ahahahahah
Avatar utente
razgriz
Midrange
Messaggi: 2097
Iscritto il: 19 nov 2012, 17:14

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#43

Messaggio da razgriz »

Io prendo le botte dalla moglie ubriaca..... :arr:
ma all'inizio si parlava di un budget dai 300 ai 500euro se non erro.....siamo scesi a 200? :slow:
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#44

Messaggio da niko »

Vabbè era per sdrammatizzare.....dai su, continuiamo nella ricerca. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: R: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#45

Messaggio da drews »

razgriz ha scritto: ma all'inizio si parlava di un budget dai 300 ai 500euro se non erro.....siamo scesi a 200? :slow:
Cambia poco :)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#46

Messaggio da lord_orione »

niko ha scritto:Com'era ? La moglie ubriaca presa a botte ? a si, la botte piena e la moglie ubriaca....deve essere piccolo, abbastanza potente, essere un riferimento nel suono, e costare sulle 200-euro....ci ho azzeccato ??? Ha, interessa anche a me la discussione per un ampli del genere..... :slaugh:
niko... hai fatto tutto tu, rileggiti bene i post! XD
Io non ho detto che deve costare 200 euri... anzi, non ero entrato nemmeno nel discorso budget, perchè è una cosa relativa secondo il mio punto di vista, cioè se un prodotto costa tot ma con una modica differenza prendi un prodotto superiore, allora tanto vale spendere qualcosina in più. Infatti generalmente scelgo sempre in base al rapporto prezzo prestazioni. :)

Parlare di budget è fuorviante, perchè con 500 euro trovi sia robba valida sia robba che lascia a desiderare....

E' stato qualche utente, adesso non mi ricordi chi... insistendo sul discorso budget.

Per orientarci meglio, Vi dico, se deve andare sul nuovo saprei già cosa prendere... ma per adesso non mi và spendere un cifrone del genere. Se devo andare di usato stimo 500 euro di budget, ovvio che se trovo qualcosa di meglio per 100 o 200 euri in più, non mi tiro mica indietro eh! :D

Escludo: audison a priori qualunque modello sia, brax/helix, harman kardo ca260 (per motivi di spazio), orion.

Ero orientato sù:

genesis,
sinfoni,
celestra,
abola,
e poi non sò.. fate voi..

Deve essere un 4 canali di riferimento per un due vie... e deve spingere a go goo il woofer perchè ascolto metal/rock. :ninja:
Work in progress
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#47

Messaggio da luca74 »

hai accennato a problemi di spazio...se non ci dici le misure oltre le quali non si può andare...
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#48

Messaggio da Esimo »

Quoto Luca e specifica anche cosa compreresti sul nuovo ;)

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#49

Messaggio da lord_orione »

luca74 ha scritto:hai accennato a problemi di spazio...se non ci dici le misure oltre le quali non si può andare...
dimensioni dello spazio a disposizione: 23 cm x 40 cm x 8 cm :)
Work in progress
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#50

Messaggio da luca74 »

siamo strettini per molti (quasi tutti) degli ampli che ti ho cosigliato....trovare buona qualità,potenza e dimensioni compatte non è cosa da poco...vediamo un po' cosa salterà fuori!
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#51

Messaggio da LittleShark86 »

Le misure comprendono lo spazio per i cavi o solo l'ampli?
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#52

Messaggio da lord_orione »

Quoto Luca e specifica anche cosa compreresti sul nuovo ;)
comprerei abola a 20, l'ho ascoltato e mi piace. :)
Eppure ti dirò.. mi affascinano anche gli amplificatori bewith quelli color nero (non sò che serie sia), perchè ho visto che sono piccolissimi e quindi facilmente installabili.. sarei curioso di ascoltarli e di vedere cosa montano internamente ^^
LittleShark86 ha scritto:Le misure comprendono lo spazio per i cavi o solo l'ampli?
Marco.... che domande.. solo l'ampli! mi sembrava ovvio no? XD
Work in progress
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#53

Messaggio da Esimo »

I bewith neri sono quelli della serie Reference, r107 forse, ma sono mono e te ne servirebbero 4. Non so come si possano comportare in un sistema non bewith. Inoltre, credo comunque non ti starebbero e, nuovi, sfori di molto il budget (tra l'altro non so se siano ancora in produzione). Se non ricordo male, c'era una prova di acs, devo guardare.
Forse ti ci stanno due pioneer d800. Ad autocostruzione come sei messo? Potresti eventualmente pensare ai moduli hypex, se ti piacciono e se te la cavi nel diy. Non so a quanto ammontino i costi per la realizzazione di un 4 canali.

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#54

Messaggio da lord_orione »

Esimo ha scritto:I bewith neri sono quelli della serie Reference, r107 forse, ma sono mono e te ne servirebbero 4. Non so come si possano comportare in un sistema non bewith. Inoltre, credo comunque non ti starebbero e, nuovi, sfori di molto il budget (tra l'altro non so se siano ancora in produzione). Se non ricordo male, c'era una prova di acs, devo guardare.
Forse ti ci stanno due pioneer d800. Ad autocostruzione come sei messo? Potresti eventualmente pensare ai moduli hypex, se ti piacciono e se te la cavi nel diy. Non so a quanto ammontino i costi per la realizzazione di un 4 canali.

Enrico
mi arrangio bene nell'autocostruzione ho ascoltato gli hypex ma non sono per le mie orecchie. quindi ni XD
Work in progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#55

Messaggio da Marsur »

ferrix663 lo ha appena confezionato un 4 canali Hypex, ed ha fatto uno splendido lavoro, però non ricordo se ha detto la spesa, comunque è tutto documentato sul suo topic.
Questo invece è il modulo Bewith:
Allegati
Modulo amplificatore Bewith 001.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#56

Messaggio da lord_orione »

Marsur ha scritto:ferrix663 lo ha appena confezionato un 4 canali Hypex, ed ha fatto uno splendido lavoro, però non ricordo se ha detto la spesa, comunque è tutto documentato sul suo topic.
Questo invece è il modulo Bewith:
si vede qualche smd... ma che tr montano? ^^

cavolo a prima vista stavo per scambiarlo con uno zapco... il layout sembra uguale :)
Work in progress
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#57

Messaggio da Frank-75 »

Forse ho perso qualche messaggio, dei Pioneer classe D come i PRS?
lord_orione ha scritto:
luca74 ha scritto:hai accennato a problemi di spazio...se non ci dici le misure oltre le quali non si può andare...
dimensioni dello spazio a disposizione: 23 cm x 40 cm x 8 cm :)
Con queste dimensioni ci vuole un classe D o G/H

Ma i Mosconi li hai già sentiti?

AS 100.4:
http://www.mosconi-system.it/product/as100-4/ ci sta

Forse anche questo arc audio SE
http://www.arcaudio.com/p/se-4200?pp=24 forse ce la fai con il prezzo (usato)
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#58

Messaggio da lord_orione »

Frank-75 ha scritto:Forse ho perso qualche messaggio, dei Pioneer classe D come i PRS?
lord_orione ha scritto:
luca74 ha scritto:hai accennato a problemi di spazio...se non ci dici le misure oltre le quali non si può andare...
dimensioni dello spazio a disposizione: 23 cm x 40 cm x 8 cm :)
Con queste dimensioni ci vuole un classe D o G/H

Ma i Mosconi li hai già sentiti?

AS 100.4:
http://www.mosconi-system.it/product/as100-4/ ci sta

Forse anche questo arc audio SE
http://www.arcaudio.com/p/se-4200?pp=24 forse ce la fai con il prezzo (usato)
Vado di classe A oppure AB, quindi escluderei tutte le altre lettere dell'alfabeto ^^

Arcaudio... interessante, ma le dimensioni? :)
Work in progress
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#59

Messaggio da Frank-75 »

lord_orione ha scritto:
Vado di classe A oppure AB, quindi escluderei tutte le altre lettere dell'alfabeto ^^

Arcaudio... interessante, ma le dimensioni? :)

Quelli che ho linkato sono classe AB

O.T. -> 700 post -> vai con i woofer! :)
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Ampli 4 canali sistema 2 vie

#60

Messaggio da basi725 »

Comunque giusto per farti notare, nelle dimensioni che hai scritto non riusciresti a farci stare neppure due abola aventi che sono 25x20!!! aumentando leggermente le dimensioni e il budget (sull'usato) ti consiglierei un ground zero GZPA reference X4 che misura 23,6 x 42 x 6,75
Rispondi

Torna a “Amplificatori”