Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

Avatar utente
drews
Midrange
Messaggi: 1813
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:43
Località: Roma/Bucharest

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#21

Messaggio da drews »

Alexius984 ha scritto:A sto punto metto un hv 16 per migliorare un pò di ampiezza sonora.
Che tradotto significa?

Che intendi per ampiezza sonora?

Ciao
Andrea
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#22

Messaggio da alessandrop82 »

Alexius984 ha scritto:A sto punto metto un hv 16 per migliorare un pò di ampiezza sonora.

O torno al caro 2.250....
..... secondo i miei gusti l' hv 16 in medio-alta alta non ce lo vedo proprio .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#23

Messaggio da alessandrop82 »

Alexius984 ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:
Alexius984 ha scritto:Lo so infatti prima avevo un 2.250.

Poi non so per quale arcano motivo l'ho venduto.

In effetti i vrx più piccoli vanno un pò meglio in medio alta.
Vista la tua catena audio cercherei un vr 209 evo :yes:

Cioè tolgo un vrx 2.400 per mettere un 209 evo???

Credo che la situazione peggiori.
Sei proprio sicuro ?
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
marco1013
Woofer
Messaggi: 1481
Iscritto il: 2 giu 2012, 20:58
Località: Roma

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#24

Messaggio da marco1013 »

Alexius984 ha scritto:
alessandrop82 ha scritto:
Alexius984 ha scritto:Lo so infatti prima avevo un 2.250.

Poi non so per quale arcano motivo l'ho venduto.

In effetti i vrx più piccoli vanno un pò meglio in medio alta.
Vista la tua catena audio cercherei un vr 209 evo :yes:

Cioè tolgo un vrx 2.400 per mettere un 209 evo???

Credo che la situazione peggiori.

Il 209 evo non è superiore ad un vrx....

Per dire una cosa del genere lo hai messi a confronto? X3
chi mi conosce sa che di ampli me ne sono passati molti per le mani e quello che si dice sono tutte cose teoriche in ogni impianto è tutto differente quindi a livello teorico tutto "puo" essere ma poi agli atti pratici è da vedere hai 20000 mila post aperti tutto per cose per sentite dire, il mio non è attaccare ma il consiglio che posso darti è di ascoltare altre auto e poter fare più prove possibili e avere un tuo giudizio per le cose ;)
Peugeot 206 XSline
Pioneer DEX P90rs e Procio DEQ P90
Scan Speak d3004/602010 -> ?...?
Scan Speak 18W4434 -> ?...?
Seas l26Roy -> Zapco Z150
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#25

Messaggio da niko »

Oppure ti affidi a un istallatore/professionista che ti segue. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#26

Messaggio da Esimo »

Chiedo venia non avevo afferrato.
Non mi torna una cosa: hai chiesto inizialmente quanto erogassero realmente gli abola, presuppongo per usarli sui woofer, e poi chiedi come vadano in medioalta.. Ritengo sia piú semplice per chi ti consiglia capire fin da subito di cosa hai bisogno e andare a tentoni non è d'aiuto neppure per te. ;)
Cerchi un amplificatore tanto per cambiare uno dei 2.400? Ne cerchi uno per i woofer? O uno per la medioalta? Vuoi tenerti il passivo?
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#27

Messaggio da Alexius984 »

Inizialmente avevo chiesto quanto erogassero gli abola.
L'utilizzo eventuale che vorrei farne è chiaramente per la medio alta e chissà magari anche per i woofer.
Questo per "snellire l'impianto....
Snellire in senso di assorbimenti e spazio.

In merito all'ascoltare e avere 200 post aperti...Se uno si iscrive in un forum credo sia per domandare,migliorare,condividere e ascoltare consigli, non per rompere i coglioni.

Ad ascoltare l'evo l'ho ascoltato e come, e a me non è che abbia impressionato granchè.
Di casa audison ne ho ascoltati di amplificatori, e ne ho anche avuti differenti prima dei vrx.Vedi lrx prima serie,seconda, vr vari (non l'Evo)...

Poi se da fastidio che chiedo consigli non lo faccio più...

IL MIO INSTALLATORE,anche se centro master, installa tutto hertz,alpine,audison e basta.
Che ci posso fare se il campionario è questo?
Cmq ricordo che il post era partito chiedendo quanto erogassero effettivamente gli abola.
Tutto qui, possibile che c'è sempre qualcuno che si fa rodere il culo se posto delle domande?
Se volete la prox volta scrivo di calcio, di politica o di altro.
Bha
Per la scena sonora ampia, intendevo che il piccolo lo sento un pò strozzato con il vrx...
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#28

Messaggio da niko »

Alexius984 ha scritto: Per la scena sonora ampia, intendevo che il piccolo lo sento un pò strozzato con il vrx...
....... :huh:
Scusa e, ma è da questi particolari che si nota una certa confusione, e naturalmente dalle decina di discussioni aperte in lungo e largo per il forum....ma che significa sentire un tw strozzato ??? :huh: ...... :slow:
Se c'è un professionista/tecnico del suono, non credo che conosce solo 3-4-marche di amplificatori, uno bravo dovrebbe avere una visione piu ampia e sapere indirizzare.....se no, è semplicemente un bravo istallatore..... :wai:
Pensi veramente che da qui, senza ascoltare il tuo impianto, e senza che tu ascolti.....da qui, da una tastiera si possa indirizzare al meglio il progetto di un impianto ????? Bho, a me mi sembra utopistico, e non intendo i Focal..... ^^
......GAME OVER......
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#29

Messaggio da niko »

Che poi di Abola Sinth nel forum se ne è scritto in lungo e in largo, come anche della metà di discussioni aperte.....sopra c'è il tasto cerca, oppure con Google ritrovi anche le discussioni del forum.....prima di aprire discussioni ripetitive, sarebbe meglio cercare se già gli argomenti sono stati affrontati.....vabbè, questo è solo un consiglio spassionato....
......GAME OVER......
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#30

Messaggio da Alexius984 »

Vabbè nn rompo più i coglioni grazie.
Mo pure handicappato so diventato, non so bono a fa na ricerca.
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#31

Messaggio da Esimo »

Visto che lo devi usare in medioalta, la potenza trova il tempo che trova, ci sono altre cose molto piú rilevanti da considerare ;)
Vuoi cambiare il vrx perchè senti il piccolo strozzato..nel senso che non ha estensione in alto? Che non è raffinato quanto vorresti? Il dettaglio non ti appaga?
Puó essere che l'ampli ci metta cosí tanto del suo, ma prima di cambiare niente io farei dare una tarata da uno serio.
E poi cercherei di mettere su carta un progetto, considerando quello che ti piace e non del tuo attuale impianto, le tue esigenze in fatto di spazio e consumi, ecc..
Altrimenti spendi in sacco di dindi senza mai raggiungere il risultato che vuoi ottenere ;)
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: R: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#32

Messaggio da msmgpp »

Io lo usavo sul fronte in passivo che vedi in firma al posto della envidia e i circa 80 w sono sempre bastati. Se hai woofer poco sensibili con cono pesante che necessitano di watt potrebbe risultare piccolo (tutto è relativo )

Di certo su una medio alta i problemi di watt non sussistono.

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#33

Messaggio da peppesud »

Alessio...scusa se te lo dico,ma non fai altro che chiedere info sugli abola senza mai arrivare al dunque.....per carità hai tutto il diritto di chiedere,mi sembra che hai le idee confuse,io sono un estimatore del marchio quindi non è un attacco al marchio ma piuttosto a te che chiedi e scusami ma mi voglio togliere un sassolino dalla scarpa,sembrava che tu fossi molto interessato all' cquiso del mio ampli(hh 50 limited)facendomi mille domande e lasciandomi con ok ci sentiamo!!!scusami lo sfogo!!!
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#34

Messaggio da cyclon68 »

In linea di massima gli Abola spingono quanto e come vuoi tu, basta parlarne con il buon Gaetano.
Di serie ce ne sono abbastanza per ogni gusto, potenza.
Basta semplicemente chiedere a chi li produce.
Alexis, il centro Master effettivamente ti parlerà bene di ciò che vende e ti proporrà solo quello, ovviamente.
Certo è anche che i tuoi VRX sono dei gran finali.
Avatar utente
Alexius984
Subwoofer
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 set 2013, 11:44
Località: Roma

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#35

Messaggio da Alexius984 »

peppesud ha scritto:Alessio...scusa se te lo dico,ma non fai altro che chiedere info sugli abola senza mai arrivare al dunque.....per carità hai tutto il diritto di chiedere,mi sembra che hai le idee confuse,io sono un estimatore del marchio quindi non è un attacco al marchio ma piuttosto a te che chiedi e scusami ma mi voglio togliere un sassolino dalla scarpa,sembrava che tu fossi molto interessato all' cquiso del mio ampli(hh 50 limited)facendomi mille domande e lasciandomi con ok ci sentiamo!!!scusami lo sfogo!!!
Senti, ma detto tra noi, non si possono chiedere informazioni?
E poi non mi sembra di averti promesso l'acquisto proprio di nulla.

Non è che ti ho detto domani ti pago e non ho mantenuto la promessa.
Se è così non vendere oggetti, se non hai tempo da perdere con chi chiede informazioni.

Sta diffamazione gratuita sul forum potevi risparmiartela, altro che sassolino dalla scarpa....
MERCEDES BENZ SLK R171 Restilyng
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#36

Messaggio da suonohificar »

drews ha scritto:spesso si confonde la sensibilita' di ingresso con la potenza dell'ampli.
O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
peppesud
Subwoofer
Messaggi: 470
Iscritto il: 25 lug 2012, 18:57
Località: Bologna

Re: Quanto erogano effettivamenti gli Abola?

#37

Messaggio da peppesud »

Alexius984 ha scritto:
peppesud ha scritto:Alessio...scusa se te lo dico,ma non fai altro che chiedere info sugli abola senza mai arrivare al dunque.....per carità hai tutto il diritto di chiedere,mi sembra che hai le idee confuse,io sono un estimatore del marchio quindi non è un attacco al marchio ma piuttosto a te che chiedi e scusami ma mi voglio togliere un sassolino dalla scarpa,sembrava che tu fossi molto interessato all' cquiso del mio ampli(hh 50 limited)facendomi mille domande e lasciandomi con ok ci sentiamo!!!scusami lo sfogo!!!
Senti, ma detto tra noi, non si possono chiedere informazioni?
E poi non mi sembra di averti promesso l'acquisto proprio di nulla.

Non è che ti ho detto domani ti pago e non ho mantenuto la promessa.
Se è così non vendere oggetti, se non hai tempo da perdere con chi chiede informazioni.

Sta diffamazione gratuita sul forum potevi risparmiartela, altro che sassolino dalla scarpa....

Quindi tu la chiameresti diffamazione???
Certo,le informazioni le puoi chiedere,per carità,ma tu con la scusa sono molto interessato hai chiesto anche con quali "viti era montato il telaio"......esempio!cmq io ho scritto su un noto sito di vendita "no perdi tempo"...
se hai le idee confuse non è colpa mia!!!!
U immirutu talia u immu ri lautri ma nun si talia u sou
Rispondi

Torna a “Amplificatori”