Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#21

Messaggio da lord_orione »

Tornando a noi, oggi pomeriggio ho avuto modo di ascoltarlo bene sul fronte passivo che monto attualmente, con brani rock tipo guns n roses, dream theater, il cd test focal 2009, deep purple.

Mi è sembrato raffinato e aperto in alto, un pò frizzante per le mie orecchie sugli alti, ma non sò se era il genere ascoltato che faceva emergere ciò oppure se era la stanchezza di una notte di lavoro!

Venendo dal Proton d275 che di dinamica ne ha da vendere, secondo i miei gusti non ci siamo proprio mancava di ciccia, di sostanza, d'impatto!

Qualcuno mi conferma ciò?
Work in progress
Avatar utente
Jaco_it
Woofer
Messaggi: 829
Iscritto il: 30 mar 2013, 12:02
Località: Grugliasco (TO)

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#22

Messaggio da Jaco_it »

Verrebbe quasi da dire che... non è tutto oro qel che luccica :)
Avatar utente
vinman
Woofer
Messaggi: 1081
Iscritto il: 23 set 2012, 6:40
Località: Canada

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#23

Messaggio da vinman »

Jaco_it ha scritto:Verrebbe quasi da dire che... non è tutto oro qel che luccica :)

Immagine
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#24

Messaggio da luca74 »

lord_orione ha scritto:Tornando a noi, oggi pomeriggio ho avuto modo di ascoltarlo bene sul fronte passivo che monto attualmente, con brani rock tipo guns n roses, dream theater, il cd test focal 2009, deep purple.

Mi è sembrato raffinato e aperto in alto, un pò frizzante per le mie orecchie sugli alti, ma non sò se era il genere ascoltato che faceva emergere ciò oppure se era la stanchezza di una notte di lavoro!

Venendo dal Proton d275 che di dinamica ne ha da vendere, secondo i miei gusti non ci siamo proprio mancava di ciccia, di sostanza, d'impatto!

Qualcuno mi conferma ciò?
secondo me quell'ampli non era proprio in ordine o aveva qualche problema...
io ne ho avuti tre:il primo che ho comprato suonava talmente male da far accapponare la pelle!era il primo orion gs che comprai e giuro che ci rimasi davvero male!
gli altri 2 invece suonavano alla grande,uno dei due si trova ancora in casa di un mio amico francese che lo utilizza come finale domestico tanto ne è rimasto colpito quando lo ha ascoltato...
come ti dissi in altre occasioni considero il proton 275 un ampli ottimo e assai bensuonante,ma posso assicurarti che un gs1000 in ordine è su ben altri livelli.
Avatar utente
lord_orione
Woofer
Messaggi: 1128
Iscritto il: 16 ago 2012, 14:28

Re: Orion gs1000 considerazioni e pareri personali

#25

Messaggio da lord_orione »

luca74 ha scritto:
lord_orione ha scritto:Tornando a noi, oggi pomeriggio ho avuto modo di ascoltarlo bene sul fronte passivo che monto attualmente, con brani rock tipo guns n roses, dream theater, il cd test focal 2009, deep purple.

Mi è sembrato raffinato e aperto in alto, un pò frizzante per le mie orecchie sugli alti, ma non sò se era il genere ascoltato che faceva emergere ciò oppure se era la stanchezza di una notte di lavoro!

Venendo dal Proton d275 che di dinamica ne ha da vendere, secondo i miei gusti non ci siamo proprio mancava di ciccia, di sostanza, d'impatto!

Qualcuno mi conferma ciò?
secondo me quell'ampli non era proprio in ordine o aveva qualche problema...
io ne ho avuti tre:il primo che ho comprato suonava talmente male da far accapponare la pelle!era il primo orion gs che comprai e giuro che ci rimasi davvero male!
gli altri 2 invece suonavano alla grande,uno dei due si trova ancora in casa di un mio amico francese che lo utilizza come finale domestico tanto ne è rimasto colpito quando lo ha ascoltato...
come ti dissi in altre occasioni considero il proton 275 un ampli ottimo e assai bensuonante,ma posso assicurarti che un gs1000 in ordine è su ben altri livelli.
guarda l'ho fatto controllare da un noto tecnico specializzato e mi ha detto che l'ampli perfetto! non sò che dirti... lui mi ha risposto che questa è la sua timbrica e stop...
Work in progress
Rispondi

Torna a “Amplificatori”