Diamond Audio D7

Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Diamond Audio D7

#1

Messaggio da bmdanilo »

Ciao a tutti..
Mi ero interessato a questo amplificatore, precisamente il D7054... Ne ho sempre sentito parlare bene, ma purtroppo non l'ho mai ascoltato... Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?? Impressioni??
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Diamond Audio D7

#2

Messaggio da Marsur »

bmdanilo ha scritto:Ciao a tutti..
Mi ero interessato a questo amplificatore, precisamente il D7054... Ne ho sempre sentito parlare bene, ma purtroppo non l'ho mai ascoltato... Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo?? Impressioni??
L'utente mark3004 aveva due Daimond Audio, ti potrà dire qualcosa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Diamond Audio D7

#3

Messaggio da pergo »

dal punto di vista tecnico ti posso dire che dietro c'è lo zampino di un progettista PPI. L'alimentatore è proprio speculare a quello della serie PC (di PPI), stabilizzato a partire da 10.5V.
Protezioni per qualsiasi cosa.
Finali Toshiba ad uso audio (tra i migliori in commercio).
Circuitazione abbastanza atipica e interessante.
Grandissima affidabilità e gran cura nella scelta dei componenti.

Davvero gran progetto.




Per l'ascolto, anche io consiglio di chiedere a Mark3004,
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Diamond Audio D7

#4

Messaggio da bmdanilo »

pergo ha scritto:dal punto di vista tecnico ti posso dire che dietro c'è lo zampino di un progettista PPI. L'alimentatore è proprio speculare a quello della serie PC (di PPI), stabilizzato a partire da 10.5V.
Protezioni per qualsiasi cosa.
Finali Toshiba ad uso audio (tra i migliori in commercio).
Circuitazione abbastanza atipica e interessante.
Grandissima affidabilità e gran cura nella scelta dei componenti.

Davvero gran progetto.




Per l'ascolto, anche io consiglio di chiedere a Mark3004,
Guarda da quello che ho visto in giro, si posso dire che ho visto un ottimo costruzione con ottimi componenti..
Sarebbe da ascoltare però...
e poi se ne trovano ben pochi in giro..
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: Diamond Audio D7

#5

Messaggio da Miguelitro »

Ho due D7152 e uno D7402. Meraviglioso amplificatori il migliore che abbia mai avuto. I transistor diamond audio D7 mk2 marchio Sanken.

La prima serie di diamand audio D7 è altrettanto esoteric audio E7. Non so transistor che trasportano l'esoteric.


Lascio una foto di me

Immagine

Enviado desde mi HUAWEI U9508 usando Tapatalk 2
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: Diamond Audio D7

#6

Messaggio da Miguelitro »

Ho provato contro phoenix gold ms2125, ppi A1200.2 art series, ss vga800.2 & Orión hcca 275g4.


E 'il miglior suono di tutti il D7. L'unica cosa che può fare ombra è l'oro fenice. Il diamante di distanza ma la scena rende anche la scena più alta e nitida. I macellai strumenti diamantati.

In un primo momento si deve abituarsi alla nitidezza della regione ad alta frequenza è molto simile al Mcintosh. Ma quando si arriva un paio d'ore non si desidera nient'altro.

Essa ha anche un xover ausiliaria con cui è possibile filtrare alchene avere un altro ampli xover. Il xover è di grande qualità e non aggiunge nulla alla musica fa molto bene, appena tagliato la frequenza

Enviado desde mi HUAWEI U9508 usando Tapatalk 2
Avatar utente
bmdanilo
Subwoofer
Messaggi: 332
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:30

Re: Diamond Audio D7

#7

Messaggio da bmdanilo »

E guarda, questo Diamond mi intriga, in italia purtroppo non se ne vedono tanti...
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Diamond Audio D7

#8

Messaggio da mark3004 »

Toc toc... causa impegni familiari sono piuttosto assente, ma quando sento diamond non posso tirarmi indietro... mannaggia a me che li ho venduti!!! Avevo due D7152 di cui uno praticamente immacolato con tanto di certificato!!
Ci pilotavo wf e tw in biamp.
Effettivamente come detto sono partoriti da menti di ex ingegneri PPI, mainboard placcata oro come i vecchi Phoenix Gold, (non so se poi a livello acustico valga o meno la cosa o faccia solo "scena"...)
Io li ho cambiati solo per problemi di ingombro, come qualità audio posso dirti che dopo ho avuto il brax x2400 ed il phass ap4.65, che non sono stati in grado di farmeli denticare...
Molto neutri ma mai troppo freddi, suonano come dovrebbero senza metterci del loro o "colorare" il suono, tutto sta alla giusta taratura.
Fantastici sui wf per controllo, potenza, mai sbavature neppure tagliando molto in basso, voci limpide... divini sui tw, 160 e passa W che sanno essere delicati e precisi come un rasoio, cristallini al punto giusto senza mai apparire taglienti, neppure nei pezzi più impegnativi.
Se un domani dovessi riallestire una macchina SQ li terrei sicuramente presenti.
Senza contare che li paghi una miseria confrontandoli con ampli di pari categoria potenza/qualità.
Buona ricerca!!

Inviato dallo spazio con il mio galaxy SII
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: Diamond Audio D7

#9

Messaggio da Miguelitro »

Ho visto le vendite di diamanti filo. Si può letteralmente dono che amplificatore. Se fossi stato in tempo avrei comprato senza pensare.
Enviado desde mi HUAWEI U9508 usando Tapatalk 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Diamond Audio D7

#10

Messaggio da Darios »

mark3004 ha scritto:Toc toc... causa impegni familiari sono piuttosto assente, ma quando sento diamond non posso tirarmi indietro... mannaggia a me che li ho venduti!!! Avevo due D7152 di cui uno praticamente immacolato con tanto di certificato!!
Ci pilotavo wf e tw in biamp.
Effettivamente come detto sono partoriti da menti di ex ingegneri PPI, mainboard placcata oro come i vecchi Phoenix Gold, (non so se poi a livello acustico valga o meno la cosa o faccia solo "scena"...)
Io li ho cambiati solo per problemi di ingombro, come qualità audio posso dirti che dopo ho avuto il brax x2400 ed il phass ap4.65, che non sono stati in grado di farmeli denticare...
Molto neutri ma mai troppo freddi, suonano come dovrebbero senza metterci del loro o "colorare" il suono, tutto sta alla giusta taratura.
Fantastici sui wf per controllo, potenza, mai sbavature neppure tagliando molto in basso, voci limpide... divini sui tw, 160 e passa W che sanno essere delicati e precisi come un rasoio, cristallini al punto giusto senza mai apparire taglienti, neppure nei pezzi più impegnativi.
Se un domani dovessi riallestire una macchina SQ li terrei sicuramente presenti.
Senza contare che li paghi una miseria confrontandoli con ampli di pari categoria potenza/qualità.
Buona ricerca!!

Inviato dallo spazio con il mio galaxy SII
Il rasoio taglia :hahahah:

Forse hai sbagliato termine! ;)

Scherzo eh,

con stima...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
eldisperadosmarco
Subwoofer
Messaggi: 458
Iscritto il: 27 mag 2012, 11:28
Località: latina
Contatta:

Re: Diamond Audio D7

#11

Messaggio da eldisperadosmarco »

Il rasoio è preciso :D :D
pioneer p90
alpine mrv-f900 --> micro-precision serie7 mk3
zapco c2k-3.0 --> scanspeak 23w
cavi potenza-> supraclassic- alim->50mmsaldatrice
Segnale ->redcore-thender wip
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Diamond Audio D7

#12

Messaggio da Darios »

Scusate -.-

per rasoio intendevo quelli manuali da parrucchieri! forse si chiama in altro modo ?!

se non si sa usare, taglia eccome...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Diamond Audio D7

#13

Messaggio da mark3004 »

Darios ha scritto:Scusate -.-

per rasoio intendevo quelli manuali da parrucchieri! forse si chiama in altro modo ?!

se non si sa usare, taglia eccome...
Essi, mò dobbiamo pure stare a vedere rasoio da barbiere, elettrico, bilama ecc!! :D :D :D :D
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7446
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Diamond Audio D7

#14

Messaggio da mark3004 »

Ahhh che ricordi....

Immagine

Quello al centro è un PC2600.2 "rovesciato", come potete vedere c'è mooolta analogia con la sezione alimentazione.
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
Miguelitro
Subwoofer
Messaggi: 187
Iscritto il: 22 ott 2012, 23:16
Località: Valencia - Spagna

Re: Diamond Audio D7

#15

Messaggio da Miguelitro »

Il mio test D7402 oggi con il passivo a tre vie esotar2

Immagine

Enviado desde mi HUAWEI U9508 usando Tapatalk 2
Avatar utente
Mau74
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 apr 2016, 16:12

Re: Diamond Audio D7

#16

Messaggio da Mau74 »

Ciao a tutti, di diamond avevo già letto da mark la recensione e mi aveva incuriosito lo stadio di alimentazione, poi confermato da Pergo, di impronta PPI. Mi sorgono spontanee due domande se potete cortesemente rispondermi; il confronto tra un D7504 e un promos 425 la scelta per pilotare degli mw 160 GT (a ponte ovviamente) come qualità ma sopratutto come potenza(può bastare il ppi), visto che i Dynaudio hanno una bobina 'importante' come la vedete? o se preferite un furi ha 2300 o un Orion 2100 Hcca, a parte i gusti e il carattere di ogni amplificatore, l'orion su tutti, forse più diverso e il furi un due canali ma con una potenze maggiori.Grazie
Vwgolf7=>dva 9860r/7944r su pxa h701 mod.d7104=>tw Md 100 Dynaudio Diamond Audio D7104 (dual stereo)=>Mw 160 Gt Dynaudio Diamond Audio d7152=> Boston Acoustics Pro 10.5.lf. sospensione pneumatica (che è sempre meglio ).
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Diamond Audio D7

#17

Messaggio da niko »

A ponte no....
Non conosco gli amplificatori citati, ma di quelli che ho provato io a ponte vanno bene solo sul sub. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Diamond Audio D7

#18

Messaggio da luca74 »

per i dynaudio per star sicuro devi prendere il diamond d7104 o il promos 450 tra i 4 ch,ma per pilotare tutto il fronte.
la configurazione a ponte su un anteriore di qualita' non la vedo come una grande idea...se non necessiti di un ampli per l'intero fronte prendi un 2 ch solo per i woofer....
non ho capito l'ultima parte del tuo post,ad ogni modo tra gli ampli che hai citato il 2100 hcca e' un ampli eccellente per la mediobassa,lo preferisco al furi che rimane un ottimo finale ma il paragone tra i due e' improponibile ,dovresti prendere il furi HA2500 affinche' sia plausibile.....
a gamma intera il diamond lo preferisco agli altri,solo sul mediobasso...dipende da cosa metti sulla medioalta...comunque non e' semplice trovare un ampli che suoni meglio del diamond.....a livello di controllo e capacita' di pilotaggio il 2100 e' sicuramente il piu' prestante.
Avatar utente
Mau74
Coassiale
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 apr 2016, 16:12

Re: Diamond Audio D7

#19

Messaggio da Mau74 »

Grazie per la disponibilità, si in effetti come dite voi non è una buona idea.Sui tw ho a/d/s pq 10;da qui l'idea del bridge, Audio Art 400 sugli Mw,ppi pc2150 sul Boston pro che é favoloso per modulazione,timbrica e controllo.Proprio per questo mi incuriosiva il diamond d7 da affiancare al powerclass,diciamo il d7154 allora.Grazie Luca mi hai tolto il dubbio furi e l'hcca gran finale ma un po' più 'ruvido' sulle medie.Potrei prendere in considerazione anche un art 600.2, nel '96 ho avuto un a300 e mi è rimasto nel cuore.
Vwgolf7=>dva 9860r/7944r su pxa h701 mod.d7104=>tw Md 100 Dynaudio Diamond Audio D7104 (dual stereo)=>Mw 160 Gt Dynaudio Diamond Audio d7152=> Boston Acoustics Pro 10.5.lf. sospensione pneumatica (che è sempre meglio ).
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Diamond Audio D7

#20

Messaggio da luca74 »

Mau74 ha scritto:......Proprio per questo mi incuriosiva il diamond d7 da affiancare al powerclass,diciamo il d7154 allora.Grazie Luca mi hai tolto il dubbio furi e l'hcca gran finale ma un po' più 'ruvido' sulle medie.Potrei prendere in considerazione anche un art 600.2, nel '96 ho avuto un a300 e mi è rimasto nel cuore.
D7104,il non esiste d7154.. :)
4x150wrms,un bel mostriciattolo...
i diamond vanno meglio dei precision power da cui derivano(non che questi ultimi vadano male,anzi!),se riesci a trovarne uno a prezzo onesto,a mio parere,ti prendi un prodotto definitivo.
comunque considera che in italia si trova poco o nulla e per acquistare negli USA un d7104 usato in condizioni buone,tra acquisto,spedizioni e dogana sono realisticamente necessari 700-800 eurini..
Rispondi

Torna a “Amplificatori”