Amplificatori: quale con quale?

Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Amplificatori: quale con quale?

#41

Messaggio da serpico5916 »

Marsur ha scritto:
Cosmic ha scritto: Ops... scusa Marsur... mi era sfuggito questo tuo intervento O_O
Ok per i PG... magari quelle due accoppiate sono più equilibrate... tutto sta a trovarli, buoni e ad una cifra onesta... non ho l'anello al naso XD
Perchè il SS D100 (I o II?) è un bastardo? Cmq io dicevo il Class A100II, non il D100... madò... co' ste sigle vado al manicomio... e ci mando anche voi! -.-
Tutti al manicomio!!
Ognuno porta qualcosa e ci facciamo un bell'impiantino! :D

Dicevo che il D100 è un bastardo perchè timbricamente non lo vedo abbinabile a molti altri, un po' come PG.
Però è anche relativo al resto della catena.
Il CA100II è un SS della seconda serie, più o meno siamo li.
quoto il discorso SS, hanno un suono particolare che tra l'altro a me piace un sacco, comunque vale per moltissimi ampli avere la giusta coerenza del marchio insomma io monterei sempre tutta la stessa serie evitando di fare mescolamenti tra i vari marchi anche per un discorso di tensione tra vettura accesa e non alimentazioni stabilizzate e non insomma spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#42

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:Ognuno porta qualcosa e ci facciamo un bell'impiantino! :D
E daje va XD io porto le birre! :D
Marsur ha scritto:Dicevo che il D100 è un bastardo perchè timbricamente non lo vedo abbinabile a molti altri, un po' come PG.
Però è anche relativo al resto della catena.
Il CA100II è un SS della seconda serie, più o meno siamo li.
In casa Soundstream, sono mesi che cerco qualcosa anche della serie Reference, i vari 300 e 500... ma ho sempre paura di prendere qualche sola -.-
Insomma un D100 è un pò difficile da abbinare...
E PG con SS? Bastardi per bastardi... mettiamoli insieme a 'sto punto :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#43

Messaggio da Cosmic »

serpico5916 ha scritto:
Marsur ha scritto:quoto il discorso SS, hanno un suono particolare che tra l'altro a me piace un sacco, comunque vale per moltissimi ampli avere la giusta coerenza del marchio insomma io monterei sempre tutta la stessa serie evitando di fare mescolamenti tra i vari marchi anche per un discorso di tensione tra vettura accesa e non alimentazioni stabilizzate e non insomma spero di essere stato abbastanza chiaro :D
Ho un Rubicon 600.4 e, pur non essendo un SS top, mi piace molto come timbrica e mi fa pensare a quanto possano essere qualitativamente validi i modelli superiori, soprattutto i 2 canali.
Il discorso dei mescolamenti è assolutamente chiaro e condivisibile. Non dico che sia impossibile accoppiare marche diverse, ma sulla carta, la vedo dura... a meno che non siate a conoscenza di accoppiate sicure... un pò come LS29 e 6K2P... ;)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori: quale con quale?

#44

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:
Marsur ha scritto:Ognuno porta qualcosa e ci facciamo un bell'impiantino! :D
E daje va XD io porto le birre! :D
Marsur ha scritto:Dicevo che il D100 è un bastardo perchè timbricamente non lo vedo abbinabile a molti altri, un po' come PG.
Però è anche relativo al resto della catena.
Il CA100II è un SS della seconda serie, più o meno siamo li.
In casa Soundstream, sono mesi che cerco qualcosa anche della serie Reference, i vari 300 e 500... ma ho sempre paura di prendere qualche sola -.-
Insomma un D100 è un pò difficile da abbinare...
E PG con SS? Bastardi per bastardi... mettiamoli insieme a 'sto punto :D
Birra forever! :yes:

Si potrebbe provare ad abbinare SS con PG, perchè no?
In effetti forse qualche similitudine c'è ma non ho mai provato in merito, anche i primi hk secondo me potrebbero essere ottimi candidati.
I Reference non li ho mai provati.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#45

Messaggio da Cosmic »

Mah... a dire la verità l'unico SS che ho mai ascoltato... è il mio Rubicon :D
Dei Reference leggevo sempre belle recensioni su Car Audio e Car Stereo (un pò come per i PG serie M e MS).
I primi HK intendi i CA240/260? Anche se più recente, il TC300 com'è?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Amplificatori: quale con quale?

#46

Messaggio da Pietro PDP »

Cosmic ha scritto:Mah... a dire la verità l'unico SS che ho mai ascoltato... è il mio Rubicon :D
Dei Reference leggevo sempre belle recensioni su Car Audio e Car Stereo (un pò come per i PG serie M e MS).
I primi HK intendi i CA240/260? Anche se più recente, il TC300 com'è?
Nulla a che vedere con i vecchi CA260 e CA240, molto spesso è usato sui sub :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
serpico5916
Subwoofer
Messaggi: 367
Iscritto il: 24 mag 2012, 8:56
Località: Provincia di Napoli

Re: Amplificatori: quale con quale?

#47

Messaggio da serpico5916 »

Cosmic ha scritto:Mah... a dire la verità l'unico SS che ho mai ascoltato... è il mio Rubicon :D
Dei Reference leggevo sempre belle recensioni su Car Audio e Car Stereo (un pò come per i PG serie M e MS).
I primi HK intendi i CA240/260? Anche se più recente, il TC300 com'è?
Cosmic alla fine guarda che i rubicon mica vanno male, la cosa che non mi piace tanto è che tra crossover e altre porcherie messe in ingresso alla fine hanno stravolto un bel pò il progetto originale mortificando un pò il risultato finale rispetto alle prime serie SS: D class A MC ecc.ecc. di hk prendi in considerazione l'intera serie ca anche i 4 canali survoltati e non :D
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori: quale con quale?

#48

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Mah... a dire la verità l'unico SS che ho mai ascoltato... è il mio Rubicon :D
Dei Reference leggevo sempre belle recensioni su Car Audio e Car Stereo (un pò come per i PG serie M e MS).
I primi HK intendi i CA240/260? Anche se più recente, il TC300 com'è?
Come dice Pietro il TC300 è altra serie e altra cosa.
Con questo non voglio dire che sia da buttare, io non l'ho mai provato.

SS è un marchio che ha stregato tantissimi appassionati, proprio per la sua proverbiale raffinatezza timbrica, con pregi e difetti come qualsiasi altro brand.
La prima serie ha lanciato il marchio nella fascia produttiva "che contava", targata Nelson Pass, successivamente una certa linea qualitativa è stata mantenuta anche nelle serie seguenti, ma i cambiamenti ci sono stati, sia a livello sonoro che costruttivo.
Purtroppo conosco qualcosina solo delle prime due serie, dalla Reference in poi so solo per sentito dire. U.U
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#49

Messaggio da Cosmic »

Pietro PDP ha scritto:Diciamo che tutte le soluzioni sono valide, tranne la prima che potrebbe essere valida, ma non conosco l' ampli in questione.
Sul discorso del dual stereo non vorrei aprire discussioni, ma per me è inutile, soprattutto in un 2 vie, la potenza da applicare al mediobasso per me deve essere maggiore di quella per il TW ...
Del Coustic ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche sulla prova di Car Stereo (pur lasciando il tempo che trova), ne uscì a voti pienissimi!
Il discorso "dual stereo" era solo una possibilità dettata dal fatto che lo Studio150 mi sembra abbastanza completo come riproduzione, dove lo metti... sta... quindi oggi fronte + sub... domani "dual stereo" :D
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#50

Messaggio da Cosmic »

Pietro PDP ha scritto:
Cosmic ha scritto:Mah... a dire la verità l'unico SS che ho mai ascoltato... è il mio Rubicon :D
Dei Reference leggevo sempre belle recensioni su Car Audio e Car Stereo (un pò come per i PG serie M e MS).
I primi HK intendi i CA240/260? Anche se più recente, il TC300 com'è?
Nulla a che vedere con i vecchi CA260 e CA240, molto spesso è usato sui sub :) ...
Scartato! XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#51

Messaggio da Cosmic »

serpico5916 ha scritto:
Cosmic ha scritto:Mah... a dire la verità l'unico SS che ho mai ascoltato... è il mio Rubicon :D
Dei Reference leggevo sempre belle recensioni su Car Audio e Car Stereo (un pò come per i PG serie M e MS).
I primi HK intendi i CA240/260? Anche se più recente, il TC300 com'è?
Cosmic alla fine guarda che i rubicon mica vanno male, la cosa che non mi piace tanto è che tra crossover e altre porcherie messe in ingresso alla fine hanno stravolto un bel pò il progetto originale mortificando un pò il risultato finale rispetto alle prime serie SS: D class A MC ecc.ecc. di hk prendi in considerazione l'intera serie ca anche i 4 canali survoltati e non :D
Assolutamente... per carità! Il Rubicon mi piace eccome, solo che volevo tentare altre strade... e parlo sempre di ampli ;) ... prima che arrivi Old con qualche battuta delle sue :D
Per quanto riguarda l'uso di filtri e roba varia sul Rubicon, non saprei... l'ho sempre usato "liscio".
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Amplificatori: quale con quale?

#52

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:SS è un marchio che ha stregato tantissimi appassionati, proprio per la sua proverbiale raffinatezza timbrica, con pregi e difetti come qualsiasi altro brand.
La prima serie ha lanciato il marchio nella fascia produttiva "che contava", targata Nelson Pass, successivamente una certa linea qualitativa è stata mantenuta anche nelle serie seguenti, ma i cambiamenti ci sono stati, sia a livello sonoro che costruttivo.
Purtroppo conosco qualcosina solo delle prime due serie, dalla Reference in poi so solo per sentito dire. U.U
Come ti dicevo, ho ascoltato solo il mio Rubicon... però le prove lette negli anni sulle riviste, me l'avevano fatto immaginare proprio così come suono... e parlo della serie Rubicon... pensa un pò la Reference!
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Amplificatori: quale con quale?

#53

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Del Coustic ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche sulla prova di Car Stereo (pur lasciando il tempo che trova), ne uscì a voti pienissimi!
Il discorso "dual stereo" era solo una possibilità dettata dal fatto che lo Studio150 mi sembra abbastanza completo come riproduzione, dove lo metti... sta... quindi oggi fronte + sub... domani "dual stereo" :D
In contesto casalingo con DAC separato a me il Coustic amp505DR mi ha lasciato a bocca aperta, timbrica e tridimensionalità da paura.
Però in ambito home, dove bastano pochi watt e con una data catena audio, e secondo i miei gusti.
ghghgh.. :arr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Amplificatori: quale con quale?

#54

Messaggio da Pietro PDP »

Cosmic ha scritto:
Pietro PDP ha scritto:Diciamo che tutte le soluzioni sono valide, tranne la prima che potrebbe essere valida, ma non conosco l' ampli in questione.
Sul discorso del dual stereo non vorrei aprire discussioni, ma per me è inutile, soprattutto in un 2 vie, la potenza da applicare al mediobasso per me deve essere maggiore di quella per il TW ...
Del Coustic ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche sulla prova di Car Stereo (pur lasciando il tempo che trova), ne uscì a voti pienissimi!
Il discorso "dual stereo" era solo una possibilità dettata dal fatto che lo Studio150 mi sembra abbastanza completo come riproduzione, dove lo metti... sta... quindi oggi fronte + sub... domani "dual stereo" :D
Di Coustic ora che ci penso ho ascoltato un modello, però non ricordo la sigla e male non andava, era un due canali, però di sicuro c' era di meglio !
Tornando al discorso dual stereo da mie prove su un due vie per me è una strunz@t@, magari su un 3 vie con medioalta in passivo potrebbe andare bene, ma sul 2 vie come detto il mediobasso ha bisogno di più watt del TW ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Amplificatori: quale con quale?

#55

Messaggio da Pietro PDP »

Marsur ha scritto:
Cosmic ha scritto:Del Coustic ne ho sempre sentito parlare molto bene, anche sulla prova di Car Stereo (pur lasciando il tempo che trova), ne uscì a voti pienissimi!
Il discorso "dual stereo" era solo una possibilità dettata dal fatto che lo Studio150 mi sembra abbastanza completo come riproduzione, dove lo metti... sta... quindi oggi fronte + sub... domani "dual stereo" :D
In contesto casalingo con DAC separato a me il Coustic amp505DR mi ha lasciato a bocca aperta, timbrica e tridimensionalità da paura.
Però in ambito home, dove bastano pochi watt e con una data catena audio, e secondo i miei gusti.
ghghgh.. :arr:
In ambito Home dipende cosa si intende, ho ascoltato impianti con oltre 120 dB di media !!!
Non si può fare di tutta un' erba un fascio, tra l' altro in Home per assurdo la pressione e la dinamica è molto più sentita che nel car audio, tranne i soliti 3 gatti che ascoltano con valvolare da un quarto di watt e monovia e pensano che quella è la vera Hi End :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Rispondi

Torna a “Amplificatori”