Differenza Genesis DMX DMA

Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#21

Messaggio da Archso »

Ma parli di un tre vie tw, mid e midbass?

Se intendi questo, il secondo sistema lo scarterei, al limite penserei ad una medio alta in passivo con il DMA.
La prima soluzione sembra quella a mio avviso più ben suonante, ma c'è anche da mettere in conto tutti i contro che sono il tanto spazio che occupi, l'enorme assorbimento che ti obbliga ad avere una buona alimentazione e il calore eccessivo che generano i DMA e che devi smaltire!
Secondo me se non dai sufficiente corrente al sistema corri il rischio di rimanere spesso a terra con la batteria e di non far lavorare al meglio il sistema, se non per brevissimi periodi, a quel punto meglio la terza soluzione! ;)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#22

Messaggio da suonohificar »

Nessuna confusione , pernso che più o meno abbiamo detto le stesse cose :
DMX sui woofer e DMA per la medio alta , (medio-alta in passivo)
DMX sui woofer - DM sui medi - SA-50 sui tweeter
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#23

Messaggio da gigi856 »

si .. mi riferisco al solo fronte... il doppio DMA mi ispira, anche se potri evitare di ascoltare a motore spento e al massimo mettere in altra batteria da 120 A nel vano ruota... però giustamente il costo è eccessivo ( prendere 2 DMA e un altra batteria non è poco) ...
il passivo lo evito per non uscire pazzo.... avendo un bel pc mando tutto in attivo e ho più flessibilità sulle regolazioni...

La sceltà è ancora più confusa XD XD ..
ma l assorbimento di cui si parlava prima , cioè 14A del DMA , a cosa si riferisce? a vuoto?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#24

Messaggio da suonohificar »

Il DMA è dichiarato 11A a vuoto :
This amplifier draws 11 Amps at idle
http://www.ebacoustic.it/prod_images/DMA.pdf
O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#25

Messaggio da gigi856 »

:yes: grazie suono.. non riuscivo a trovare info a riguardo...

se non ho capito male, in classe A con 2 amplificatori DMA ti ritroveresti anche con 30/40 A di assorbimento solo per la medio alta O_O O_O O_O
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#26

Messaggio da suonohificar »

gigi856 ha scritto::yes: grazie suono.. non riuscivo a trovare info a riguardo...

se non ho capito male, in classe A con 2 amplificatori DMA ti ritroveresti anche con 30/40 A di assorbimento solo per la medio alta O_O O_O O_O
;) :yes: T_T
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Crazybus
Subwoofer
Messaggi: 684
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:38

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#27

Messaggio da Crazybus »

un certo new beetle di roma montava un DMA sulla medioalta in passivo, un DMA sui wf e un dmx sul sub
chi l'ha ascoltata sa di cosa parlo ;)
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#28

Messaggio da Archso »

Il mio DMA con la pinza amperometrica misurava 12 A, quindi visto l'inaffidabilità media o sarebbe meglio dire non precisione di questi strumenti diciamo che stiamo lì sul dichiarato! :D

Diciamo che a vuoto il tuo sistema assorbirebbe oltre 25Ah!
Solo acceso!
Personalmente lo trovo inaccettabile per mille motivi!

Guarderei altri lidi se vuoi lavorare totalmente in attivo! Ci sono validissimi 4ch che vanno anche meglio del DMA secondo me e assorbono di meno! ;)
Ultima modifica di Archso il 27 ott 2013, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#29

Messaggio da gigi856 »

sarebbe meglio a questo punto uno doppio dual mono per la medio alta , magari fatti twekkare da Gordon Taylor?
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#30

Messaggio da suonohificar »

gigi856 ha scritto:sarebbe meglio a questo punto uno doppio dual mono per la medio alta , magari fatti twekkare da Gordon Taylor?
Si , anche , ne guadagneresti molto in dinamica sui tweeter . Twekkare SI ma fatto da persona che sa dove mettere le mani e sa cosa fare :)
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#31

Messaggio da suonohificar »

Archso ha scritto:Il mio DMA con la pinza amperometrica misurava 12 A, quindi visto l'inaffidabilità media o sarebbe meglio dire non precisione di questi strumenti diciamo che stiamo lì sul dichiarato! :D

Diciamo che a vuoto il tuo sistema assorbirebbe oltre 25Ah!
Solo acceso!
Personalmente lo trovo inaccettabile per mille motivi!

Guarderei altri lidi se vuoi lavorare totalmente in attivo! Ci sono validissimi 4ch che vanno anche meglio del DMA secondo me e assorbono di meno! ;)
:yes: per tutto , tranne per ampli 4ch che vanno anche meglio del DMA...la vedo dura... quali potrebbero essere secondo la tua esperienza?
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#32

Messaggio da pergo »

Marsur ha scritto: Come fa lo stadio finale ad avere conduzione permanente e allo stesso tempo un idle da classe AB?
Misteeeerooooo :D
In teoria è molto facile, in pratica molto difficile da realizzare per avere classe A in qualsiasi condizione ed impedenza. Si fa, ho dato una dimostrazione pratica su CHF (qui e qui), ma ne parlerò in un articolo prossimamente. Meglio non andare OT.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#33

Messaggio da Archso »

suonohificar ha scritto:
:yes: per tutto , tranne per ampli 4ch che vanno anche meglio del DMA...la vedo dura... quali potrebbero essere secondo la tua esperienza?
Io ho avuto sia il DMA che il DMX per anni nella vecchia vettura, nell'ultima ho invece montato il Ref4 e secondo me ha una marcia in più su diversi parametri quali la ricostruzione del sound stage, un migliore micro contrasto che meglio mette in evidenza alcuni particolari, soprattutto ambientali, in certi passaggi il DMA, in un confronto diretto, sembra quasi come se fosse leggermente più confusionario e meno chiaro in alto e cosa importante consuma decisamente meno del DMA e scalda quasi nulla, a meno di non giocare con il controllo esterno del bias, cosa che secondo il mio modesto parere a livello di ascolto non porta grandi migliorie se messo al massimo!
Diciamo che a livello di ascolto sono sicuramente sfumature, ma consumo, dimensioni e smaltimento del calore sono dati abbastanza oggettivi, nello spazio dei due canali del DMA ci sta un 4 canali di pari potenza canale che consuma a riposo meno e scalda di meno! ;)

Negli anni ho maturato l'idea che il sistema audio di una vettura deve essere affidabile e non consumare eccessivamente, il tutto per mantenere le prestazioni massime il più a lungo possibile! A meno naturalmente di non voler regalare alla vettura un sistema di alimentazione di alto livello, ma alla fine per cosa? Per ascolti sound quality passare da 3-400 watt a 1000 e passa watt cambia assai poco!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7279
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#34

Messaggio da niko »

Il GZ ref.4 l'ho ascoltato più volte e devo dire che è veramente un grande amplifichicatore, e completo su tutto sia in basso che in media alta. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#35

Messaggio da Pietro PDP »

gigi856 ha scritto:che confusione XD XD

per fare un tre vie genesis quale sarebbe la strada migliore??

DMA - DMA - DMX
DMA - DM - DMX
DM - DM -DMX


una classe A quale il DMA , sull ascolto a potenze medio/alte serve o no ?

l sa-50 ho visto che è dls genesis.... :hmm: :hmm: perché???
Per me meglio la terza, ma per i consumi come già detto.
Il DMA è un ampli di gran livello e non lo vedo male neanche a muovere una mediobassa, lo fa in maniera egregia, come già detto unico grosso neo è la richiesta di assorbimento anche per me inaccettabile da un ampli, figuriamoci 2 come nel caso di Angelo che molti conoscono.
La mia Fiesta con 3 ampli assorbiva un terzo della sua, superava spesso i 50 A del suo caricabatteria.
Per non parlare d' estate dove c' era la sauna gratis, meglio di inverno pieno senza dover usare i riscaldamenti dell' auto, però per me gran suono :) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#36

Messaggio da iceman235 »

gigi856 ha scritto:che confusione XD XD

per fare un tre vie genesis quale sarebbe la strada migliore??

DMA - DMA - DMX
DMA - DM - DMX
DM - DM -DMX


fossi in te farei DMA medio/alta in passivo e DMX nei bassi.... e non te ne penti :D
Avatar utente
oldscool68
Midrange
Messaggi: 2036
Iscritto il: 5 ott 2012, 21:50
Località: Marghera (VE)

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#37

Messaggio da oldscool68 »

gigi... senti...
posso dirti una cosa con la massima sincerità? :)

DM -DMA -DMX........

ma possibile che stai a rompere i... (le castagne XD ) per una lettera???? :D
Immagine
l'importante, nella vita.. è ridere! :D
ridere sempre :D
"conte Mascetti" alias Ugo Tognazzi
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#38

Messaggio da basi725 »

Gigi ho visto che sei di caserta, se vuoi ascoltare una medio-alta DMA sono a disposizione, sono di Avellino, nella mia auto ho DMA-DMA-DMX in attivo...
oppure se vieni al raduno a Poggiomarino possiamo vederci la!
Avatar utente
gigi856
Woofer
Messaggi: 827
Iscritto il: 17 giu 2012, 19:58
Località: Caserta

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#39

Messaggio da gigi856 »

basi725 ha scritto:Gigi ho visto che sei di caserta, se vuoi ascoltare una medio-alta DMA sono a disposizione, sono di Avellino, nella mia auto ho DMA-DMA-DMX in attivo...
oppure se vieni al raduno a Poggiomarino possiamo vederci la!

purtroppo lavoro vicino milano... senno sarei venuto volentieri... appena scendo a casa mia, in caso ce l hai ancora ti faccio sapere..
SS R3004 / Abola Synthesis Limited SS 12M / Genesis dual mono
SS 18w / Steg K2/03 JlAudio 13W7 / JLAudio 1000/1 Car-Pc I53570K RCA/Tasker-TSK1032
Avatar utente
basi725
Subwoofer
Messaggi: 321
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:06
Località: Avellino
Contatta:

Re: Differenza Genesis DMX DMA

#40

Messaggio da basi725 »

Quando vuoi, credo che rimarranno abbastanza a lungo nella mia auto!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”