Nakamichi pa 100

Rispondi
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Nakamichi pa 100

#1

Messaggio da nsajuve »

Salve ragazzi. Qualcuno di voi conosce questo ampli? Può pilotare una sezione medioalta hertz mille? Oppure ha pochi watt per farlo?


Grazie

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Nakamichi pa 100

#2

Messaggio da nsajuve »

Nessuno?

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nakamichi pa 100

#3

Messaggio da Marsur »

Se non sbaglio questo ampli dovrebbe essere un progetto Zed Audio.
E' un 50Wx4 ma risulta difficile dire a te se può pilotare una sezione medioalti oppure no, nel senso che per me lo può fare alla grande per la potenza espressa, ma se è per questo personalmente non c'è nessun problema anche per un 25Wx4, dipende anche dal resto della catena.
Ma più che altro dipende da quello che ti aspetti, per questo è difficile darti una valutazione certa.
Comunque il target dell'ampli dovrebbe essere elevato come da standard Nakamichi dell'epoca, anche l'estetica è suggestiva.
Se poi tu avessi la possibilità di postare una foto dell'interno faresti felice un vecchio appassionato. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nakamichi pa 100

#4

Messaggio da Marsur »

Anzi no guarda, mi sono scialato per conto mio XD
Allegati
Nakamichi 100PA circuito.jpg
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Nakamichi pa 100

#5

Messaggio da nsajuve »

Ok. A me basta che sia meglio dell'audison Voce.... Per adesso ho 3 audison voce su tutto l'impianto. Un av4 per medioalta un av2 per i woofer e un av2 per il sub....

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nakamichi pa 100

#6

Messaggio da Marsur »

Sai com'è, dipende dai gusti e bisognerebbe sempre provare per dire se è migliore o peggiore.
Di certo Naka non è l'ultimo arrivato. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Nakamichi pa 100

#7

Messaggio da nsajuve »

Infatti... Aspetto altri pareri.... Ho un debole per il marchio ma vorrei capire se vale la pena cambiare il voce per mettere questo

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4
Avatar utente
nsajuve
Subwoofer
Messaggi: 222
Iscritto il: 28 mag 2012, 22:03

Re: Nakamichi pa 100

#8

Messaggio da nsajuve »

Ma quindi non c'è nessuno??? dai ragazzi datemi una mano :cool:
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: Nakamichi pa 100

#9

Messaggio da alb97 »

Ciao facendo dei giri sul forum ho trovato questo post io ho un debole per questo marchio e ho questo ampli per un fronte anteriore esb e devo dire che il suo punto di forza è la medio alta e la voce è un ampli di gran classe nonostante i suoi anni e c'è da dire che costava un occhio più di 3 milioni delle vecchie lire faceva parte della seri 100 del Project 100 dove la naka costruiva dei veri miti e macchine che non temevano il confronto e duravano anni in catalogo e solo una nuova tecnogia li dava per superati un gran bel ampli a confronto del pa304 è difficile fare e vedere le differenze almeno nel mio impianto ma forse le sfumature sono più dettagliate sul 100 da notare che il segnale di ingresso audio non è presente nessun amplificatore operazionale fatto in modo semplice fatto per durare
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nakamichi pa 100

#10

Messaggio da Marsur »

alb97 ha scritto:Ciao facendo dei giri sul forum ho trovato questo post io ho un debole per questo marchio e ho questo ampli per un fronte anteriore esb e devo dire che il suo punto di forza è la medio alta e la voce è un ampli di gran classe nonostante i suoi anni e c'è da dire che costava un occhio più di 3 milioni delle vecchie lire faceva parte della seri 100 del Project 100 dove la naka costruiva dei veri miti e macchine che non temevano il confronto e duravano anni in catalogo e solo una nuova tecnogia li dava per superati un gran bel ampli a confronto del pa304 è difficile fare e vedere le differenze almeno nel mio impianto ma forse le sfumature sono più dettagliate sul 100 da notare che il segnale di ingresso audio non è presente nessun amplificatore operazionale fatto in modo semplice fatto per durare
Sono d'accordo con te, anche se sei allergico alla punteggiatura. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7287
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nakamichi pa 100

#11

Messaggio da niko »

.....non c'è l'ho fatta a leggere tutto dun fiato, la compriamo qualche virgola....??? Meglio abbondare, come faccio io............---......---...... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nakamichi pa 100

#12

Messaggio da Cosmic »

niko ha scritto:.....non c'è l'ho fatta a leggere tutto dun fiato, la compriamo qualche virgola....??? Meglio abbondare, come faccio io............---......---...... :D
Ahahahahahahahahah XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
alb97
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 ago 2012, 10:52

Re: Nakamichi pa 100

#13

Messaggio da alb97 »

Io ho questo finale che pilota un sistema esb composto da esb1200 e tweteer dt400, lo pilota alla grande da notare però che le esb hanno una sensibilità elevata mentre le herz non lo so che sensibilità hanno se hanno per esempio 94db anche un ampli da 70w le spinge ,poi questi ampli di qualità elevata avevano di fatto che sottodichiaravano la potenza, quindi può tranquillamente spingere 70w io non ho le prove di car audio o acs ma mi piacerebbe averle.

Per Marsur Ciao si hai raggione non punteggio, ps ti ricordi questo gran ampli secondo mè come è costruito è sempre attuale un classe ab di gran livello
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nakamichi pa 100

#14

Messaggio da Marsur »

alb97 ha scritto:Io ho questo finale che pilota un sistema esb composto da esb1200 e tweteer dt400, lo pilota alla grande da notare però che le esb hanno una sensibilità elevata mentre le herz non lo so che sensibilità hanno se hanno per esempio 94db anche un ampli da 70w le spinge ,poi questi ampli di qualità elevata avevano di fatto che sottodichiaravano la potenza, quindi può tranquillamente spingere 70w io non ho le prove di car audio o acs ma mi piacerebbe averle.

Per Marsur Ciao si hai raggione non punteggio, ps ti ricordi questo gran ampli secondo mè come è costruito è sempre attuale un classe ab di gran livello
alb, le virgole le hai messe sto giro.. :hahahah: .. apprezzo i tuoi sforzi. :D
Ma apprezzo ancora di più la disamina che hai fatto sul rapporto potenza/efficenza ap! :yes:

Hai detto una verità che ad oggi sembra ormai obsoleta, in realtà in un epoca in cui impazzano vagonate di watt e altoparlanti che hanno basse sensibilità, rappresenta sempre un'ottima soluzione per il SQ "ragionato".
Infatti viene da chiedersi che senso può avere scegliere un wf che ha una sensibilità di 85 dB per sparargli dentro 200 watt (e ti credo io che i classe D sono gli ampli del futuro.. :arr: ), quando con un wf di 91 dB te la potresti cavare con 50 watt e ottenere lo stesso SPL! :slaugh:
E la cosa si tradurrebbe anche in meno ingombri, meno consumi, e meno spese!! :yush:
E si potrebbe strizzare di più l'occhio alla qualità anzichè alla quantità, perchè si sa, i meglio suonanti tendono alle basse potenze.

Il tuo abbinamento ampli/ap è senz'altro degno di nota, e scommetto che se la taratura è stata fatta come si deve il risultato deve essere molto appagante, sorgente permettendo.
I miei sinceri complimenti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nakamichi pa 100

#15

Messaggio da Cosmic »

Ok... la discussione è esattamente di 3 anni fa, ma ci provo lo stesso.
Come lo vedete questo ampli su un 2 vie attivo (quindi 2 ch per i midwoofer e 2 ch per i tweeter, per il sub ci sarebbe un altro ampli)? I trasduttori avrebbero una sensibilità sui 90-92dB. I tagli verrebbero fatti da un BitTen D.
Vabbè... me ne approfitto... per la timbrica che ha, con che marche di altoparlanti lo abbinereste?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Nakamichi pa 100

#16

Messaggio da marcosq »

Io lo usato su kit 2 vie in auto
Molto dolce come amplificatore
Possibilita di collegarlo in dual.stereo
I 50w per canale si sentono tutti e bene
Sulle altissime propio ad essere pignolo lo avrei preferito un po piu aperto ancora
Gusti personali eh
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nakamichi pa 100

#17

Messaggio da Cosmic »

marcosq ha scritto:Io lo usato su kit 2 vie in auto
Molto dolce come amplificatore
Possibilita di collegarlo in dual.stereo
I 50w per canale si sentono tutti e bene
Sulle altissime propio ad essere pignolo lo avrei preferito un po piu aperto ancora
Gusti personali eh
Grazie Marco. Rispetto ad PG MS275?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Nakamichi pa 100

#18

Messaggio da zetapi »

probabilmente chi conosce meglio di tutti questo ampli è Nostromo.
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Nakamichi pa 100

#19

Messaggio da Cosmic »

Magari passa di qua... :)
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Nakamichi pa 100

#20

Messaggio da marcosq »

Pg 275 non lo mai provato mi spiace
Rispondi

Torna a “Amplificatori”