Ma i nuovi Steg k silver?

Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Ma i nuovi Steg k silver?

#1

Messaggio da Em4nuele »

Ciao ragazzi chi mi dà informazioni in merito a questi nuovi ampli? Ci sono migliorie oppure sono gli stesi con il chassis di colore silver? Ma soprattutto soffrono di quel downgrade che si ebbe con la serie del periodo fallimentare di gt-trading?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#2

Messaggio da alessandrop82 »

Em4nuele ha scritto:Ciao ragazzi chi mi dà informazioni in merito a questi nuovi ampli? Ci sono migliorie oppure sono gli stesi con il chassis di colore silver? Ma soprattutto soffrono di quel downgrade che si ebbe con la serie del periodo fallimentare di gt-trading?
Quei problemi non ci sono più ; è stato ottimizzato solo il k204 e sono usciti i nuovi classe d + il k2 1200.
Ho un amico istallatore che ne ha montati tanti e si trova veramente bene.
Secondo me per il rapporto qualità/prezzo non hanno rivali :)
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#3

Messaggio da Em4nuele »

Quindi ora montano tutti pezzi di qualità e non cinesi come si vociferava?
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
alessandrop82
Subwoofer
Messaggi: 359
Iscritto il: 24 lug 2012, 14:21
Località: Pomezia - Roma

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#4

Messaggio da alessandrop82 »

Em4nuele ha scritto:Quindi ora montano tutti pezzi di qualità e non cinesi come si vociferava?
Da quello che dice il mio mio amico istallatore , non hanno più tutti quei problemi riscontrati in passato.
Nello specifico non posso risponderti............ sarebbe da esaminare un vecchio circuito del periodo NO con uno nuovo .
1968 SHELBY GT500 ELEANOR CONV.
NAKAMICHI MB VI + AUDIOCONTROL THREE.1
ESB RA 72060 + ESB RA 72040 SU KIT 2 VIE JL AUDIO EVO ZR650-CSI
ESB RA 72100 SU DOPPIO JL AUDIO 12W3V2D4
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#5

Messaggio da Em4nuele »

riuppo questa vecchia discussione nella speranza di avere altre testimonianze.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#6

Messaggio da pergo »

confermo le parole di Alessandro. Solo il K2-04 è stato ottimizzato, anche se in realtà è stata aggiunta solo una coppia di finali nelle predisposizioni già presenti sul pcb (si può fare anche con i "vecchi").

La storia degli esemplari con componenti "cinesi" è vera e l'ho seguita personalmente. Si tratta di Steg prodotti sottobanco nel periodo che va dalla sentenza del Tribunale di Urbino fino alla riacquisizione dei diritti da parte di S.Siliato del 1 gennaio 2012.
Durante quel periodo durato più di 3 anni, ribattezzato "periodo buio", sono stati prodotti Steg in maniera non del tutto legale, come avevo ampiamente dimostrato sul defunto forum di TeamSPL con annessa documentazione e pagamenti.
Il risultato fu il proliferare di modelli costruiti approssimativamente, con componenti di seconda scelta, e esenti da qualsiasi controllo di qualità (le famose tre V V V). Il tutto a prezzi ridicoli.

Un esempio:
Immagine
Immagine

Come si vede: ventola mignon, condensatore in basso saltato dal nulla e mancanza dei controlli di qualità. :huh:
Si vede anche la predisposizione per i finali successivamente aggiunti nella versione K204+

Questi esemplari tarocchi sono decisamente poco affidabili e spesso riparati. Meglio che non vi dica come venivano costruiti...................

Una volta smascherato, il sig.Siliato disse di farsi carico della sostituzione delle produzioni "cinesi" per chi fosse rimasto scontento, come successe all'utente cw455 (lo trovate su Mariohifi se volete farvi raccontare la sua storia) che però fu l'unico ad esporsi pubblicamente dove aver letto delle malefatte.

Come riconoscere gli Steg del "periodo buio"?
Intanto sono le produzioni sul telaio vecchio, non silver.
La scheda manca dei controlli di qualità e monta componenti diversi (non solo la ventola, ma anche condensatori) da quelli che trovate nelle foto su ampguts o simili.


Le nuove produzioni Silver sono genuine e ricalcano gli standard delle produzioni pre-fallimento.

Quindi se dovete acquistarli, acquistate quelli più recenti cioè i Silver in modo da evitare qualsiasi esemplare del "periodo buio".
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#7

Messaggio da Em4nuele »

Grazie federico, ho appena ordinato infatti uno steg k2/1 silver, meno male va.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Zeno
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 14 gen 2014, 13:59

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#8

Messaggio da Zeno »

Sentenza del tribunale di Urbino? Sarei curioso di conoscere la storia di questa sentenza, poichè a Urbino ci vivo!
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#9

Messaggio da pergo »

Concordato Preventivo N.3/2009
Decreto del 15/06/2009
risoltosi il 20/07/2010 con sentenza di fallimento per GT Trading SRL e nomina del curatore fallimentare. Personaggio che ha fatto un lavoro talmente certosino, che tutto un forum sapeva dove trovare la roba (e la andava a prendere di persona) tranne che lui...!! :huh:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#10

Messaggio da Marsur »

Spaghetti style. :gangs:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#11

Messaggio da daniele111222333 »

Io possiedo uno steg k2-02 nero, che già si è rotto una volta, -.- con i condensatori blu come si vedono nelle foto pubblicate da pergo, se sprovvisto dei controlli (le v) vuol dire che è uno di quelli del periodo buio? T_T verifico appena possibile.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#12

Messaggio da pergo »

si, se non ha i controlli probabilmente è una delle versioni accozzaglia.
E' curioso come sia stato un dettaglio del genere a far crollare il palco. Bastava un pennarello indelebile :D
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#13

Messaggio da daniele111222333 »

in questo momento non posso aprirlo poichè è installato, e ho il garage pieno, sinceramente è un ampli che uso sulla mediobassa e non mi ha mai sodddisfatto, su quali componenti hanno risparmiato? nel peggiore dei casi posso porre rimedio? mi piacerebbe tanto dargli una spennellata... :)
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#14

Messaggio da Em4nuele »

E' proprio la mediobassa il suo cavallo di battaglia strano.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#15

Messaggio da pergo »

Daniele, accertati se è una versione senza controlli di qualità.
Se così fosse, contatta il produttore e fagli presente la situazione.
Di più non puoi fare. Ormai è passato troppo tempo.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#16

Messaggio da daniele111222333 »

ho controllato...
Allegati
2014-01-20 16.26.01.jpg
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#17

Messaggio da pergo »

mi mancava la scritta con la penna indelebile :no:
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#18

Messaggio da daniele111222333 »

la riparazione che si vede è stata fatta dall'ex proprietario dovrebbe essere un integrato che non è più reperibile. l'ampli funziona, vorrei sapere se e quanto il tutto influisca sulla resa sonora.
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#19

Messaggio da pergo »

forse ti sei dimenticato di caricare una foto perchè vedo solo quella dei controlli di qualità mancanti.
Comunque questi amplificatori montano tutti integrati commerciali.
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
daniele111222333
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 14 set 2013, 16:54

Re: Ma i nuovi Steg k silver?

#20

Messaggio da daniele111222333 »

scusa pergo, ma parlavo dei fili che si intravedono dalla fessura, se può essere utile lo apro completamente. ho fatto controllare l'ampli da un elettrotecnico della mia zona, che mi ha detto che si trattava di una riparazione. la mia paura è che l'ampli possa guastarsi di nuovo, o magari il tutto influisca sulla resa sonora... a questo punto chiedo consiglio a pergo, visto che già ci si è trovato, come dovrei muovermi? Grazie e apprezzo moltissimo. :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”