Nuovo amplificatore per i miei due kit?

Rispondi
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#1

Messaggio da Change »

Ciao ragazzi, vorrei acquistare un nuovo amplificatore per i miei 2 kit morel tempo 6, anteriore e posteriore. il mio budget è di massimo 250€. Lo scopo è soprattuto SQ, quindi massima qualità.

Grazie in anticpo :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, è lo stesso se invece di uno prendi due ampli?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#3

Messaggio da Change »

Ciao Marsur, ho già un masteraudio che lascerei al sub e prendere un'altro solo per i due kit, cosa ne pensi?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#4

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Ciao Marsur, ho già un masteraudio che lascerei al sub e prendere un'altro solo per i due kit, cosa ne pensi?
Ah beh, è una scelta.
Io chiedevo per essere sicuro che sei orientato esclusivamente a un ampli 4 canali. :)
Generalmente posso dirti che è preferibile riservare più potenza sul fronte piuttosto che sul retro, e a breve non mancheranno quelli che ti diranno di non mettere addirittura niente sul posteriore. :D

Comunque, vada per il 4 canali, e con quella cifra ti direi Coustic amp514DR, ma timbricamente forse si adatterebbe meglio ai Morel un buon Helix.
Essendo un patito di ampli di vecchia data, posso dire anche Hifonics, o Rodek serie RA.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Change
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 24 dic 2012, 19:00

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#5

Messaggio da Change »

Interessate! ok, della old school cosa mi consigli?
invece qualcosa di reperibile anche nei negozi o shop online, come ad esempio Audison SR 4?
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#6

Messaggio da Marsur »

Change ha scritto:Interessate! ok, della old school cosa mi consigli?
invece qualcosa di reperibile anche nei negozi o shop online, come ad esempio Audison SR 4?
Quelli che ti ho suggerito sono praticamente tutti old school, Helix forse è di produzione un po' più recente, ma è comunque stimato come un buon prodotto.

Però nelle varie piattaforme di vendita di usato online puoi trovare di tutto, e anche ad ottimi prezzi, naturalmente c'è un certo fattore di rischio di rimanere gabbati, per questo a volte è meno rischioso acquistare nei mercatini dei forum perchè bene o male si conoscono gli utenti che ne fanno parte, oppure si può chiedere loro un aiuto per l'acquisto a distanza, può essere che qualcuno sia disponibile a dare una mano. :slaugh:

I negozi virtuali perlopiù traboccano di paccottiglia, a meno di avere le dritte giuste.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#7

Messaggio da niko »

Audison Lrx 4.300 Steg qmoss2 45x4 o 75x4. Questi per i tuoi kit sarebbero ottimi, poi se vuoi fare una cosa ancora migliore....puoi amplificare il kit posteriore con l'autoradio e prendere lo steg 75x4 da mettere due canali sul kit anteriore e due canali in mono per avere 240x1 per pilotare un sub da 25-cm. :)
......GAME OVER......
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#8

Messaggio da andreazeta »

eccomi Marsur, sono il primo del "non rear" :D se proprio vuoi il rear, amplificalo con la sorgente, e prendi un ampli più qualitativo per il fronte!! :D con 250 euro sull'usato hai una vasta scelta di 2 canali
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#9

Messaggio da Marsur »

andreazeta ha scritto:eccomi Marsur, sono il primo del "non rear" :D se proprio vuoi il rear, amplificalo con la sorgente, e prendi un ampli più qualitativo per il fronte!! :D con 250 euro sull'usato hai una vasta scelta di 2 canali
:hahahah:
Ognuno ha la sua ottica, io sono per la "non amplificazione della sorgente". XD
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#10

Messaggio da andreazeta »

Marsur ha scritto:
andreazeta ha scritto:eccomi Marsur, sono il primo del "non rear" :D se proprio vuoi il rear, amplificalo con la sorgente, e prendi un ampli più qualitativo per il fronte!! :D con 250 euro sull'usato hai una vasta scelta di 2 canali
:hahahah:
Ognuno ha la sua ottica, io sono per la "non amplificazione della sorgente". XD
Per il non amplifucazione dalla sorgente sono contrario anche io, ma cosi facendo puo disattivare il rear in ogni momento disattivando l'amplifucazione interna della sorgente e gustarsi della buona musica da un fronte prestazionale con un ampli migliore :D o non sei d'accordo?
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#11

Messaggio da Marsur »

andreazeta ha scritto:Per il non amplifucazione dalla sorgente sono contrario anche io, ma cosi facendo puo disattivare il rear in ogni momento disattivando l'amplifucazione interna della sorgente e gustarsi della buona musica da un fronte prestazionale con un ampli migliore :D o non sei d'accordo?
No no, è fattibile certamente, però è possibile prevedere l'esclusione anche con amplificatore separato.
Io parto dal presupposto che in giro ci sono amplificatori di tutte le potenze e di tutti i prezzi, anche roba da venti euro che sarà sempre meglio della sorgente.
E' anche vero che dal momento che l'amplificatore sorgente è integrato, tanto vale sfruttarlo per primo, sono punti di vista. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#12

Messaggio da niko »

Marsur le sorgenti di fascia medioalta di oggi hanno buoni amli integrati da 15-18W canale che non hanno niente a che vedere con le vecchie....suonano come piccoli ampli btl separati, ma ma come quelli buoni però...anzi ti dirò a esempio che un sony xm2020 dei tempi che furono, in medioalta va peggio.... :)
Ps, provato con la mia Pioneer p88 e la Alpine 9835-9855 non ricordo quale abbia un mio amico.
......GAME OVER......
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: Nuovo amplificatore per i miei due kit?

#13

Messaggio da suonohificar »

Lascia il master audio per Sub e rear , e con 250euro comprati un buon ampli per il front usato
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Rispondi

Torna a “Amplificatori”