Io generalmente lascio che i professionisti del settore facciano il loro lavoro. Alla fine mi limito ad ascoltare.drews ha scritto:Kondo ha scritto:
Non meriteresti neppure risposta.
Chissa' perchè io invece ho tanto l'impressione che con il car audio ci campi , e non lo disprezzerei tanto.
Certo è che se un misusore che non sa rendersi conto neppure di quale dovrebbe essere la meta da raggiungere , è un bel guaio.
Ragazzi ora capisco perchè sono tanto in voga i processori audio , se chi deve mettere mano ad un filtro passivo fa di queste considerazioni ed ha questa ridicola conoscenza del mondo dell'hi-fi ,,,,,meglio fare da soli !
Hahahahahahahaha ci campo io? ahahahahahahahahah
Il mio listino prezzi e' online qui sul forum ahahahahahahahahaha
Guarda puoi chiedere a chi ti pare, capisco che per uno che e' abituato a pagare per tutto suoni strano, ma qui ci sono solo appassionati.
Quando vuoi una lezione sui filtri passivi contattami pure, ovviamente sotto lauto compenso ahahahahahahahahahahahaha
Infatti con i DSP ti autotari l'auto, non serve mica capire cosa si fa, basta girare la manopola et voila....
Invece quelli che fanno il filtrino a 6db che usano sui diffusori di riferimento quindi sono boni per forza e poi l'ho letto sulla brochure di quel marchio megagalattico troppo figo e super costoso, quelli si che conoscono il mondo dell'hifi...
Grazie Kondo per illuminarci ogni messaggio di piu' con queste tue perle di saggezza che mettono in evidenza la tua immensa cultura sul mondo dell'hifi.
rigorosamente audio note, ci mancherebbe! ahahahahahahahaha basta mettere quelle e viaaaaaa!kondo ha scritto:Ma guarda che tu non hai neppure mai visto una resistenza al tantalio .
IDDIO ci ha donato di 2 orecchie ,per tanto ascoltare e di una sola bocca per poco parlare !!!
Impara a farne buon uso!
Sei il prototipo dell'audiofilo medio! Tutto marchi e chiacchiere ahahahahahahahaha
E poi che non lo sai che chi misura e capisce, non ascolta? guardiamo solo il monitor, nemmeno lo accendiamo l'impianto.
Pure serblin quando ha progettato i tuoi riferimenti mica ha misurato, ha fatto tutto a caso. Ha buttato un paio di condensatori bobine e resistenze sul tavolo e poi ha cominciato a mischiarle insieme.... fino a che ha trovato la giusta alchimia.
Pure audio note quando progetta, mica misura. prende componenti costosi li mescola piano piano a fuoco lento, un po di sale, un po di pepe et voila'..... comincia a suonare
Solo gli sfigati misurano e perdipiu' dopo nemmeno ascoltano! che imbecilli!
promesso, da domani mi tolgo le cuffie antirumore e pure l'ovatta quando misuro, cosi poi ascolto pure il risultato
Grazie della dritta!
Se un apparecchio/risultato mi piace e posso permettermelo , lo acquisto altrimenti lo lascio dov'è
Come puoi aver notato , non offendo mai il mio interlocutore , mi limito a giudicare/criticare/elogiare il suo dire , ch'è cosa diversa.
A me come fai non interessa , non devo insegnare nulla a nessuno , mi sono limitato a dire che probabilmente non mi rivolgerei a chiedere aiuto per un crossover ad una persona che ritiene le SF Minima FM2 copie delle Rogers Ls3/5A . Perchè per me è indice di poca conoscenza dell' hifi. e della musica.
Voglio dire nessuno è obbligato a conoscere nè le Rogers nè le Sonus Faber , ma in tal caso farebbe bene a dirlo , non sarebbe mica una colpa , o più semplicemente potrebbe stare zitto.
Ma giudicare in modo assolutamente controcorrente , per il mondo conosciuto sbagliato, quei diffusori la trovo una cosa sciocca, come se dicessi che la Gioconda di Leonardo fa schifo o la Ferrari Daytona è un cesso d'auto.