amplificatore per ls 29 neo

Rispondi
Avatar utente
Ross_
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2013, 9:48

amplificatore per ls 29 neo

#1

Messaggio da Ross_ »

Ciao a tutti, vi elenco il mio impianto: sorgente:sony xav 601 bt; tweeter:tecnology ls 29 neo; woofer: tec sq 6; subwoofer: tec tsw 1000; ora io i woofer e il sub li amplifico con un tec tqa 100 che sviluppa 120 w rms per i 2 canali anteriori e 380 w rms per il sub. Ora, ho da poco acquistato i tweeter in questione e cercavo un amplificatore abbastanza degno di tali tweeter... (penso si sia capito che l spl non e un mio obbiettivo...) sarei orientato a risparmiare qualcosina rispetto al nuovo e buttarmi su un buon usato... cercando di stare sotto i 200 euro... consigli?
Sorgente uconnect 5
Kit 2 vie tec tg6k
Amplificatore zapco st4b
Subwoofer tec tqa 30cm
Processore match dsp
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#2

Messaggio da suonohificar »

Genesis sa-50 , se lo trovi...dopo cambierai anche l'ampli sui woofer XD
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Ross_
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2013, 9:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#3

Messaggio da Ross_ »

l ampli sui woofer?? noooo.. mi piace moltissimo come suonano... difatti quell ampli lo vedo bene solo per le medio/basse... agli alti e troppo freddo.... oltre ai genesis non ci sono altre alternative?? anche perche non se ne trovano molti... qui in vendita c era un tec voce tv 245... non mi sembra male...

eventualmente avrei trovato un sa 30....
Sorgente uconnect 5
Kit 2 vie tec tg6k
Amplificatore zapco st4b
Subwoofer tec tqa 30cm
Processore match dsp
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per ls 29 neo

#4

Messaggio da Marsur »

SA30 va bene, è il fratellino dell'SA50.
Io suggerisco anche harman kardon CA240, amplificazione a/d/s in genere, Audio Art A120 e amplificazione Linear Power.
Ma ce ne sono anche altri, dipende anche dal risultato che cerchi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#5

Messaggio da suonohificar »

l'SA30 é troppo risicato : io avevo il 50 in accoppiata al genesis dual mono e stava già a -3db . Io non rischierei
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Ross_
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2013, 9:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#6

Messaggio da Ross_ »

ho acquistato qui sul forum un tec 245 the voice... ora quando mi arriva provero'.... speremo ben!!!
Sorgente uconnect 5
Kit 2 vie tec tg6k
Amplificatore zapco st4b
Subwoofer tec tqa 30cm
Processore match dsp
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#7

Messaggio da suonohificar »

O_O
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: amplificatore per ls 29 neo

#8

Messaggio da fatisama »

Ross_ ha scritto:ho acquistato qui sul forum un tec 245 the voice... ora quando mi arriva provero'.... speremo ben!!!
Ma perchè chiedete i consigli e poi fate di testa vostra??? Sono convinto che il tec che hai acquistato ti piacerà finchè non ne proverai un altro.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: amplificatore per ls 29 neo

#9

Messaggio da andreazeta »

fatisama ha scritto:
Ross_ ha scritto:ho acquistato qui sul forum un tec 245 the voice... ora quando mi arriva provero'.... speremo ben!!!
Ma perchè chiedete i consigli e poi fate di testa vostra??? Sono convinto che il tec che hai acquistato ti piacerà finchè non ne proverai un altro.
magari perchè sperano do sentirsi dire "l'ampli che vuoi acquistare è perfetto!! IL MIGLIORE!!" X3
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Ross_
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2013, 9:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#10

Messaggio da Ross_ »

assoluamente no... e che cercavo un ampli da non spendere molto (ho da poco subito un furto dell ex impianto) e siccome ho tutta componentistica tec, che PER ME e il meglio, mi sono fidato a prendere questo... anche perche ho letto che e buono sulle alte... ok, avrei preferito un genesis... ma l unico che ho trovato ad un prezzo decente era il 15 w rms.... e mi sembravano un po pochini... mentre il 50 ha dei prezzi assurdi... ho chiesto un consiglio e mi e stato dato... purtroppo gli amplificatori che sono stati citati non sono ne facili da trovare ne molto economici... grazie comunque
Sorgente uconnect 5
Kit 2 vie tec tg6k
Amplificatore zapco st4b
Subwoofer tec tqa 30cm
Processore match dsp
Avatar utente
andreazeta
Subwoofer
Messaggi: 563
Iscritto il: 9 ott 2012, 0:53
Località: lecce

Re: amplificatore per ls 29 neo

#11

Messaggio da andreazeta »

Ross_ ha scritto:assoluamente no... e che cercavo un ampli da non spendere molto (ho da poco subito un furto dell ex impianto) e siccome ho tutta componentistica tec, che PER ME e il meglio, mi sono fidato a prendere questo... anche perche ho letto che e buono sulle alte... ok, avrei preferito un genesis... ma l unico che ho trovato ad un prezzo decente era il 15 w rms.... e mi sembravano un po pochini... mentre il 50 ha dei prezzi assurdi... ho chiesto un consiglio e mi e stato dato... purtroppo gli amplificatori che sono stati citati non sono ne facili da trovare ne molto economici... grazie comunque
non voglio polemizzare... avresti potuto attendere almeno un paio di giorni altri per avere un ulteriore afflusso di indicazioni da altri utenti del forum... in questo caso sei partito che volevi un tec.. almeno questo hai fatto capire quindi non si spiega la richiesta di un consiglio se già sapevi cosa volevi...
W.I.P. Si ricomincia :-)
Avatar utente
Ross_
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 15 ott 2013, 9:48

Re: amplificatore per ls 29 neo

#12

Messaggio da Ross_ »

no.. non avevo nulla in mente.... ero proprio indeciso... poi ho trovato questo e l ho preso perche mi sono fidato... scusami... tanto mi sono letto altri post dove si chiedevano info simili.. e gli ampli erano sempre quelli... ed erano al di fuori del mio budget....
Sorgente uconnect 5
Kit 2 vie tec tg6k
Amplificatore zapco st4b
Subwoofer tec tqa 30cm
Processore match dsp
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: amplificatore per ls 29 neo

#13

Messaggio da fatisama »

Ross_ ha scritto:assoluamente no... e che cercavo un ampli da non spendere molto (ho da poco subito un furto dell ex impianto) e siccome ho tutta componentistica tec, che PER ME e il meglio, mi sono fidato a prendere questo... anche perche ho letto che e buono sulle alte... ok, avrei preferito un genesis... ma l unico che ho trovato ad un prezzo decente era il 15 w rms.... e mi sembravano un po pochini... mentre il 50 ha dei prezzi assurdi... ho chiesto un consiglio e mi e stato dato... purtroppo gli amplificatori che sono stati citati non sono ne facili da trovare ne molto economici... grazie comunque
Se per te Tec é il meglio, qui sul forum sappi che nessuno è in grado di darti consigli.
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
suonohificar
Supertweeter
Messaggi: 5851
Iscritto il: 13 giu 2012, 12:45
Località: Benevento

Re: amplificatore per ls 29 neo

#14

Messaggio da suonohificar »

fatisama ha scritto:
Ross_ ha scritto:assoluamente no... e che cercavo un ampli da non spendere molto (ho da poco subito un furto dell ex impianto) e siccome ho tutta componentistica tec, che PER ME e il meglio, mi sono fidato a prendere questo... anche perche ho letto che e buono sulle alte... ok, avrei preferito un genesis... ma l unico che ho trovato ad un prezzo decente era il 15 w rms.... e mi sembravano un po pochini... mentre il 50 ha dei prezzi assurdi... ho chiesto un consiglio e mi e stato dato... purtroppo gli amplificatori che sono stati citati non sono ne facili da trovare ne molto economici... grazie comunque
Se per te Tec é il meglio, qui sul forum sappi che nessuno è in grado di darti consigli.
:D
I problemi non esistono , esistono solo le soulzioni
Conoscere prima il sistema , è deleterio per la valutazione all'ascolto :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per ls 29 neo

#15

Messaggio da Marsur »

Ross perdonami, hai tutto il diritto di prendere l'amplificatore che preferisci, ma hai scritto che l'SPL non ti interessa, e che vorresti qualcosa di degno per gli LS29, il che è un giusto proposito, ottimi tw.
Secondo me hai discriminato un po l'SA30, sottovalutando il fatto che per pilotare un tw bastano pochissimi watt, ma che per contro risulta più apprezzabile sulle alte frequenze (in verità anche su tutto lo spettro) la qualità sonora, e il Genesis è un ampli ad alta polarizzazione.

Vero è che non conosco il Tec che hai preso, spero che ti dia le soddisfazioni del caso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Nameless
Woofer
Messaggi: 771
Iscritto il: 1 set 2012, 16:53

Re: amplificatore per ls 29 neo

#16

Messaggio da Nameless »

Ma abbinare un'ampli pregiato come l'SA30 con il tec dite che si amalgama con la suddetta timbrica?
per me si sarebbe notato troppo la differenza.
Dva 9860r - Pxa-h701
GZPM 60sq - VA 250
Doppio Ecp-66kick - VA210
12w7 - Hcca 2100 Competition
2 Yellow optima 4.2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore per ls 29 neo

#17

Messaggio da Marsur »

Giusta osservazione, ma devi considerare che anche il fronte a due vie ha altoparlanti che non sono dello stesso marchio, quindi il risultato finale è tutto da "scoprire". :D
Probabilmente il componente meno "allineato" in quel caso è l'ampli TEC.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
DrVet
Coassiale
Messaggi: 29
Iscritto il: 9 feb 2014, 18:27
Località: Modena/Avellino

Re: amplificatore per ls 29 neo

#18

Messaggio da DrVet »

Stavo aprendo una discussione uguale ..... bene ... mi metto alla ricerca del Genesis . I miei LS29 ora sono pilotati da un Lrx 2.150 .... inutile dire che la voce che producono è calda e naturale come quella di Robocop con la faringite .
Grazie per l'info :)
Bitone
TEC LS29 neo -- Genesis profile two
Focal 4kslim ---LRX 2x150
AD w800neo 20' --- LRX 2x250
Morel Ultimo 12 --- Audison AV 1
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: amplificatore per ls 29 neo

#19

Messaggio da msmgpp »

potresti provare anche un abola synthesis.
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Joe62
Midrange
Messaggi: 2046
Iscritto il: 8 giu 2012, 2:24
Località: Erice (TP)

Re: amplificatore per ls 29 neo

#20

Messaggio da Joe62 »

spyderman ha scritto:
msmgpp ha scritto:potresti provare anche un abola synthesis.



avrei detto pure soundstream 6.0.
A trovarli .....
Joe
Citroen Xsara Picasso -->Work in Progress
Rispondi

Torna a “Amplificatori”